Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato
se hai, o se ti rilasciano il passaporto prima della sentenza non hai problemi

i problemi uscirebbero se richiedi il passaporto dopo, visto che hai un procedimento penale/ o una condanna  la questura potrebbe non rilasciarti il passaporto

rispondi a tutte le domande no e sei a posto

ecco, centrato il punto, appunto (Scusa il gioco di parole : Chessygrin : )

la domanda dell'esta e' ambigua..ma assai!!!

e siccome conosco la loro rigidita' (per sentito dire) sul caso immigrazione, non vorrei scrivere no e poi trovare starsky e hutch all'aereoporto che mi rimandano gentilmente a casa...

il passaporto dovrei averlo tranquillamente (la ragazza della questura, un amico che e' li, e anche altri poliziotti mi hanno detto che controllano il casellario, che e' pulito..io finora sono innocente fino a prova contraria..)....ma alla domanda dell'arresto..io non so se arresto intendono stare in carcere...o se la custodia cautelare vale...o se intendono arresto per condanna definitiva!

Inviato
Boh, io non sono molto convinta che convenga partire con una probabile condanna pendente...  :???:

ambe..io potrei patteggiare domani, ma non voglio!! ho tempo fino al 28 marzo...e credo di farlo appunto allora..o almeno dopo essere tornato dal viaggio....non c'e' un processo in corso, deve ancora iniziare!

Ospite anonimo
Inviato

io ero in attesa del processo, e l'avvocato e la questura mi avevano confermato che non c'erano problemi

comunque la domanda dell'esta è questa

È mai stato arrestato o condannato per aver commesso un’infrazione o un reato contro la morale, o per una violazione relativa a sostanze stupefacenti?
Ospite anonimo
Inviato
non c'e' un processo in corso, deve ancora iniziare!

quindi non vedo dove è il problema

ripeto all'immigrazione non controllano i precedenti penali,

prendi quel furbacchione di corona andava in florida in vacanza con processi in corso

Inviato
io ero in attesa del processo, e l'avvocato e la questura mi avevano confermato che non c'erano problemi

comunque la domanda dell'esta è questa

È mai stato arrestato o condannato per aver commesso un’infrazione o un reato contro la morale, o per una violazione relativa a sostanze stupefacenti?

humm..grazie della risposta...forse sono indelicato, ma il tuo reato era compreso nelle loro leggi di depravazione morale ?? (oh le chiamano cosi'...ammazza )

perche' la mia e' borderline....doping...quindi steroidi...quindi farmaci...ma non droga...cioe' e' pure un campo abbastanza confuso.

Ospite anonimo
Inviato

: Chessygrin :

no ero in attesa di processo per guida in stato di ebrezza alcoolica, ed era penale

Inviato
: Chessygrin :

no ero in attesa di processo per guida in stato di ebrezza alcoolica, ed era penale

e infatti tu con la domanda dell'esta probabilmente non c'entri nulla! : Smile :

cioe' e' pazzesco come quella domanda sia fatta per non farti capire un ca..volo..se la leggi bene dieci volte, ti fai dieci domande...da come la leggi hai sfumature diverse..

Inviato
Però se tu hai fatto 8 giorni di domiciliari l'arresto lo hai subito per forza: si chiamano 'arresti domiciliari' mica per caso...

eh giusto! me lo dico anche io pero' se leggi bene la domanda e' :

È stato mai arrestato o condannato per aver commesso un'infrazione o un reato di depravazione morale, (????) o per una violazione relativa a sostanze stupefacenti? (NO) È stato mai arrestato o condannato per due o più reati diversi, per i quali la durata dell'arresto totale è equivalsa a cinque o più anni? (NO) Oppure è stato mai coinvolto nel traffico di stupefacenti? (NO) Oppure sta cercando di entrare negli Stati Uniti per partecipare ad attività immorali o criminali? (OVVIAMENTE NO)

Inviato

Se sei sicuro che le sostanze dopanti connesse non rientrano tra quelle classificate come 'stupefacenti' allora il problema non si dovrebbe porre.

I reati di 'depravazione morale' hanno una definizione abbastanza vaga, figlia di un concetto (moral turpitude) tipico del diritto angloamericano, e in generale dei sistemi di common law: puoi trovare la definizione e un elenco indicativo su Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Moral_turpitude , ma ancora meglio sui documenti ufficiali USA http://www.state.gov/documents/organization/86942.pdf : Wink : .

Inviato

ti riporto uno stralcio dal link del governo che mi hai postato , in quanto il traffico di "controlled substances" dovrebbe far rientrare anche il doping...quindi sarei diciamo "colpevole" pero' leggi qui :

(tradotto con google traductor)

"..Per essere un reato di depravazione morale, una convinzione è necessaria, come impossibilità di usufruire INA 212 (a) (2) (C ) (1) basata solo su "ragione di credere", e non una condanna non è un reato di depravazione morale. Il semplice possesso o l'uso di una sostanza controllata non è un reato di depravazione morale."

(conviction, tradotto e' CONDANNA)

quindi scusa io non ho una condanna! la loro (dei pm) e' ancora una "ragione di credere" (traduzione spartana, ma che rende l'idea) , perche' io ancora devo fare il processo, per adesso sono "accusato di" e basta.

ecco che ritorno al punto di partenza...boh

Inviato

ecco il capitolo per intero :

The Board of Immigration Appeals has determined that a conviction for the intentional distribution of a controlled substance or a conviction for drug trafficking is now considered to a crime involving moral turpitude. A typical drug statute that would constitute a crime involving moral turpitude is “possession with intent to distribute.” In order to be a crime involving moral turpitude, a conviction is required, as an ineligibility under INA 212(a)(2)©(1) based only on “reason to believe”, and not a conviction is not a crime involving moral turpitude. The mere possession or use of a controlled substance is not a crime involving moral turpitude.

Inviato

quindi scusa io non ho una condanna! la loro (dei pm) e' ancora una "ragione di credere" (traduzione spartana, ma che rende l'idea) , perche' io ancora devo fare il processo, per adesso sono "accusato di" e basta

Sì, ma la domanda dell'Esta parla di 'arresto o condanna' e non solo di condanna!

Mi ripeto, io contatterei l'ambasciata. Se hai timore di darti la zappa sui piedi basta che apri un account email con un nome fittizio o che fai una telefonata da un luogo pubblico presentandoti con un altro nome, non è che si mettono ad indagare su tutti quelli che chiedono informazioni... : hands :

Inviato

: Thumbup :

grazie...

che sbattere per questo viaggio....e la paura del volo lungo, e l'organizzazione (che non e' facile) e i documenti..e l'esta...mado' mi sta passando la voglia...uff : Hurted :

Inviato

Mi vengono dei dubbi ... io devo riempire l'ESTA per mia sorella, e quindi effettuare il pagamento con la mia carta di credito e dare la mia mail ..tutto questo è un problema ?? Non credo ...Anche dove chiede " certifico etc etc..." .NOn sono io la diretta interessata, ma non credo mi mettano in gabbia buia come si dice qui : Smile :

Inoltre non ho l'indirizzo di un hotel ( dato che lei pensa di non poter andare non è ovviamente prenotato ) , ma non credo sia un problema , visto che non è obbligatorio scriverlo e che al limite posso metterlo anche gli ultimi giorni ( se decidessi di poter andare )

HO detto qualche eresia ??Grazie

Inviato

Inoltre  non ho l'indirizzo  di un hotel ( dato che lei pensa di non  poter  andare non è  ovviamente prenotato ) , ma non credo sia un problema  , visto che  non è  obbligatorio  scriverlo  e che al limite posso metterlo  anche gli ultimi giorni  ( se decidessi di poter andare )

Tranquilla, l'hotel non è obbligatorio: ti risparmia qualche domanda all'immigrazione, ma puoi anche fare senza. Però puoi anche aspettare di scegliere l'hotel prima di richiedere l'Esta! : Chessygrin :

Inviato

Leggo adesso che ho scritto " se decidessi " : Chessygrin : magari !! ma nonsono io che devo andare a NY .

Si infatti volevo attendere a fare L'esta ... ma non vorrei ritrovarmi a farglielo pochi giorni prima. Che ne sò mia sorella quando e se si deciderà??

Ok Allora Panda forse è meglio se specifico che è un'altra persona a farlo , si quando me lo chiede. NOn vorrei in questo caso facessero poi problemi quando (SE ) lei arriva in dogana !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...