Nolamers Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 @@francyb Secondo me questa discussione sta degenerando in una cosa inutile per te e anche per il forum, un po per colpa tua e un po per colpa di qualche altro utente un po "aggressivo" nei i tuoi confronti. Parto dal presupposto che non conosco l'agenzia viaggi che ti sei affidata per il tuo viaggio di nozze ma sicuramente ti ha detto un po delle inesattezze(vedi il noleggio one way), detto questo se come dici te non puoi farne a meno cerca pero di mettere dei puntelli e vedi di andare con un itinerario fatto bene e con hotel scelti da te e cercare di limare il possibile Detto questo io direi di piantarla con inutile polemiche Cita
pandathegreat Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 non sapevo che fosse off limits x chi per necessità (pur apprrezzando i viaggi fai da te come già specificato visto che l'ho fatto anche io anche se x una meta diversa) si rivolge comunque ad un'agenzia!!! Non è vero, ti basta leggere un po' di topic di organizzazione nei quali cerchiamo di correggere i giri di agenzia, con i vari Phoenix, Scottsdale, il Circus Circus a Las Vegas e i giri con tappe di 600 km al giorno... non ho mai parlato di 10000!!! Infatti @acfraine non parlava della tua spesa, ma del fatto "L'agenzia mi ha detto" oppure "il sito del noleggiatore non è aggiornato" Beh, ti basta girare un po' per il forum per sapere che in tantissimi casi (patente internazionale su tutti) abbiamo (o meglio @al3cs l'ha fatto) contattato tutti, ma proprio tutti gli uffici competenti per verificare direttamente se la patente internazionale fosse necessaria in tutti i 50 stati... allora cambiate il nome del forum e mettete un bel avviso "lontani da questo forum tutti coloro che hanno anche solo il dubbio di appoggiarsi ad un agenzia" indipendentemente dai motivi,necessità o opinioni Questa è cattiva, noi siamo qui gratis e il fatto che ci siano più di 2500 diversi topic di itinerario solo nella sezione ovest e che ci siano parecchi utenti che hanno fatto più di un viaggio, tornando sempre qui, ci fa capire che lo stiamo facendo bene. La domanda che faccio sempre... Hai voglia di ascoltare qualche consiglio? se si, sei nel posto giusto. Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Bene direi di tirare una riga su quanto scritto finora ed andare avanti (se ce n'è la volontà) Potremmo partire dal riassumere l'itinerario e cosa sia modificabile Cita
Tiriki Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 ammazza!!! ma scusa x quanti gg?? questa sì che è una cifra assurda!!! io sono arrivata a 6000 come compromesso.. Per 3 settimane... Cita
francyb Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Non è vero, ti basta leggere un po' di topic di organizzazione nei quali cerchiamo di correggere i giri di agenzia, con i vari Phoenix, Scottsdale, il Circus Circus a Las Vegas e i giri con tappe di 600 km al giorno... Infatti @acfraine non parlava della tua spesa, ma del fatto "L'agenzia mi ha detto" oppure "il sito del noleggiatore non è aggiornato" Beh, ti basta girare un po' per il forum per sapere che in tantissimi casi (patente internazionale su tutti) abbiamo (o meglio @al3cs l'ha fatto) contattato tutti, ma proprio tutti gli uffici competenti per verificare direttamente se la patente internazionale fosse necessaria in tutti i 50 stati... Questa è cattiva, noi siamo qui gratis e il fatto che ci siano più di 2500 diversi topic di itinerario solo nella sezione ovest e che ci siano parecchi utenti che hanno fatto più di un viaggio, tornando sempre qui, ci fa capire che lo stiamo facendo bene. La domanda che faccio sempre... Hai voglia di ascoltare qualche consiglio? se si, sei nel posto giusto. Cita
micia77 Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Avrà " gammato" ops sbagliato Wonder Woman!!! Cita
francyb Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Volevo rispondere alla frase ' questa è cattiva ' :la mia era una frase provocatoria ma il senso è che sono stata più volte attaccata solo perché non ho deciso di abbandonare l agenzia (in altri post di altre persone che tra l altro hanno scritto proposte molto più esose e assurde della mia non ci sono state così tante critiche) quando io alla fine cercavo solo consigli x riuscire a buttare giù un itinerario da far fare all agenzia x trovare un compromesso..e comunque la prodta non è venuta così male (x quanto di sicuro mi costi di più )e alcuni alberghi sono tra quelli più volte menzionati qui Non sono mai stata Pro agenzia ma questo mio topic dsi è trasformato solo in una discussione su quanto sia sfavorevole l agenzia!cosa di cui ripeto sono consapevole! Per 3 settimane... C è chi aveva sparato una cifra simile anche a me ma avevo messo dentro anche New York..Ma alla fine che tappe farete? Cita
ieio14 Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Ritengo che nonostante tutto chi fa parte di questo forum sia ancora disposto ad aiutarti perché in linea di massima tutti noi ci divertiamo nel farlo. Nell'aiutarti ad organizzare il tuo viaggio viaggiamo anche noi, seppur con la fantasia(almeno per quest'anno)! Detto questo se vuoi ancora consigli riscrivi l'itinerario e non menzionare più l'agenzia;) (Scherzo eh, non te la prendere) Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Pensavo che dopo una settimana ed il mio invito a tirare una riga alle incomprensioni precedenti volessi parlare del tuo giro e di cosa possiamo, se possiamo, fare ma vedo che esce ancora fuori questa storia dell'agenzia. Rilancio l'invito 1 Cita
francyb Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Ho solo risposto.. Comunque x accogliere il tuo invito ecco una domanda:fare in gg a Francisco fino a mono Lake..x chi l ha fatto quante ore effettive ci vogliono?giusto x capire se ci sta dentro una breve visita alle sequoie (che facendo la tioga road mi pare di capire possano essere quelle di toulum grove giusto?) Altrimenti volendo un po s pezzarlo se partissi magari un gg prima da a Francisco però nel pomeriggio..dove potrei secondo voi arrivare e alloggiare?in modo che il gg dopo sono più vicina allo Yosemite e magari ho qualche ora in più da dedicargli?grazie Cita
MaxMontella Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Dunque, non ho mai visto San Francisco e quest'estate andrò la prima volta a Yosemite, io per fine giugno / inizio luglio sto vedendo che non c'è quasi posto più da nessuna parte dentro al parco, prova a guardare se nei giorni in cui passi tu trovi posto dentro, altrimenti in base a se trovi prima del parco (così da partire prima e visitare il parco dopo) o dopo (da partir prima, vedere e procedere nell'evenienza)... Non mi pare voi vogliate fare particolari visite oltre lo standard a Yosemite giusto? Cita
ceemo Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 San Francisco - Yosemite - Mono lake sono di sola guida 6 ore. Senza soste e senza intoppi. Se ci metti una visita veloce alla valle e la visita delle sequoia e le pause pranzo e pipi sono almeno 12 11 ore di tappa. Fattibbile? si. Consigliabile? no. Se ti fermi a dormire nella vallata sicuramente riusci a fare una visita più accurata. Se non trovi da dormire nella vallata puoi guardare anche a El Portal. Cita
francyb Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Per max:esatto lo Yosemite vorrei farlo di passaggio e mi fermeremo x le sequoie.. Per ceemo:secondo te se mi fermo la sera nella Valle o a el portal,fino a che ora posso rimanere a a Francisco il primo pomeriggio? Cita
Frafrà Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 (modificato) Se non vuoi fare alcuna visita particolare allo Yosemite, ma solo fermarti a dormire, da San Francisco potresti partire dopo pranzo, diciamo intorno alle 14/15 Modificato 8 Marzo 2016 da Frafrà Cita
acfraine Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 considera quattro ore per arrivare ad El Portal, magari anche qualcosina in più se c'è particolarmente traffico e regolati di conseguenza quanti giorni avresti a SF? in modo da valutare se conviene togliere una mezza giornata op siete già stretti Cita
francyb Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Siamo già stretti..diciamo che se volessi spezzare a el portal farei 2 gg mezzo a s francisco sennò dovrei fare 3 gg ma poi tappone unico fino al mono..il tutto x mettere dentro moab e arches cui non riesco a dire di no.. Cita
MaxMontella Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Onestamente, partire da San Francisco (ovest California) e lasciar stare quello che c'è vicino per fare Moab (est Utah) storcerei il naso... Yosemite è un parco che merita (a quanto ne so, io ci passo quest'anno e ci faccio 4 giorni), ma oltre al "bello o non bello" c'è da mettere in conto il quanto guidi! Ti va di ripostare l'itinerario attuale così che ti si può dare qualche consiglio più mirato alle "nuove" esigenze? Cita
alessipe Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Sarebbe un vero peccato lasciar perdere Yosemite o attaversarlo in modo superficiale. E' uno dei più bei paschi degli states e merita di essere vissuto. quoto il consoglio di Ceemo: piuttosto partite nel pomeriggio da SF e fermatevi a El Portal (anche noi abbiamo fatto così). La mattina successiva visita allo Yosemite, senza dimenticarsi del Glacier point anche se è meglio al tramonto, quindi TuolumneGrove (attenta ai tempi: http://www.yosemitehikes.com/tioga-road/tuolumne-grove/tuolumne-grove.htm) e Tioga. se ti posso dare il mio parere, comprimere tutto per metterci Moab è eccessivo, fate bene questa parte e tenetevelo per una seconda uscita Cita
ceemo Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Secondo me due giorni e mezzo a San Francisco possono bastare. Non è il lasso di tempo ideale ma può essere un buon compromesso. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.