francyb Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Infatti io avevo visto proprio la Tioga Road e non so cosa sia la 108 Quanto al discorso Yosemite, come ho già detto..è una questione di priorità..dovendo scegliere non rinuncerei a S. Francisco (volevo almeno una città oltre ai parchi, non avendo mai fatto un viaggio del genere volevo evitare l'effetto "indigestione" only parchi), d'altronde volendo vederla non avrebbe senso fare poi un volo su Las vegas, piuttosto la raggiungo in auto passando per Yosemite e Death Valley..capisco che di cose ce ne sono a migliaia..ma purtroppo i gg sono quelli e considerato che non so se e quando tornerò in quelle zone vorrei vedere più cose possibile di quelle che io reputo le più interessanti per me..poi non voglio togliere nulla ai vostri giudizi.. Ovvio che farà il Pass per i parchi, lo davo x scontato quello... Cita
MaxMontella Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 E fai bene, il viaggio è il tuo personale, qui prendi consigli che puoi seguire o meno, ma scegli tu quello da fare sull'ampio ventaglio di possibilità che ti si propongono, nessuno si offende ci mancherebbe ancora! Cita
Tiriki Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Ciao francyb, anche io come te sto lottando con le agenzie di viaggio causa lista di nozze tutta dedicata al viaggio in California e NY. Congratulazioni per il grande passo, anche io ci ho messo una vita... ma finalmente ce l'abbiamo fatta. Partiremo ad ottobre. Diciamo che ho già avuto una brutta esperienza nella prima agenzia alla quale mi sono rivolta, non parlo di prezzi perchè ancora non mi fa il preventivo, ma l'itinerario che mi ha preparato e i voli che ha scelto sono scandalosi... proprio per questo per me non esiste più. Tra l'altro non sono andata lì senza darle indicazioni, avevo preparato le linee guida di cosa vogliamo visitare... ma niente, delle volte vanno per la loro strada. Finora non mi ero mai affidata ad un'agenzia di viaggi... organizzo sempre tutto da me e anche adesso mi ritrovo a pianificare tutto da sola (non che la cosa mi dispiaccia) ma praticamente faccio il loro lavoro. Sabato ho portato il mio itinerario con voli e hotel ed escursioni ad un'altra agenzia... sono proprio curiosa di vedere cosa spunta. Non vi nascondo che durante le mie ricerche ero davvero tentata di prenotare gli hotel e i voli, offerte ottime che spero di non perdere. Questo è l'ultimo tentativo che faccio, se fallisce faccio tutto da me e chiedo i soldi in busta... che devo fare? Mi piace l'idea di dare un'alternativa agli invitati tramite lista viaggio in agenzia... ma se deve costarmi troppo, pazienza... Cita
ieio14 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 C'è sempre il solito discorso, un sito gratuito con foto e itinerario è un Ivan che poi è la stessa cosa che fanno le agenzie. Inoltre hanno dei canali diversi da quello che pensiamo e alcune cose non te le possono proprio inserire nel tuo giro. Non so se mi sono spiegato. Comunque lo dico perché ci sono stato un po' a contatto e ne ho viste di tutti i colori. Cita
mountainview Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Certo che a questo punto mi piacerebbe conoscere questo Ivan che dispensa viaggi di nozze... 2 Cita
ieio14 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Cavolo questo correttore automatico.... 1 Cita
Tiriki Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 ahahaha anche io voglio conoscere Ivan... si occupa di tutto lui Sì in effetti sto valutando i siti di cui avete parlato per la lista fai da te... voglio dare un'ultima possibilità alle agenzie e poi deciderò Cita
francyb Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Ciao Tiriki! congratulazioni anche a te x il matrimonio allora!!! Sì guarda anche io sono abbastanza sconfortata..ora mi sono affidata ad un'amica che bene o male mi ha stilato l'itinerario che volevo io..l'unica cosa è il prezzo degli Hotel..mi sembrano folli!! Sarà che ho ancora in mente il mio viaggio in Giappone dove mi sono organizzata 3 settimane da sola con 6000 in due compreso tutto ma proprio tutto..ma pensare di spendere 200 euro a notte per un albergo ..lo trovo allcinante, ma mi sa che gli Usa sono proprio cari!!! Alla fine ho chiesto di ridurmi il budget e siamo arrivati a 7400 (con noleggio auto che da solo mi costa 1000) Se ti va fammi sapere come va il tuo ultimo tentativo così ci confrontiamo!! ma che itinerario volei fare tu? 1 Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 con noleggio auto che da solo mi costa 1000 mi sembra davvero tanto... Cita
francyb Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 al di là del mitico Ivan (se mi aggiunge pure soldi..lo assumo;-)) mio moroso si oppone al fai da te x il viaggio di nozze e io ho già abbastanza cose cui pensare che combattere con lui..e poi comunque buste non le voglio (chi le raccoglie quel gg..io no di certo!!) e dire alla gente di fare un bonifico su un conto online..non mi piace molto oltre all'idea che i miei soldi sono in internet chissà dove..boh.. ma questo sarò l'ultimo viaggio con agenzia..ormai quando sei abituata a organizzare tutto da sola..è difficile sentirsi "costretta" nelle scelte altrui..ma non credo che avrò alternative ahimè Per Panda: vero? lo credo anche io..solo che bisogna considerare il ritiro a S Francisco e rilascio a Los Angeles..avevo trovato un sito (non ricordo di quale compagnia) dove ti mettevano anche il costo up grade ed era sugli 800..credo che quella sia più o meno la cifra (so che si paga parecchio x il rilascio in una città diversa)..secondo te è sempre troppo? so che altri siti di compagnie di noleggio di fanno il preventivo online ma non visualizzi il costo dell'upgrade (e lo scopri solo là), confermi? C'è sempre il solito discorso, un sito gratuito con foto e itinerario è un Ivan che poi è la stessa cosa che fanno le agenzie.Inoltre hanno dei canali diversi da quello che pensiamo e alcune cose non te le possono proprio inserire nel tuo giro. Non so se mi sono spiegato. Comunque lo dico perché ci sono stato un po' a contatto e ne ho viste di tutti i colori. già ne avevo il sentore di questo canale..tipo la località Mono lake nn la considerano proprio..giusto per fare un esempio.. Cita
mountainview Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Attenzione: upgrade è il passaggio ad una categoria superiore, il drop-off è la maggiorazione per il rilascio in una città diversa da quella di noleggio. Però a quanto ne so per la California per la maggior parte delle località di ritiro non si paga poi il drop-off quando riporti la macchina. Su www.drive-USA.de puoi fare dei preventivi dove è già calcolato l'eventuale drop-off. Cita
francyb Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 si scusami mi sono sbagliata intendevo dropp off..grazie x la dritta guarderò il sito!! ma quindi da S Francisco a Los Angeles non è previsto secondo te? Cita
mouette Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 (modificato) Ti confermo che noi (io viaggio col Panda ) l'anno scorso ritirando in aeroporto a SFO e riconsegnando a LAX non abbiamo pagato drop off. Per un noleggio di quindici giorni abbiamo speso 568 euro, a cui ne abbiamo aggiunti circa 80 di roadside, e avevamo un midsize SUV, per la precisione una Ford Escape nuova di zecca. Mille mi sembrano davvero tanti, considerando che in California non si paga nemmeno il secondo guidatore. Inviato da Hogwarts Modificato 24 Febbraio 2016 da mouette Cita
ery85 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Beccata l'ennesima fregatura da agenzia... E intascano 500 euro come niente... Confermo che abbiamo speso anche noi 500 euro per una jeep da sfo a lax per 2 settimane.. Cita
francyb Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 grazie x le dritte ragazzi!! al limite toglierò il noleggio dal preventivo e x quello mi arrangerò..ma voi l'auto da che sito l'avete prenotata? io non credo che la mia conoscente lo faccia con cattiveria..forse è proprio un canale apposito x le agenzie che costa tutto di +... Cita
ery85 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Sei libera di spendere i tuoi soldi come vuoi, ma i 7000 euro per 2 settimane sono una follia. Potresti farti un altro viaggio gratis se facessi due prenotazioni in autonomia.. Organizzare un viaggio non vuol dire prenotare 10 alberghi e un volo, vuol dire sapere dove andare, e non credo che l'agenzia faccia questo. Pagare 3000 euro per questo servizio mi sembra tanto 1 Cita
ieio14 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Tre settimane, anzi 23 giorni a 640€. Ti dico un'ultima cosa poi ti lascio stare con questo argomento che altrimenti divento ripetitivo: secondo te i soldi come li raccoglie l 'agenzia? Di solito fa un sito da 4 soldi dove mette qualche foto, l'itinerario e soprattutto una scritta che va da lista nozze a regalaci un sogno ad altre ancora e quando apri la pagina ti trovi davanti un iban (o Ivan se volete) a cui gli invitati possono fare un bonifico. Scusa non tocco più il discorso ma era per farti risparmiare bei soldini (i motel in America costano dalle 2 alle 4 lire ma le agenzie non li prendono in considerazione, solo hotel e spesso solo hotel con un nome che arrivano a costare fino a 200 dollari e oltre). ________________________________________ Rifletti prima di pensare!!! Cita
Nolamers Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 ogni tanto rimango basito dell'accanimento contro le agenzie di viaggio!!! 1 Cita
Chiara_jk Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 (modificato) Ragazzi, gliel'avete detto in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi... Se vuole andare con l'agenzia, ok...non penso che a ripeterle il concetto ancora e ancora cambierá idea (fossi stata in lei mi sarei scocciata giá 17 msg fa ). Credo abbia afferrato il potenziale guadagno, il suo "problema" sta altrove... Modificato 24 Febbraio 2016 da Chiara_Jk 1 Cita
ery85 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Se dice che le fanno pagare il drop off stiamo zitti? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.