Vai al contenuto

2017: Real America con bimba e nonni


LuLuNa11

Messaggi raccomandati

Prima di tutto. Grazie, grazie forum perché leggendovi ho organizzato un viaggio di nozze bellissimo..

Al tempo, nel 2012, non vi ho chiesto aiuto diretto, ma adesso ho bisogno di voi.

 

2017 ...

Forse abbiamo la possibilità di tornare OTR, questa volta con nostra figlia (che avrà due anni) e con i suoi 4 nonni..

Spetta a me organizzare un viaggio adatto a questo gruppo di 7 persone..

 

Meta principale: Real America, però non vorrei rinunciare a una grande città.

Per quel che ho già studiato mi piacerebbe fare un Denver – Las Vegas.

 

Tempo a disposizione: due settimane abbondanti. Periodo flessibile, indicativamente prime due settimane, Luglio 2017.

 

So che manca del tempo, ma siamo in fase di valutazioni preventive.

 

Vi chiedo un prezioso consiglio per stendere un itinerario equilibrato adatto a bimba e nonni, che non sia eccessivamente pesante.

 

Ecco la bozza di itinerario:

1)   Italia > Denver > pernottamento a Boulder

2)   Boulder > Custer

3)   Custer > Mt Rusmore/Crazy Horse/altro in zona > Badlands

4)   Badlands > Devil’s Tower >pern. Gillette o Sheridan

5)   Gillette o Sheridan > Bighorn > Cody

6)   Cody > Yellowstone zona nord > pern. Gardiner

7-8)Yellowstone (pern. West Yellowstone)

9)   Yellowstone (pern. All’interno del parco, Oldfaithful oppure Lake)

10) Yellowstone > Grand Teton > Jackson

11) Jackson > Salt Lake City

12) Salt Lake City > ?

13) ? > Las Vegas

14) Las Vegas

15) Las Vegas > Italia

 

Potrei aggiungere ancora una notte, dove mi consigliereste? Forse due notti a Jackson?

 

Grazie, un bacio a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io così al volo, direi che il giro può andare!

Sicuramente una notte in più a Jackson per il Gran Teton la farei, io purtroppo non ci sono stata, ma a quanto ne so un paio di giorni il parco li merita tutti!

Ho visto che vorresti spezzare la tratta SLC-Las Vegas, è vero che è lunga, ma potresti considerare di fare tutta una tirata guadagnando un'altra notte...che io metterei a Yellowstone, tu ne hai preventivate 3, ma io almeno 4 te le consiglierei proprio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le veloci risposte!

 

Le notti preventivate a Yellowstone sono 4: una Gardiner, 2 a West Yellowstone e una nel parco a sud.

Ho scritto i giorni 7-8 insieme.. forse non era così chiaro :Chessygrin:

 

Ho visto che la tratta SLC - Las Vegas molti l'hanno fatta in giornata.

Pensavo però di tenere la seconda parte del viaggio piuttosto scarica.. Fossimo io e il marito da soli potrei pensare a una tappa di trasferimento lunga.. Con bimba e genitori al seguito pensavo di tenere le ultime giornate dell'otr meno impegnative in fatto di km.

Dite che l'avvicinamento a LV sia fin troppo "lento"?

 

Argomento auto: vorremmo tanto viaggiare su un unico mezzo. Da una prima ricerca ho trovato auto da 7 posti (tipo Dodge Gran Caravan o Toyota Sienna). Ed ecco una domanda chiave.. Ci staremo tutti? Compreso seggiolino auto? Considerando di viaggiare con meno valigie possibili e fare spesso lavatrici?

 

Perchè così riusciremmo ad ammortizzare il drop-off non indifferente, con due macchine la spesa inizierebbe ad essere impegnativa..

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In base alla mia esperienza , consiglio di noleggiare un unico van . Ci si diverte di più. Io ho fatto la Real America in nove ( tre famiglie) nello stesso Ford E350 da dodici posti. Questo tipo di veicolo ha un bagagliaio molto stretto, ci stavano in piedi solo tre valige.

Io prevedo sempre di fare un lavaggio a metà viaggio , ma credo che una valigia media a testa bisogna prevederla. Per cui occupavamo con le restanti valige( legate con le cinture da viaggio e di sicurezza) i tre posti rimasti liberi.

Inoltre , avendo solo quindici giorni ed avendo già visto i parchi tra SLC e LV,ho prenotato un volo low cost da Bozenam( north Yellowstone ) e Las Vegas.

Durante il viaggio di nozze del 2012 , dove siete stati? East o West?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, leggendo da cellulare non avevo visto i giorni 7-8 insieme : RedFace :

Nel nostro viaggio nella Real abbiamo fatto un "tappone" da Las Vegas a Lehi (una cittadina poco prima di SLC), è stato indubbiamente lungo e noioso, ma fattibile, anche i miei ragazzi hanno sopportato abbastanza bene il viaggio (beh in effetti il grande alla sera ha un po' sclerato :eek: ma non so se sia dipeso dal viaggio :grin: )

Come Realina, nei miei due viaggi di gruppo con zii e nonni (eravamo in 8) abbiamo sempre noleggiato un van Ford E350, ci siamo trovati bene però nel 2012, per ovviare al bagagliaio ridotto, abbiamo fatto togliere l'ultima fila di sedili al noleggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realina e Frafrà, sarebbe proprio l'ideale il van da 12, potremmo stare comodi e non avremmo problemi di valigie.

Dalle mie simulazioni di noleggio (con Rentalcars ma anche con le singole compagnie di noleggio) però non ho trovato questi van così grandi. Il massimo visto è sempre stato 7/8 posti.

Cosa mi sfugge? Dove sbaglio? Come lo avete noleggiato? : RedFace :

E poi.. altro dubbio.. ma si può guidare con la patente B? In Italia è valida fino a un massimo di 9 passeggeri..

Ora Frafrà vado a rileggermi il tuo diario del 2012. Mi sto appassionando a tutti questi diari con bambini e famiglie!


Durante il viaggio di nozze del 2012 , dove siete stati? East o West?

 

Ho messo in firma il riassunto del viaggio di nozze del 2012 :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male però Ansys ha detto che il Ford E350 è uscito di produzione, quindi credo che i veicoli che ci sono in circolazione ci resteranno finché le varie compagnie di noleggio non decideranno di sostituirli. Credo che ancora per un po' li vedremo girare per le strade in Usa! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti. Archiviata l'estate 2016, mi rituffo nell'organizzazione di quella 2017 e torno a chiedervi aiuto.
Alcuni cambiamenti rispetto a quando ho scritto a inizio anno.
E' aumentato il numero di partecipanti (da 7 a 9) e si è accorciato il tempo a disposizione. Purtroppo alcuni compagni di viaggio hanno a disposizione al massimo 13 giorni (aereo il 13°, arrivo in Italia il 14°). Periodo sempre Luglio 2017 (seconda metà).

Iniziamo a scendere a compromessi (anche questo vuol dire viaggiare in gruppo).
Devo quindi reinventare il tour (rinunciando a molte cose che mi ero prefissata, ci toccherà tornare ;)).
Confrontandoci, siamo arrivati alla conclusione che le priorità sono Yellowstone (terrei 2 notti West Yellowstone, 1 Gardiner, 1 nel parco verso zona sud) e Las Vegas (almeno 2 notti).
Vi chiedo aiuto nell'impostare un itineraio intelligente per sfruttare appieno le due settimane scarse che abbiamo a disposizione.
La prima idea che mi è venuta in mente è un loop su Las Vegas. In alternativa atterrare a SLC e concludere a Las Vegas. In questo modo penso si riuscirebbero ad ottimizzare i tempi, però devo valutare il costo dei voli. A sensazione credo che un a/r su Vegas si riesca a trovare più economico.

Però ecco, mi rimetto alle vostre esperienze e vi chiedo gentilmente aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un loop da Las Vegas (verso dove?) in cosi' pochi giorni lo sconsiglierei. Se invece mi parli di un'andata e ritorno dritto per dritto su Las Vegas possiamo ragionare. Tieni conto che per la mia esperienza e per quello che a me (noi) e' piaciuto molto 6 giorni vanno via solo tra GT e Yellowstone...

 

Edit: ragionaci bene sul mezzo di trasporto perche' all'interno di yellowstone (ma non solo) ci sono delle bellissime panoramiche che pero' sono molto strette. Ho visto camper piuttosto che van fare delle manovre assurde in salita e anche nei parcheggi se ne vedevano delle belle...

Modificato da Matteo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Matteo, bravo, ho scritto loop ma intendevo un andata e ritorno da Las Vegas .

 

Potrebbe essere una cosa così?

1) Italia > las Vegas
2) Las Vegas > Zion
3) Zion > SLC
4) SLC > Yellowstone (West Yellowstone)
5) Yellowstone (West Yellowstone)
6) Yellowstone (Gardiner)
7) Yellowstone (pernottamento all'interno del parco, se troviamo)
8) Grand Teton
9) Jackson > Salt lake City
10) Salt Lake City > Alamo, NV (vedendo Bonneville e Cathedral Gorge)
11) Las Vegas
12) Las Vegas
13) Las Vegas > Italia

 

Altrimenti andata su SLC e ritorno da Vegas:

 

1) Italia > Salt Lake City
2) SLC > Yellowstone (West Yellowstone)
3) Yellowstone (West Yellowstone)
4) Yellowstone (Gardiner)
5) Yellowstone (pernottamento all'interno del parco, se troviamo)
6) Grand Teton
7) Grand Teton
8) Jackson > Salt lake City
9) Salt Lake City > Zion
10) Zion > Las Vegas
11) Las Vegas
12) Las Vegas
13) Las Vegas > Italia

 

Grazie per i suggerimenti sull'auto. Non è da trascurare. Ne terrò conto in fase di scelta dell'auto.

 

Maozzo, il giro che proponi è molto bello. A Moab, Bryce, Zion siamo già stati e ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore (soprattutto a Moab). prima o poi vogliamo tornare, ma non in questo viaggio. Oltretutto mi spaventa molto il caldo di Luglio.
Potremmo concedere un secondo passaggio a Zion, che forse è quello che meno ci porta fuori rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LuLuNa11 dice:

2) Las Vegas > Zion
3) Zion > SLC
4) SLC > Yellowstone (West Yellowstone)
5) Yellowstone (West Yellowstone)
6) Yellowstone (Gardiner)
7) Yellowstone (pernottamento all'interno del parco, se troviamo)
8) Grand Teton
9) Jackson > Salt lake City

 

Non mi piace particolarmente. Consigli su Zion non posso dartene perché non ci sono stato ma la cosa sicura è che è un parco che merita se fai trail e in un giro così tirato in termini di giorni (e se non sbaglio ci sono sempre i nonni :smile:) rischia di deluderti. Se proprio vuoi evitare Cedar City e girare per un parco a sto punto mettici il Bryce che almeno è godibilissimo anche solo dai vari viewpoint. Per cui intanto è così:

 

2) LV - Bryce

3) Bryce - SLC (o anche più avanti per risparmiare tempo)

 

Da qui è uno spreco di tempo andare a west yellowstone. Vai dritta al Grand Teton no? 

 

4) SLC (o più avanti) - Jackson Hole (GT)

5) GT - Yellowstone (e io andrei su direttamente al nord ovvero Gardiner)

6) West yellowstone

7) West yellowstone

8) Yellowstone a sud (Old Faithful)

9 e successivi) Ritorno verso SLC e quindi Vegas

 

Non credo sia il tuo caso (magari sbaglio) ma se dovesse interessarvi la caccia fotografica prendete in considerazione un'alloggio nella zona est del parco. Non ho consigli da darti e non so i prezzi perché solitamente nessuno prende in considerazione quella zona, ma lì sei vicinissima alla Lamar e alla Hayden che sono i posti in cui è più probabile vedere un po' di wildlife interessante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Matteo84 dice:

4) SLC (o più avanti) - Jackson Hole (GT)

5) GT - Yellowstone (e io andrei su direttamente al nord ovvero Gardiner)

6) West yellowstone

7) West yellowstone

8) Yellowstone a sud (Old Faithful)

9 e successivi) Ritorno verso SLC e quindi Vegas

 

Ok benissimo, grazie. Poi il giorno 9 per tornare verso sud che strada mi consiglieresti di fare? ripasso dal Teton?

Non siamo interessati alla caccia fotografica, ma alla wildlife si.. Lamar Valley e Hayden Valley le ho segnate e passeremo sicuramente. Però escludo appostamenti

 

Per i trail nessun problema.. nonni gran camminatori, e noi con bimba attrezzati e collaudati.
Diciamo che vorrei prevedere trail medio facili.

 

Premesso che non è una priorità, avevo pensato a Zion per inserire qualcosa di interessante tra Las Vegas e Yellowstone/Gran Teton.
Potrebbe essere anche Bryce. Tra i due sceglierei Zion perchè abbiamo un conto in sospeso.
Durante il viaggio del 2012 siamo arrivati in hotel a Springdale e da li non ci siamo più mossi. Preparativi del matrimonio, organizzazione del viaggio, prima parte del viaggio.. Sono letteralmente collassata.. Quindi di fatto non possiamo dire di averlo visto.


Credo che il Riverside walk e il sentiero per le Emerald pool siano a nostra portata.

 

Oppure? come potrei caratterizzare quelle giornate di spostamento tra parchi e Vegas?

 

Detto che forse l'idea di atterrare a SLC e ripartire da Las Vegas mi piace di più in termini di ottimizzazione.. Per ora sto sondando alternative..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, LuLuNa11 dice:

Purtroppo alcuni compagni di viaggio hanno a disposizione al massimo 13 giorni (aereo il 13°, arrivo in Italia il 14°)

io purtroppo sono un po' nazista su queste cose... Non hai abbastanza giorni per fare il giro che ho in mente? facile, non parti con me.

 

Però, visto che non è il mio viaggio, comunque in 13 giorni partendo da Las Vegas, anche alla luce che sarete in tanti, non arriverei fino a Yellowstone... già solo mettere in macchina 9 persone con i bagagli, coordinare tutte le pause pipì, sigaretta, foto, ancora pipì perchè prima non mi scappava, fame, sete, sonno e "non correre sennò alla nonna viene la nausea", comporta un bell'incremento dei tempi.

 

Sono sempre dell'idea che meglio vedere poche cose, ma per bene, che fare le corse per dire "ci sono stato". Se avete in mente di fare la Real America, Salt Lake City o Denver e fate solo la Real America, ma per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...