Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

io ho un passaporto del maggio 2004 mai rinnovato a lettura ottica..non son mai stato negli U.S.A. e ho in programma in ottobre un vacanza chicago-new york. Non farei a tempo a fare il nuovo passaporto elettronico però leggendo in internet mi sembra di aver capito che il mio passaporto va bene. me lo confermate!? vorrei la sicurezza 100% prima di comprare il volo . grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buongiorno ragazzi, io vorrei partire a marzo per il mio viaggio di nozze (mi sposo a gennaio) negli u.s.a.

purtroppo a maggio di quest'anno ho ricevuto un avviso di custodia cautelare scontato interamente a casa per 8 giorni e tuttora sono indagato per alcuni reati (376/2000 e art.445).

al casellario dei carichi pendenti risulta tuttora NULLA perche' non sono imputato.

mi hanno garantito che il passaporto me lo rilasciano, in questura, infatti lo faro' a giorni...ma per quanto riguarda l'esta come mi devo comportare? a tutti gli effetti sia sul casellario giudiziale che quello dei carichi pendenti risulta nulla...pero' :

1) cosa devo rispondere alla fatidica domanda dei reati contro la morale, sostanze controllate ecc.???

2) se fino a marzo saro' imputato (probabile) quindi con il casellario dei carichi pendenti "sporco" ma ho gia' fatto l'esta e il passaporto devo dichiarare qualcosa o posso fare finta di nulla?

non ho ucciso nessuno o spacciato droga o quant'altro... : Chessygrin : pero' temo molto per il mio viaggio!!

grazie a tutti e scusate!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno amici!

Vorrei porre una domanda:

Ieri ho ritirato il passaporto in questura....

Guardando bene ho notato che non c'è apposta la marca da bollo.... : hmm :

Ora il mio dubbio è: è normale che sia così, visto che avendolo fatto nuovo è certo che io l'abbia comprata e quindi sono coperta, oppure quando poi effettivamente parto devo ricomprarne un altra????

Spero di essermi spiegata bene....

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, domanda forse scema, ma meglio chiedere. Ho fatto l'esta il 4 giugno del 2011 (io non ricordavo la data precisa ma c'è proprio scritto "ESTA Application: June 4, 2012"). L'anno scorso ho solo rinnovato i dati di viaggio perchè ovviamente era ancora valida.

Sul foglio di conferma che ho salvato c'è scritto "ESTA Expiration Date: May 12, 2013". Sostanzialmente, fino a quando è valida la mia ESTA (seppur dovrò rinnovare i dati di viaggio per l'eventuale terzo viaggio in terra americana)? 12 maggio (compreso?) o 4 giugno 2013?

Vorrei partire a cavallo tra fine aprile e tornare verso metà maggio o comunque partire e tornare entro fine maggio, vado tranquilla solo con il rinnovo dei dati esta (beh prima compro i voli ovviamente) o devo rifarla da capo e ripagare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo lo trovi chiaramente indicato sulla stampa.

P.s. Se hai dimenticato di stamparlo la 1a volta puoi accedere di nuovo al sito, basta che tu recuperi sulla vecchia mail di conferma il nr. di riferimento e tu lo inserisca sul sito dell'Esta, ti rimanda alla versione stampabile del tuo certificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avete ragione, sono andata a guardare la stampa del 2011 edel 2012 sono rinco! Il 4 giugno è il giorno in cui ho rinnovato i dati quest'anno, nel 2011 quando l'ho fatta per la prima volta era il 18 maggio.

La scadenza, nel mio caso, è indicata al 12 maggio. Non capisco perchè a mio marito scada invece il 14 maggio, visto che la richiesta è stata fatta in contemporanea, ma boh, sarà che sanno che è lui che porta i pantaloni in casa :lol:

SONO STORDITAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Scusate la domanda inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! mi trovo a Montreal e a dicembre andro a new york per una settimana (vacanza : Smile : ). So che non devo fare l ESTA perché arrivero con un pullman. ieri pero sono andato a prendere i biglietti da greyhound qui a montreal e mi hanno detto che mi devo portare dietro ALMENO sei dollari AMERICANI (non canadesi!) per passare il confine....io essendo italiano dovrei fare automaticamente parte del visa waiver program (VWP) ma leggendo in giro su google.com ho capito che mi tocca pagare i 6 dollari. una cosa non mi é chiara... se vado a questo link: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/esta.html capisco che devo fare il VWP ma poi procedendo in basso a sinistra mi sembra che stia per compilare un ESTA..o sbaglio? posso pagare in anticipo online secondo voi i sei dollari? o sono obbligato a pagarla al confine...perché qui dovrei prelevare ad un ATM e poi andare in un ufficio cambi..sbattimento!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 219 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...