Ospite anonimo Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 non ne avrai, visto che anch'io avevo la stessa problematica poi chiamarli reati penali è un pò esagerato Cita
LUCA1784 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 io ho un passaporto del maggio 2004 mai rinnovato a lettura ottica..non son mai stato negli U.S.A. e ho in programma in ottobre un vacanza chicago-new york. Non farei a tempo a fare il nuovo passaporto elettronico però leggendo in internet mi sembra di aver capito che il mio passaporto va bene. me lo confermate!? vorrei la sicurezza 100% prima di comprare il volo . grazie mille! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 leggi qui viewtopic.php?f=10&t=2708&p=54728#p54728 Cita
dino82 Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Buonasera a tutti, alla domanda se si è stati condannati per danni contro la morale ecc., volevo sapere se secondo voi posso rispondere "no" anche se condannato ad una pena pecunaria per oggetti atti ad offendere (una mazza da baseball nell'auto). Grazie mille. Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 dino82 xchè non ti presenti qui viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
elfebo Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 buongiorno ragazzi, io vorrei partire a marzo per il mio viaggio di nozze (mi sposo a gennaio) negli u.s.a. purtroppo a maggio di quest'anno ho ricevuto un avviso di custodia cautelare scontato interamente a casa per 8 giorni e tuttora sono indagato per alcuni reati (376/2000 e art.445). al casellario dei carichi pendenti risulta tuttora NULLA perche' non sono imputato. mi hanno garantito che il passaporto me lo rilasciano, in questura, infatti lo faro' a giorni...ma per quanto riguarda l'esta come mi devo comportare? a tutti gli effetti sia sul casellario giudiziale che quello dei carichi pendenti risulta nulla...pero' : 1) cosa devo rispondere alla fatidica domanda dei reati contro la morale, sostanze controllate ecc.??? 2) se fino a marzo saro' imputato (probabile) quindi con il casellario dei carichi pendenti "sporco" ma ho gia' fatto l'esta e il passaporto devo dichiarare qualcosa o posso fare finta di nulla? non ho ucciso nessuno o spacciato droga o quant'altro... pero' temo molto per il mio viaggio!! grazie a tutti e scusate! Cita
acfraine Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 aspettando che arrivi qualcuno che ti sappia rispondere ti invito a presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
elisap82 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Buongiorno amici! Vorrei porre una domanda: Ieri ho ritirato il passaporto in questura.... Guardando bene ho notato che non c'è apposta la marca da bollo.... Ora il mio dubbio è: è normale che sia così, visto che avendolo fatto nuovo è certo che io l'abbia comprata e quindi sono coperta, oppure quando poi effettivamente parto devo ricomprarne un altra???? Spero di essermi spiegata bene.... Grazie in anticipo!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 se guardi bene c'è scritto bollo pagato per anni uno avendo il passaporto nuovo la marca è già compresa Cita
betty boop Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Ragazzi, domanda forse scema, ma meglio chiedere. Ho fatto l'esta il 4 giugno del 2011 (io non ricordavo la data precisa ma c'è proprio scritto "ESTA Application: June 4, 2012"). L'anno scorso ho solo rinnovato i dati di viaggio perchè ovviamente era ancora valida. Sul foglio di conferma che ho salvato c'è scritto "ESTA Expiration Date: May 12, 2013". Sostanzialmente, fino a quando è valida la mia ESTA (seppur dovrò rinnovare i dati di viaggio per l'eventuale terzo viaggio in terra americana)? 12 maggio (compreso?) o 4 giugno 2013? Vorrei partire a cavallo tra fine aprile e tornare verso metà maggio o comunque partire e tornare entro fine maggio, vado tranquilla solo con il rinnovo dei dati esta (beh prima compro i voli ovviamente) o devo rifarla da capo e ripagare? Grazie! Cita
pandathegreat Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 l'ESTA è il documento per entrare negli USA e solo per entrare... se è valido fino al 12 maggio, puoi entrare negli USA fino al 12 maggio... poi puoi starci fino ai 90 giorni del viaggio senza visto senza alcun problema! Cita
Alexina Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Confermo, il mio è scaduto pochi giorni dopo la partenza per gli USA e non abbiamo avuto problemi al ritorno porta la stampa con te, stavolta a noi lo hanno chiesto, la volta precedente no... Cita
betty boop Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Grazie!!! In realtà però è valida fino al 4 giugno, avendola fatta per la prima volta in quella data? O il 12 maggio (data in cui ho fatto il rinnovo dei dati per il secondo viaggio?). Chiedo per scrupolo, dovessi partire dopo il 12 maggio... grazie!!! [ Post made via Android ] Cita
Alexina Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Io credo il 4 giugno... Almeno nel mio caso mi scadeva il 5 agosto, sia prima che dopo il rinnovo dei dati per il secondo viaggio. [ Post made via iPhone ] Cita
Chiaranto Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Ad ogni modo lo trovi chiaramente indicato sulla stampa. P.s. Se hai dimenticato di stamparlo la 1a volta puoi accedere di nuovo al sito, basta che tu recuperi sulla vecchia mail di conferma il nr. di riferimento e tu lo inserisca sul sito dell'Esta, ti rimanda alla versione stampabile del tuo certificato. Cita
betty boop Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Sì avete ragione, sono andata a guardare la stampa del 2011 edel 2012 sono rinco! Il 4 giugno è il giorno in cui ho rinnovato i dati quest'anno, nel 2011 quando l'ho fatta per la prima volta era il 18 maggio. La scadenza, nel mio caso, è indicata al 12 maggio. Non capisco perchè a mio marito scada invece il 14 maggio, visto che la richiesta è stata fatta in contemporanea, ma boh, sarà che sanno che è lui che porta i pantaloni in casa SONO STORDITAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Scusate la domanda inutile... Cita
cireufo Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 ciao! mi trovo a Montreal e a dicembre andro a new york per una settimana (vacanza ). So che non devo fare l ESTA perché arrivero con un pullman. ieri pero sono andato a prendere i biglietti da greyhound qui a montreal e mi hanno detto che mi devo portare dietro ALMENO sei dollari AMERICANI (non canadesi!) per passare il confine....io essendo italiano dovrei fare automaticamente parte del visa waiver program (VWP) ma leggendo in giro su google.com ho capito che mi tocca pagare i 6 dollari. una cosa non mi é chiara... se vado a questo link: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/esta.html capisco che devo fare il VWP ma poi procedendo in basso a sinistra mi sembra che stia per compilare un ESTA..o sbaglio? posso pagare in anticipo online secondo voi i sei dollari? o sono obbligato a pagarla al confine...perché qui dovrei prelevare ad un ATM e poi andare in un ufficio cambi..sbattimento! Grazie Cita
Titos Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Mi sfugge un particolare, l esta si può fare anche il giorno prima di partire giusto? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Sì, ma io la farei almeno 72 ore prima, non si sa mai possa capitare qualche contrattempo, magari il sito che non funziona o cose del genere! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.