Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Ospite nolamers
Inviato

sicuramente e' moltom meglio se li inserisci, direi quasi obbligatorio, al momento dell imbarco oltre alle solite domande di rito mi hanno chiesto l hotel e lindirizzo esatto, che io avevo tralasciato

Inviato

Pongo una questione dopo una discussione avuta con un amico online: questi mi diceva di aver ricevuto giorni addietro una mail da parte dell'ESTA che lo avvisava che la sua autorizzazione era in scadenza entro 30 giorni e riportava un link che è quello esatto dell'ESTA.

Il mio amico ha sentito puzza di bruciato e pensava ad un sito clone in quanto la sua scadenza, se introduceva il suo numero di autorizzazione, era diversa da quella indicata.

Siccome ho ricevuto anche io stamattina la mail che parla di ESTA fatta il 27 febbraio 2009 ed in scadenza entro 30 giorni, anche io ho fatto il suo stesso pensiero controllando la mia richiesta ben sapendo di averla fatta poco prima dell'introduzione del pagamento quindi sicuramente non nel febbraio del 2009

Ora però ricordo che io rifacevo l'ESTA ogni volta prima di un viaggio invece di rinnovare la vecchia perchè magari non ritrovavo il numero o semplicemente non volevo mettermi a cercarlo

Non è che magari questa mail è reale e si riferisce davvero ad una delle tante prenotazioni fatte e poi non aggiornate? Ad esempio io a marzo 2009 sono andato con i miei suoceri e mia mamma a new york e magari è plausibile che a febbraio abbia fatto un ESTA che poi per il viaggio di agosto non ho rinnovato ma semplicemente ne ho fatta un'altra.

Oppure, ancor più verosimilmente, visto che di mail me ne sono arrivate 3 ed io per l'ESTA dei suoceri e di mia mamma avevo messo il mio indirizzo email magari queste 3 si riferiscono alle loro tre autorizzazioni che sono realmente in scadenza......

....che ne pensate? esperienze a riguardo?

vi posto il contenuto della mail

Oggetto: ESTA Expiration Warning

ATTENTION! The travel authorization submitted on February 27, 2009 via ESTA will expire within the next 30 days. It is not possible to extend or renew a current ESTA. You will need to apply for a new ESTA. Please reapply at https://esta.cbp.dhs.gov if travel to the United States is intended in the near future. If there are 30 or more days left on the old authorization you will receive a warning message during the application and be asked if you wish to proceed.

Inviato

@ Acfraine...hai il numero della domanda???: 16 tra cifre e lettere!!

io mi faccio sempre le stampe e le tengo li , sopra c'e' appunto il numero della domanda ESTA .

se riesci a risalire al numero della domanda che sta per scadere puoi capire a quale delle varie che hai fatto si riferisce!

Inviato

ciao a tutti ,

scusate semagari le mie domande hanno gia avuto risposta ,ma questa discussione ha 70 pagine e magari mi sono perso dei pezzi

vi spiego

l anno scorso sono stato negli states per viaggio di nozze a giugno e ho fatto l esta ( vecchia modalità) inserendo tutti i campi ( volo , albergo ,ecc...)fra un mese riparto , destinazione NY

ora, sento dire che vale 2 anni e allo stesso tempo che il nuovo formato è a pagamento : che devo fare?

devo rifarlo o va bene quello dell anno scorso?

grazie a tutti e scusate a ncora se vi faccio ripetere il tutto

Inviato

no alex il numero non c'è ma ho preso il numero del passaporto di mia mamma ed ora con quello voglio risalire alla sua ESTA, se in effetti l'ha fatta il 27 febbraio 2009 vuol dire che la mail si riferisce alla sua autorizzazione e di conseguenza le latre due che ho ricevuto sono quelle dei miei suoceri, per tutti e tre ho fatto l'ESTA lo stesso giorno indicando il mio indirizzo email

mi autoedito

ho recuperato l'ESTA di mia mamma che scade in effetti il 27 febbraio 2011, di conseguenza anche quelle di mia suocera e mio suocero

a questo punto mi sento di dire che le 3 mail che ho ricevuto sono autentiche e si riferiscono appunto a queste 3 autorizzazioni in effetti in scadenza

Inviato
...fra un mese riparto , destinazione NY

ora, sento dire che vale 2 anni e allo stesso tempo che il nuovo formato è a pagamento : che devo fare?

devo rifarlo o va bene quello dell anno scorso?

devi modificare quello dello scorso anno, cambiando il volo e la tua residenza negli USA

Per modificarlo, accedi con il numero dell'autorizzazione o col numero del passaporto e aggiorni le informazioni.

Fino alla scadenza dei 2 anni, potrai usare questo senza rinnovarlo.

Inviato

Ragazzi, buonasera!

ho appena prenotato i miei volo per gli stati uniti :grin::clap: e fatto il modulo esta

però navigando qui http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html mi è venuto un dubbio

Ho un passaporto a lettura ottica rilasciato prima dell'ottobre 2005 ma naturalmente è stato rinnovato nel 2010. io capisco di aver bisogno del visto ma non ne sono certa.. nessuno è nella mia situazione??

e mio marito ha il passaporto con foto digitale rilasciato lo scorso anno.. lui ha bisogno del visto, vero?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Inviato

Ciao ragazzi!

mi sono accorta riguardando i passaporti che sia quello di mio marito che quello di mio figlio, sono un pò macchiati nella pagina della foto, hanno delle macchioline rosse, che secondo me forse sono dovute al contatto con il "cartonato" x così dire esterno, magari sono stati messi "incastrati" e hanno lasciato queste macchioline..ora il mio dubbio è se questo è un problema oppure no, visto come sono scrupolosi in USA non vorrei che mi lasciassero " a piedi"

mi aiutate please?! thanks

Inviato

@Ilaria: non ti preoccupare delle macchioline rosse... il passaporto di mia moglie non passa quasi mai al lettore ottico e non ha mai avuto problemi!

ohh Paolo davvero? dici?? no è che mi sta prendendo male, tipo l'ansia prima di partire...e visto che in Usa sono sempre così scrupolosi, ho paura che magari mi fanno storie all'aeroporto di SF, e che magari non mi fanno entrare, potrebbe essere possibile?

xchè un ragazzo mi ha detto che ci sta che potrebbero pensare che non è come dire autentico, anche se mi sembra un pò strano francamente : Eeek : , che dici chiamo in questura?o ci vado?

Ospite anonimo
Inviato

a volte quelle macchie o pieghe sul passaporto mal fatto, non vengono riconosciuti dal lettore, ma non c'è nessun problema, xchè inseriscono i dati a mano

Inviato

Grazie! In realtà avevo già spulciato il topic.. ed era lì che mi è slaito il dubbio

passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data

il mio è stato rinnovato dopo i 5 anni, naturalmente.. e chiaramente il rinnovo è stato dopo tale data (2010)..

secondo te vale lo stesso?

Inviato
a volte quelle macchie o pieghe sul passaporto mal fatto, non vengono riconosciuti dal lettore, ma non c'è nessun problema, xchè inseriscono i dati a mano

okay quindi posso stare tranquilla?? della serie parto senza problemi?? : Blink :

Ospite anonimo
Inviato

si, tranquilla, pensa che il mio amico per due anni consegutivi venuti con me, in ogni aeroporto non gli leggeva mai il passaporto, per colpa di una piega proprio sui numerini, sempre passato senza problemi

Inviato
si, tranquilla, pensa che il mio amico per due anni consegutivi venuti con me, in ogni aeroporto non gli leggeva mai il passaporto, per colpa di una piega proprio sui numerini, sempre passato senza problemi

ah okay, ma le macchie in quello di miomarito sono sopra il "bollino translucido" non so se mi sono spiegata, quella specie di timbro trasparente che si vede di riflesso via...ecco sono lì sopra, è lo stesso?! cioè va bene ugualmente?

loro x leggere il passaporto hanno bisogno dell'intera pagina o solo dei numeri in fondo? :oops:

grazie

Inviato

Ciao a tutti,

chiedo una question :cool:

abbiamo prenotato questi voli:

h12.00 GOA-->MONACO h13.40

h15.45 MONACO-->LAX h.19.05 su AIRBUS A340-600

e il ritorno:

h14.20 SFO-->FRANCOFORTE h.10.05 su AIRBUS A380-800

h.13.35 FRANCOFORTE-->MONACO h.14.30

h.15.30 MONACO-->GOA h.17.05

tutti tramite il sito lufthansa e tutti operati da lufthansa tranne i GOA-MONACO e ritorno che sono di AirDolomiti.

Alla luce di tutto ciò, devo fare il bollo sul passaporto oppure basta la carta di identità?

grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...