Vai al contenuto

Viaggio di nozze - New York e poi California

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo so... i parchi di Orlando sono ancora più grandi...  :inlove2:

Ma Disneyland è più grande di quello di Parigi?

Cerco gli hotel a Santa Monica, vediamo che esce... mi piacerebbe passeggiare la sera e non ritrovarmi in vie squallide...

Per la macchina ragazzi... capisco tutte le vostre motivazioni e sono tutte validissime... che dirvi? se decideremo di non noleggiare avrete al mio ritorno il resoconto dettagliato della nostra avventura  :wink2:

Quanto tempo ci vuole per avere l'amex?

Inviato

Non mi ricordo se ti è stato già proposto, ma se vuoi visitare essenzialmente delle città senza noleggiare l'auto, perché non fai l'Est? Nel 2013 io ho fatto New York, Boston, Washington e Philadelphia coi mezzi pubblici e l'ho trovato comodissimo ed economico (se vuoi c'è il mio diario in firma); ora non ho ben presente quanti giorni puoi/vuoi stare via, ma se la tua passione sono i parchi a tema potresti eventualmente aggiungere 3-4 giorni a Orlando.

Sinceramente, andare dall'altra parte del mondo e perdersi tutto il meglio che quelle zone hanno da offrire mi sembra davvero un grosso spreco.

• Mi piace 2
Inviato

Non mi ricordo se ti è stato già proposto, ma se vuoi visitare essenzialmente delle città senza noleggiare l'auto, perché non fai l'Est? Nel 2013 io ho fatto New York, Boston, Washington e Philadelphia coi mezzi pubblici e l'ho trovato comodissimo ed economico (se vuoi c'è il mio diario in firma); ora non ho ben presente quanti giorni puoi/vuoi stare via, ma se la tua passione sono i parchi a tema potresti eventualmente aggiungere 3-4 giorni a Orlando.

Sinceramente, andare dall'altra parte del mondo e perdersi tutto il meglio che quelle zone hanno da offrire mi sembra davvero un grosso spreco.

Lo avevo considerato all'inizio e qualcuno me lo ha proposto... grazie per il consiglio, lo terrò a mente  :flowers:

Grazie Panda per le info  :wink2:

Inviato

Con quella cifra ci andiamo in tre e vi scarrozzo in giro tutto il tempo!

"Scherzi" a parte, ho letto di "problemi" ad affrontare il deserto o robe del genere?

Andate ad ottobre, credo ti possa anche sdraiare per terra nella Death Valley...

Non condivido la scelta, ma già che siam qua per dare consigli su come migliorare, a questo punto aggiungi giorni a New York e te la visiti per bene e dividi il resto (otto giorni di fila non li farei neanche a casa mia); inoltre, invece che passare metà viaggio in aereoporto perchè non tentate la fortuna spostandovi ad esempio con i bus, che almeno vedete qualche cosa di quello che avete attorno oltre che a cemento e vetro?

• 6 mesi dopo...
Inviato

Rispolvero la vecchia discussione in cui iniziavo ad organizzare il nostro viaggio di nozze... bene ci siamo quasi, il 1° ottobre ci sposiamo e il 4 si vola a NY!!

L'itinerario è rimasto invariato, niente auto a noleggio e solo città... lo so, lo so, ho imparato a conoscervi e ho letto tantissimi diari... prometto che il prossimo viaggio sara OTR.

Per questa volta andrà così, ho fatto tutto da sola e lo dico con orgoglio, come vi avevo già detto le agenzie mi chiedevano 3500 euro in più su stessi voli e hotel e assicurazione, ho chiaramente preso il mouse e la tastiera e prenotato tutto per conto mio :wink2:

Ora sto abbozzando le valigie, il mio travel book artigianale è già pronto da un mese... aspetto solo il taglio della torta nuziale e poi si parte!!

Vorrei ringraziarvi tutti per i consigli e l'aiuto che date qui sul forum, si impara davvero tantissimo, siete mitici!! :grin:

Al mio ritorno avrò più tempo per condividere con voi i dettagli del nostro viaggio, spero davvero di avere pensato a tutto e di vivere un'esperienza fantastica :inlove2:

Inviato (modificato)

Torno da poco da Los Angeles e a differenza di molti l'ho trovata una città molto variegata, eterogenea, meno turistica di San Francisco e che cambia a seconda del quartiere.

In un giorno ho visto Santa Monica e Venice Beach e dopo al Citadel Outlet. In un altro Hollywood (emozionante se ami il cinema), Beverly Hills  e Downtown (non perderti Olvera Street e lascia perdere L.A. live. Orrenda)

Un giorno l'ho dedicato agli Universal Studios. Avevo il flash pass. E in un giorno lo vedi più che bene. Il 2 gg è in più. La sera dopo gli Universal sono stato all'Observatory Griffith e poi ho preso la pizza da Domino Pizza  (quella che si vede in Mamma ho perso l'Aereo)

Un giorno intero l'ho trascorso a Six Flags anche li con il front of line. Credo (se siete amanti del brivido) sia il parco più MEGAGALATTICO del mondo. La sera abbiamo visto Hollywood di sera/notte (bellissima).

Il pomeriggio/sera dell'arrivo abbiamo visto Santa Monica by night.

Consigli personali

1 gg x Santa monica e Venice beach (io ho amato la seconda) + citadel outlet

3 giorni per Disneyland  

1 giorno agli Universal + Osservatorio

1 giorno x Six Flags + santa monica di sera

1 giorno per Malibù e/o Santa Barbara

E a discrezione un gg extra per vedere e/o approfobdire meglio qualche zona che ti sei perso o che ti è piaciuta.

Alla sera io sono andato sempre verso West Hollywood. C'è tanta vita.

Ps

La macchina è d'obbligo.

A San Francisco usavo Uber la notte. Ma credo che a LA viste le distanze sia più caro. Avendo la macchina non l'ho mai usato.

Ovviamente questo è solo un mio personale parete. In ogni caso buon divertimento ?

Modificato da Mark Elmo
  • Mi piace 1
Inviato

Grazie mille @Mark Elmo terrò a mente i tuoi consigli :wink2:

Per Los Angeles ho già programmato all'incirca come mi hai indicato tu, quindi dovrebbe andare tutto bene, vi terrò aggiornati e intanto la partenza si avvicinaaaa!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...