Spilla Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Come scritto in presentazione sono anni che bazzico questo sito, per preparare una luna di miele da sogno: 3 settimane piene nel west, giusto tempo alle città e ai parchi, meraviglie della natura ad ogni angolo. Un vero sogno che si avvera. Ogni anno poi la cosa sfumava per un motivo o per un altro, vuoi pochi soldi a disposizione, cambi di lavoro, casa acquistata e ristrutturata. Ero già stata negli Usa moooolti anni fa, viaggio di maturità, a casa di lontani parenti sconosciuti di una amica che, ormai quasi in pensione, passavano l'estate a San Diego, per poi tornare a lavorare in Nebraska. Sacrifichiamoci, andiamo tre settimane a San Diego allora! E' stata un'esperienza unica, adoro quella città.. Abbiamo anche trascorso un paio di giorni a LA e un paio a Las Vegas, quel tanto che basta per innamorarsene perdutamente. E da 15 anni sogno di tornarci. Poi la vita è imprevedibile, le cose non vanno mai come devono andare, ma io parto comunque. Quindi, io ed una amica siamo intenzionate ad andare ad Agosto,abbiamo a disposizione fra l' 08 e il 28, ridimensionando a 10/15gg in economia, se troviamo dei buoni prezzi per i voli, al momento meno di 800€ non trovo nulla! 1. San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco 5. Morro Bay 6. Death Valley 7. LV8. LV 9. Zion/bryce 10. Page 11. Monument 12. GC 13. Kingman 14. LA 15. LA-ITA Ho saltato appositamente Yosemite, dato che Mariposa grove è chiuso, come alternativa mi ispirava moltissimo Muir Woods! Ho visto che molti di voi hanno scelto il campeggio, che per il nostro viaggio in economia ci può stare Potrebbe essere un'idea ma io personalmente non ci sono neanche mai andata, non so se sia una buona idea iniziare a campeggiare negli USA... Potremmo farci prestare l'attrezzatura, o è meglio prendere tutto li? 1 Cita
Chiara_jk Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 ciao e benvenuta, la vita è imprevedibile, le cose non vanno mai come devono andare, ma io parto comunque. come ti capisco... ma mi sembri sufficientemente coraggiosa e tosta da andare avanti mandando a quel paese quello che non "va mai come deve andare"; vedrai che non c'è miglior rimedio di un viaggio in una terra meravigliosa come gli US. Ho visto che molti di voi hanno scelto il campeggio, che per il nostro viaggio in economia ci può stare Potrebbe essere un'idea ma io personalmente non ci sono neanche mai andata, non so se sia una buona idea iniziare a campeggiare negli USA... io non sono tipa da campeggio e non posso darti consigli mirati in merito, mi viene solo da dirti che forse sarebbe meglio fare almeno un po' di pratica prima di partire per evitare di trovarsi in "spiacevoli" situazioni una volta sul posto Potremmo farci prestare l'attrezzatura, o è meglio prendere tutto li? credo che parecchie persone che hanno scelto questa soluzione abbiano comprato tenda e attrezzatura online, facendosele recapitare al primo hotel nel quale hanno soggiornato,. eviteresti così di portarti dietro un peso extra almeno in andata ti conviene leggere qualche diario di chi ha campeggiato. i primi che mi vengono in mente sono quelli di Panda e Mouette e di MaxMontella Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Eccomi! allora, il giro è un classico, una sola tappona (Morro Bay - Death Valley), con i tempi ci sei... purtroppo i voli ad agosto sono cari e i giorni che hai scelto sono tra i più cari... Da dove partite? Ho visto che molti di voi hanno scelto il campeggio ecco, il campeggio è stata la nostra scelta lo scorso anno e lo è anche per quest'anno. Nei parchi (escludendo la Death Valley) è perfetto. Non è stata la mia prima esperienza, ma la seconda... montare una tenda non è difficile, l'altra volta avevo preso la tenda ad apertura rapida di Decathlon che però è complicata da chiudere, l'anno scorso avevamo una tenda ad igloo, comprata online su walmart.com e consegnata in hotel a San Francisco... Però tu avresti 4 notti da sfruttare in campeggio... considerata una media di 20$ a notte, aggiungi 50$ per la tenda da 2 persone, una ventina a testa per un materassino comodo e una ventina a testa per il sacco a pelo, con circa 200€ in 2 hai sistemato i parchi... Abbiamo chiesto anche per il noleggio, ma alla fine ci costava di più, visto che i nostri soggiorni nei parchi erano un po' spezzati. prova a guardare qui: http://www.rentyourtentusa.com/contact-us.html Per vedere come si monta, ti basta fare un salto da decathlon e provare a fare qualche domanda ai commessi del reparto camping, oppure cercare un tutorial su youtube, ce ne sono un sacco, basta inserire modello e marca della tenda. Insomma, alla fine io e @mouette siamo rimasti entusiasti... certo, ci vuole un po' di spirito di adattamento, ma svegliarsi con questo davanti: pensando che quelli delle cabin o delle stanze hanno pagato 20 volte tanto per lo stesso spettacolo... non ha prezzo! Cita
Spilla Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Ciao Chiara, grazie per i consigli! In qualche modo bisogna tirarsi su, e credo anche io che un bel viaggio negli usa sia il modo migliore. Peccato dover aspettare per le ferie di agosto! Siamo di Padova, Venezia è l'aeroporto più comodo, ma Bologna e Verona sono a un'oretta di strada, quindi sto valutando diverse alternative. Avevo letto i diari di Panda e Mouette, e l'alba alla Monument ( a quel prezzo!!) è uno dei motivi che mi ha spinto a pensare al campeggio, ma alla fine di parchi non ne facciamo tanti, quindi forse non ha molto senso.. Grazie Paolo per le informazioni, adesso aggiungo un altro foglio al mio mega excel per valutare pro/contro della tenda a noleggio, o da acquistare.. Portarmela dietro è effettivamente un peso, e al ritorno occupa spazio per lo shopping! Aggiungiamo confusione alla confusione! Ho visto anche che il round trip su LAX costerebbe meno, ma la mia amica vuole per forza andare a San Francisco, che butta fuori strada rispetto al resto, e non abbiamo giorni in più da aggiungere per passare poi per yosemite o sequoia.. Cita
mouette Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) una luna di miele da sogno: 3 settimane piene nel west ... nel 2006 stavo preparando esattamente la stessa cosa, ma quattro mesi prima del matrimonio ho mandato tutto all'aria perché ho capito che non era la persona giusta. In seguito ho passato qualche anno molto difficile in coppia, poi due di favolosa solitudine in cui ho fatto viaggi bellissimi con amiche e con sconosciuti e poi ... ho incontrato Panda e ho capito come mai nel 2006 non mi sono sposata Farai un viaggio fantastico, il primo di molti. Se parti da Verona ti vengo a salutare! Quest'anno la British ha fatto offerte a più riprese da Malpensa, alcune talmente buone che prenderei in considerazione l'idea anche da Padova: noi faremo un loop su Las Vegas con un volo pagato 795 dollari in due, anche se partiamo da Verona e Roma. Tieni d'occhio! E per il campeggio ... pensaci, è un'esperienza fantastica. Come diceva Paolo, ce ne siamo innamorati, e non è questione solo di risparmio ... la tenda che abbiamo preso noi chiusa è piccolissima, pesa poco e ce la siamo riportata a casa quasi senza accorgercene. Quest'anno le notti in campeggio previste sono otto, e sicuramente non saranno le ultime, non solo in USA. Ps: non credo che rimpiangerai San Francisco, può anche non piacere - io l'ho amata molto - ma qualche giorno lo vale senza dubbio. Modificato 1 Febbraio 2016 da mouette Cita
mountainview Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Tema campeggio: tieni conto anche del fatto che gli americani in genere sono gentilissimi e molto disponibili ad aiutare chi è in difficoltà, se qualcuno al campeggio nota che non sapete montare bene la tenda sicuramente vi darà una mano. Ci sono bellissimi campeggi non solo nei parchi nazionali, ma anche nei parchi statali e inoltre ne trovi gestiti dai comuni, dalle contee, dal National Forest Service, dal BLM (Bureau of Land Management). Rucordati perõ che i campeggi nei parchi nazionali vanno prenotati con largo anticipo, tenendosi pronti a prenotare il primo minuto del primo giorno disponibile, dopo pochi minuti sono già esauriti. Trovi tutte le istruzioni e soprattutto le date in cui puoi prenotare i vari campeggi sul sito uffciale dei parchi nazionali: www.nps.gov Secondo me potreste anche modificare un po' il giro per vedere i redwood a Big Basin Redwoods State Park invece che a Muir Wood, siete più di strada e potreste approfittarne per campeggiare ad esempio qui: http://www.recreation.gov/camping/kirk-creek-campground/r/campgroundDetails.do?contractCode=NRSO&parkId=71993 Ti ricordo comunque che anche se il Mariposa Grove sarà chiuso si possono comunque vedere le sequoie a Yosemite, ad esempio al Tuolumne Grove. Cita
acfraine Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 tema campeggio: nel 2006 ho fatto il mio primo iaggio on the road in USA e non avevo mai fatto un giorno di campeggio in vita mia nè mai montato una tenda: ne ho presa una da decathlon, l'ho montata in campagna dai suoceri e via, abbiamo prenotato campeggi a moab e grand canyon quindi se può essere un'idea per risparmiae qualcosa perchè no, come suggerito da chiara fate un pò di pratica a casa ed il gioco è fatto per l'itinerario a me non piace il tappone morro bay death valley davvero troppo lungo però vedo 4 giorni a SF e magari potreste limarne uno li, il resto invece è ok, si vede che studi da qualche anno Cita
Spilla Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Visti i prezzi dei voli ad agosto stiamo veramente valutando l'idea del campeggio! Magari a San Francisco e las vegas anche no, però dovremmo riuscire a trovare qualcosa sulla costa, per le tappe di Morro bay, o anche in zona Santa Monica.. Ridurremmo almeno un pò di spese.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Nelle grandi città lo eviterei, non hai un posto sicuro per i bagagli... Però a Morro Bay e dintorni ci sta. Non te lo consiglio nemmeno nella Death Valley, fa davvero troppo caldo. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Spilla Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 a Big Basin Redwoods State Park bellissimo anche li!! direi che ci sta, i giorni a San Francisco sono abbondanti, possiamo partire nel primo pomeriggio e fermarci a dormire li! Una notte risparmiata a sf, che tanto economica non è.. Ora dico un'eresia: lo Yosemite non mi ispira tanto! Non bannatemi.. però le Dolomiti son qui vicine, ci sono stata spesso, e i paesaggi mi sembrano molto simili... dovendo scegliere fra Yosemite e Highway 1 scelgo senza dubbio la seconda! Farai un viaggio fantastico, il primo di molti. Ne sono sicura, è proprio quello che ci vuole.. E forse chi non sarà con me non era la persona giusta, se vuole perdersi questi posti! buttiamola sul ridere va.. Grazie dell'incoraggiamento! per l'itinerario a me non piace il tappone morro bay death valley davvero troppo lungo però vedo 4 giorni a SF e magari potreste limarne uno li, il resto invece è ok, si vede che studi da qualche anno effettivamente sono un bel pò di ore di strada, ma arriverei alla death all'orario migliore, per godermi poi il tramonto alle sand dunes ( o è meglio Zabriskie Point?!?!? accetto consigli!!! e l'alba dove?? ecco non ho studiato abbastanzaaaaa!!!!) Non te lo consiglio nemmeno nella Death Valley, fa davvero troppo caldo. Non c'è da fidarsi a fare come MaxMontella qualche anno fa? Cita
Chiara_jk Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 lo Yosemite non mi ispira tanto! Non bannatemi.. però le Dolomiti son qui vicine, ci sono stata spesso, e i paesaggi mi sembrano molto simili... ti prego NO.. non salire anche tu sul carro "Yosemite è uguale alle montagne di casa nostra"... capisco non possa piacere, ma NOOOOO..Yosemite non è uguale alle Dolomiti già solo il fatto che si è dall'altra parte del mondo non può rendere 2 cose simili... Cita
Spilla Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Alternativa un pò più cara rispetto alla tenda, ma senza paragoni: http://www.escapecampervans.com/ ciaone!!! qualcuno conosce? chiaramente dovrei prenotare tutti i campground dato che non dispone di bagno, ma li trovo bellissimi! E credo non avrei problemi nella death valley o nello sterrato della monument.. CREDO! ti prego NO.. . Assolutamente, si tratta di due "luoghi" completamente diversi, ma scendendo da SF, e dovendo scegliere fra yosemite e costa, per i miei gusti la costa vince a mani basse ( poi lo so che troverò solo nebbia!) Alba a Zabriskie Point! mi segno! Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Sono un'appassionata di viaggi in camper negli USA. Questi modelli sembrano carini, ma non so quanto sia possibile dormirci nel forno del deserto in agosto. E avresti comunque il problema di trovare posto per dormire nelle città, dove i campeggi sono molto molto cari. Tieni conto anche del fatto che volendo fare un one-way dovreste avere anche il posto per ficcarci le valigie. Dovresti fare una simulazione per confrontare per bene le due alternative macchina+hotel+campeggio dove possibile e van+campeggi, tenendo conto che il van costa di più come noleggio, consuma più benzina e però ti farebbe risparmiare in cibo, dato che avreste un fornello e un frigo. Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Non c'è da fidarsi a fare come MaxMontella qualche anno fa? Ad agosto fa caldo... tanto caldo! se vuoi tenere d'occhio il budget, dai uno sguardo qui: http://www.amargosa-opera-house.com/ è un po' spettrale, ma è il posto più vicino alla Death Valley! Alternativa un pò più cara rispetto alla tenda L'anno scorso uno lo affittava su airbnb a San Francisco a 18$ a notte... Ma era praticamente una grossa monovolume con un letto gonfiabile sul posteriore. :megalol: Sicuramente è comoda, ma state attenti alle dimensioni e ai consumi... PS: ho appena simulato per il nostro periodo... ok, è pure auto a nolo, ma 1350€ + 20$ al giorno di assicurazione + 19$ al giorno di chilometraggio illimitato, mi sembra un sacco... Cita
ieio14 Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Con quello che costano alcuni motel non ti conviene Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.