Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Sicuramente non è scritto tra i dati anagrafici principali (nelle pagine dove c'è la foto): possibile che sia - forse - tra le pagine in fondo? Da qualche parte mi pareva lo avessero infilato, ma onestamente non ricordo e, non avendo il passaporto a portata di mano, adesso non riesco neanche a controllare.

Inviato

Ciao a tutti!

Parto per gli Usa il 29 agosto...

Ho ritirato il passaporto e in questi giorni faro' l esta.

Ho qualche domanda:

1. Quanto costa? Si puo pagare con prepagata mastercard?

2. Viaggio con il mio fidanzato e pagheremo con la stessa carta, ci conviene fare un esta di gruppo?

Riguardo il passaporto invece una volta ritirato in questura nuovo e "nudo" sono posto giusto? I bolli me li mettono poi in aeroporto no?

Grazie e scusate ma sono al mio primo viaggio fuori dall Europa!!!! 

Inviato (modificato)
  Il 23/06/2009 at 23:02, Rickyrus ha scritto:
A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP - Visa Waiver Program), dovranno richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto semplice e rapida, verrà spiegata per esteso nel post successivo.  - http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22785-procedure-per-lingresso-negli-usa-esta-passaporto-etc/?p=25 

leggere almeno un po' il topic prima di partire a bomba con le domande??? : nonono :  

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Ciao a tutti. A giugno sono stata un mese a New York con l Esta. Ho effettuato la richiesta del visto studente pochi giorni fa (la mia intenzione era andare a Manhattan a studiare inglese per un anno) m non mi hanno purtroppo concesso il visto Qualcuno sa gentilmente dirmi se l Esta, visto che sono tornata in Italia, mi si è azzerato e se dovessi tornare a New York ho di nuovo tre mesi? Grazie in anticipo a tutti.

Inviato (modificato)

Si hai di nuovo 90 giorni. Puoi anche tornare un'ora in Italia piuttosto che in Europa o qualunque altro stato non confinante con gli Stati Uniti e ripartire per gli Usa e puoi starci per altri 90 giorni. Per curiosità come mai non ti hanno concesso il visto?

Modificato da AndreVale24
Inviato

@Laurettagirasole, ho spostato la tua domanda nella discussione dedicata.

I 90 giorni - che non sono esattamente tre mesi - 'ripartono' ogni volta che lasci gli USA per uno stato non contiguo (quindi fanno eccezione Canada e Messico), direi che puoi andare tranquilla.

Inviato (modificato)
  Il 13/08/2015 at 12:37, Laurettagirasole ha scritto:
non mi hanno purtroppo concesso il visto

Ennesima conferma che il CBP non scherza un piffero. 

Il 13/08/2015 at 12:43, 'AndreVale24 ha scritto:

Per curiosità come mai non ti hanno concesso il visto?

Secondo me hanno pensato una roba tipo "t'oh, che casualità, questa è stata quà 3 mesi, e adesso ci vuole stare un anno...." 

Modificato da fraxnico
Inviato (modificato)

A me sembra che l'Esta non puoi farlo se ti rifiutano il visto ma se lei ha già l'Esta fatto precedentemente alla richiesta del visto dovrebbe essere a posto ma non sono sicurissimo quindi vediamo se qualcuno ne sà di più.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...