pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 perchè non credi che se gli do un mio itinerario preciso possano loro adattarsi alle mie esigenze? Non sempre, ci sono delle strutture che non sono sui loro circuiti e per le agenzie non esistono... uno fra tutti il Virginia Creek Settlement a Bridgeport (Mono Lake)... Per le agenzie dopo Yosemite c'è solo Mammoth Lakes. Cita
zimbabwe2 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) mi torna utile che loro si occupino di prenotarmi i voliauto,hotel (indicati da me) assicurazione ec Se ti serve per la lista nozze posso capire. Oggi come oggi, prenotare hotel ed auto, una volta che hai le idee chiare, è un gioco da ragazzi che si fa in un'oretta via internet. MI spiace per le agenzie di viaggio, ma temo che dovranno reinventarsi. Modificato 15 Febbraio 2016 da zimbabwe2 Cita
ieio14 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Noi ci siamo sposati nel 2014 e abbiamo semplicemente messo un Ivan su cui ricevere i soldi. Facendo un calcolo abbiamo risparmiato circa 3500€ su una spesa totale di 9500€. Per rispondere alla tua domanda...no, non penso che un'agenzia ti possa organizzare un viaggio esattamente come tu lo vuoi. Soprattutto per quel che riguarda gli alberghi. In ultimo a noi piace tantissimo organizzare viaggi quindi non mi toglierei mai il gusto di farlo, ma questo è un altro discorso. Ovviamente è solo il mio punto di vista, magari altri la pensano diversamente! ________________________________________ Rifletti prima di pensare!!! 1 Cita
Frafrà Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Io sono d'accordo con quanto detto finora, e considerando che hai scritto di esserti sempre organizzata i viaggi da sola, penso che non dovresti avere difficoltà a ritagliarti un po' di tempo per le varie prenotazioni! Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 messo un Ivan su cui ricevere i soldi ed era pure cattivissimo! 4 Cita
ieio14 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Ovviamente intendevo un IBAN ________________________________________ Rifletti prima di pensare!!! 1 Cita
francyb Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Ragazzi concordo con voi sulle agenzie (pensate che mi è appena arrivato un preventivo da un'agenzia cui avevo chiesto un itinerario x 3 settimane, prima di aver riflettuto sul problema lavoro, e disperazione ) Purtroppo il problema maggiore è la lista nozze ..poi è vero che mi sono già organizzata un viaggione da sola ma 1-ahimè ero disoccupata e con tantooo tempo libero 2-non avevo un matrimonio da organizzare (per quanto non voglia fare una cosa alla Enzo Miccio..il poco tempo che mi resterà iniziato a lavorare sarà dedicato a quello) Mi sa che l'unica alternativa sarà provare a chiedere aiuto a una nostra conoscente che lavora in un'agenzia..almeno lì spero di poter dialogare di + (l'agenzia mi ha messo dentro Phoenix e S Diego pure 3 gg..che avevo detto non mi interessava..non ci sentono!) Ciò posto, sto provando a farmi un'idea dei costi giusto per curiosità..urge vostro aiuto x gli Hotel: - a S Francisco cosa mi consigliate di guardare? -Yosemite: posto che lo userei solo x smezzare la tappa per poi proseguire sulla Tioga Road, che zona cerco..mi pare ci sia solo Groveland e poi + nulla..a meno di non spostarsi più giu..ma io vorrei restare comoda per prendere subito la strada x Tioga Qualcuno ha mai fatto il tappone S.Francisco-Mono Lake in un'unica tirata? - Los Angeles: dove alloggiare considerando che arriveremmo da Kingman?meglio centro città o Santa Monica? qualche hotel da consigliare? Non sempre, ci sono delle strutture che non sono sui loro circuiti e per le agenzie non esistono... uno fra tutti il Virginia Creek Settlement a Bridgeport (Mono Lake)... Per le agenzie dopo Yosemite c'è solo Mammoth Lakes. ah ottimo.. Però le soluzioni potrebbero essere 2 - se faccio S.Francisco -Yosemite poi il gg dopo magari anzichè fermarmi a Mono lake potrei tirare avanti fino a Mammouth Lake..che ne pensi? Tipo fare - S.F-Yosemite(Groveland?) -Yosemite-tioga pass-bodie-mammouth lake un'alternativa sarebbe fare S.francisco-mono lake e al limite quell'hotel me lo prenoto io.. Cita
Chiara_jk Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 per gli hotel trovi tutte le info nell'UOTR Advisor: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/ Cita
francyb Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 li ho guardati grazie..mi domandavo se fra tutti avevate qualche hotel da consigliare + degli altri e sopratutto dove cercare x Yosemite considerando poi che il gg dopo dovrei fare la Tioga Road e arrivare a Mono lake..non riuscivo bene a capire la posizione + comoda Cita
mountainview Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Yosemite National Park è un posto meraviglioso! Non sottovalutarlo. Un pernottamente è "obbligatorio". La cosa migliore ovviamente sarebbe dormirci dentro, se non vuoi per via dei costi allora scegli ad esempio El Portal (perchè Groveland?). Mi sembra che comunque il lavoro di organizzazione lo stia facendo (e giustamente!) tu, una volta scelte le tappe e gli hotel (cosa che, ripeto, stai già facendo) il lavoro è fatto, come dice zimbabwe2 in un paio d'ore al massimo fai tutte le prenotazioni risparmiando tantissimo. Cita
Chiara_jk Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 dove cercare x Yosemite considerando poi che il gg dopo dovrei fare la Tioga Road sarebbe perfetto dormire nella Valley, al centro di tutto. oltre all'advisor, puoi farti un'idea chiara anche leggendo i diari. meglio centro città o Santa Monica? Santa Monica è più carina (e tranquilla), ma più cara... Cita
francyb Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Yosemite National Park è un posto meraviglioso! Non sottovalutarlo. Un pernottamente è "obbligatorio". La cosa migliore ovviamente sarebbe dormirci dentro, se non vuoi per via dei costi allora scegli ad esempio El Portal (perchè Groveland?). Mi sembra che comunque il lavoro di organizzazione lo stia facendo (e giustamente!) tu, una volta scelte le tappe e gli hotel (cosa che, ripeto, stai già facendo) il lavoro è fatto, come dice zimbabwe2 in un paio d'ore al massimo fai tutte le prenotazioni risparmiando tantissimo. perchè mi sembrava più vicino alla strada da fare il gg dopo x "tagliare" il parco via Tioga..forse sbaglio io a cercare su Google maps..mi sembrava che da El Portal poi dovevo ritornare in su per prendere la Tioga Road..sbaglio? Yosemite National Park è un posto meraviglioso! Non sottovalutarlo. Un pernottamente è "obbligatorio". La cosa migliore ovviamente sarebbe dormirci dentro, se non vuoi per via dei costi allora scegli ad esempio El Portal (perchè Groveland?). Mi sembra che comunque il lavoro di organizzazione lo stia facendo (e giustamente!) tu, una volta scelte le tappe e gli hotel (cosa che, ripeto, stai già facendo) il lavoro è fatto, come dice zimbabwe2 in un paio d'ore al massimo fai tutte le prenotazioni risparmiando tantissimo. ahimè lo so me ne sto rendendo conto..il problema resta sta maledetta lista nozze..l'idea dell'iban non mi convince tantissimo e poi ci sarebbero voli, auto,assicurazione...senza contare mio moroso (che storce il naso quando gli propongo di non fare con agenzia) Lo so che il lavoro lo sto già facendo..e infatti la mia idea era di proporre già un itinerario all'agenzia e usarla solo come "tramite".. Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 mi pare ci sia solo Groveland e poi + nulla Groveland è lontana più di un'ora da Yosemite, meglio Wawona o El Portal Qualcuno ha mai fatto il tappone S.Francisco-Mono Lake in un'unica tirata? probabilmente si, ma di sicuro non glie l'ho consigliato io. - se faccio S.Francisco -Yosemite poi il gg dopo magari anzichè fermarmi a Mono lake potrei tirare avanti fino a Mammouth Lake..che ne pensi? Guarda, se chiedi a me, ti dico di fare Yosemite, ci sono stato 2 volte, non sono certo un appassionato di montagna e non ho nemmeno il fisico da camminatore estremo... ma è stupendo. Per me, i voti sono: Death Valley 10 Bodie 9 Mono Lake 7 Bryce 9 (solo se scendi nel canyon per il trail, altrimenti 8) Monument 10 (Alba e tramonto su tutto) Grand Canyon 8 Horseshoe Bend 9 Antelope Canyon 9 solo se fai il tour fotografico, altrimenti è un inferno. Zion NV Cita
Chiara_jk Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Groveland sta a 1h 20'..e se per caso decidessi di percorrere quella strada dopo aver fatto il tramonto al Glacier Point, calcola tranquillamente 2h perchè ci sarà un traffico pazzesco..una coda unica di gente che scende a valle o limitrofi Cita
mountainview Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Se parti da San Francisco la mattina puoi visitare il parco, andare a vedere il tramonto a Glacier Point e poi dormire appunto a El Portal (o meglio ancora dentro la Valley, trovi le possibilità di alloggio sul sito ufficiale dei parchi www.nps.gov ). Il giorno dopo vai verso la Tioga, attraversi il parco ed esci. La cosa migliore sarebbe, ripeto, dormire dentro al parco. Cita
francyb Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 allora forse guardo male io su Google maps..la strada che mi segna x Tioga sembrava partire proprio da Groveland..o magari guardo hotel dentro al parco/valley ma allora guarderò il sito che mi dici perchè sugli hotel di questo sito non mi pare ce ne siano.. Antelope Canyon 9 solo se fai il tour fotografico, altrimenti è un inferno. a proposito di tour fotografico..mi sembra di aver letto sui vari diari che per farlo devi avere una reflex a testa, noi ne abbiamo una ma in due (l'altra è una comune digitale) non me lo fanno fare lo stesso? ****************************** EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Alcuni operatori lo permettono, altri no, devi contattarli direttamente Cita
ieio14 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Perché non ti fidi del l'iban? Quella diventa la tua lista nozze ________________________________________ Rifletti prima di pensare!!! Cita
francyb Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 non è che non mi fido (o quasi, semmai ne aprirei uno io in banca..aprirne uno su internet coi tempi che corrono..) è che lo trovo un po' uno sbattimento poi mi sembrava più carino x gli invitati poter vedere la nostra pagina dal sito della'genzia ( e x chi vuole pagare in agenzia..) POi sai magari anche un referente da poter contattare mentre sei via x qualsiasi problema..Essendo il viaggio di nozze mi sembrava meglio appoggiarsi a qualcuno..ma mi sto rendendo conto che è difficile far capire alle agenzie cosa voglio Cita
Chiara_jk Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) sai magari anche un referente da poter contattare mentre sei via x qualsiasi problema. perchè pensi che se li chiami durante la notte (italiana) ti rispondono? o anche solo fuori dagli orari di apertura dell'agenzia.... una volta che sei là, sei "da sola" secondo me Modificato 15 Febbraio 2016 da acfraine 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.