Vai al contenuto

New England, new Experience ..


Messaggi raccomandati

Inviato

room65.... stavo leggendo ora il tuo diario, wow una partita di football ! mi piacerebbe un sacco vederla , ogni volta a NY non sono mai riuscita a vederne una perchè non era il periodo ma vedo tu sei riuscito a vederne una proprio ad agosto...

 

Il football è stata una questione di c..o. Avevamo deciso di pernottare 3 notti a Cape Cod e avevo visto che l'amichevole inaugurale dei New England Patriots era proprio la prima sera di quei giorni lì. Per cui ho prenotato a West Yarmouth, per non fare troppa strada e mi sono iscritto al sito dei Patriots. Il giorno 15 luglio, ore 10 EST (ore 16 CET) mi sono messo su Ticketmaster (esclusivista dei biglietti Patriots) e mi sono fatto assegnare i due posti.

 

Considera che la fortuna con la C maiuscola mi ha aiutato anche in questo. Il 98% dei posti del Gillette Stadium va in abbonamenti e il resto si vende ad ogni partita entro pochi minuti (sono 13 anni che i Patriots fanno sold out nelle gare interne). Quando mi si è aperta la schermata dello stadio con i posti disponibili, non ce ne erano più di un centinaio. Alla fine, dopo due tentativi a vuoto (posti già selezionati da qualcun altro), ho lasciato decidere al sistema che mi ha assegnato i due posti migliori (e indubbiamente i più cari  : Andry : ). Comunque i 250 $ meglio spesi della vacanza: l'atmosfera era unica!  : WohoW :

  • Mi piace 1
Inviato

....scusate ma per creare un itinerario a tappe con Google Maps , quindi con My Maps , si accede solo se si ha un account Google ? (...che io non ho )

Grazie !

Inviato

Scusate, mi consigliate un hotel a Boston che non costi una follia?(per ora individuato Hotel 140 a Boston )

Mi sposto anche in metro se serve , l'auto la prenderò a partire dal momento che mi dirigerò verso la prossima tappa.

Inoltre sono "ostinata" a volere fare una sola notte a Boston anziché 2 ...

Ovvero 2 agosto arrivo alle 12:19

Giornata di visita a Boston e pernottamento

Giorno 3 agosto giro per Boston fino a tardo pomeriggio, recupero auto in aeroporto (o era meglio in città? L'ho già prenotata però ...)e direzione Salem conoetnottamento un zona ...

Quanto è sbagliata (o poco sbagliata ) questa idea?

Grazie

Inviato

Ciao!

Molti consigliano il Motel6 di Braintree , che si trova un po' a sud rispetto al centro (raggiungibile con la metropolitana);

Per adesso io ho "fermato" un hotel a Somerville, vicino Charlestown, e che è ubicato a due passi dalla fermata della metro.

Riguardo la tua decisione di fare una sola notte, beh io posso solo darti un'opinione "sulla carta" visto che ancora non ci sono mai stata, ma se non ti interessa visitare anche Harvard o il Mit, per fare il Freedom Trail e un giro generico della città , probabilmente può bastare quello che hai progettato!

Comunque aspettiamo anche i consigli degli altri :wink2:

Inviato

Ciao Chiara_Jk grazie per l'info , dove trovo la pagina?

FraFra , si, in effetti la mia idea è quella in merito alla visita...sarò controcorrente immagino ...

Se c'è la metro perché non usarla?

Tu l'auto la noleggi in città o Aeroporto ?

Inviato

grazie FraFra per il link!

 

Ragazzi....

ho le idee poco chiare, pertanto ho riscritto l'itinerario, mi dite cosa ne pensate cortesemente? : hmm :

2 agosto - Boston (1 sola notte,)
3 agosto - giornata a Boston (ho l'auto prenotata per il tardo pomeriggio) e da qui direzione per Salem per il pernottamento
4 agosto - giro per Salem, Gloucester, Kennebunkport e Portland ( pernottamento a Portland?)
5 agosto  - Cape Elisabeth (Portland Head Light, il faro), viaggio fino a Bar Harbour e pernottamento 
6 agosto  - visita di Acadia National Park e pernottamento
7 agosto  - da Bar Harbour direzione Parco Nazionale di White Mountain (credo siano 400km, pernottamento )
8 agosto  - visita del White Mountains National Park e del Franconia Notch State Park
9 agosto  - giornata di viaggio, ponti coperti del Vermont con sosta a Montpellier (Ben anf Jerry's ice Cream Factory); in serata arrivo nei Berkshireres, a Stockbridge, Massachussets ( pernottamento)
10 agosto  - visita di Stockbridge, partenza e visita della Connecticut River Valley ed arrivo ad Essex (pernottamento)
11 agosto - da Essex a Newport e pernottamento ( con sosta a Noank per il pranzo da Ford's Lobster)
12 agosto  - da Newport a Cape Code ed imbarco per Martha's Vineyard oppure Hyannis?
13 agosto  - Cape Code (il contrario di ciò non fatto il giorno precedente)
14 agosto  - rientro a Cape Code per andare a Playmouth per la Piantagione ( Playmouth Plantation) + nave Mayflower
15 partenza  - per Concord ( merita??) e direzione finale per Boston (volo ore 22:50)
 
* vorrei includere l'escursione per le balene... dove??
cosa ne pensate? 
grazie mille :wink2:  :wink2:
Inviato

grazie pandathegreat !

sembra fattibile l'itinerario messo cosi? (...sono in crisi da prestazione  : WallBash : )


FraFraquando parlavi di prenotare in anticipo e pagare gli hotel per "spalmare" le spese in questi mesi....non passi per booking.com dove i pagamenti sono diretti sul posto , ma immagino passerai dal sito web dell'hotel stesso, corretto?

grazie :wink2:

Inviato

Ho sempre e solo usato Airbnb per le vie visite a NYC , sempre trovata ottimamente ma ero sola e come soluzione mi piaceva/soddisfaceva

Ora non sarò sola ...e non mi pare piaccia come proposta ..

Inviato

5 agosto  - Cape Elisabeth (Portland Head Light, il faro), viaggio fino a Bar Harbour e pernottamento 

 

 

La tappa mi sembra un po' tirata, se vuoi vedere Cape Elizabeth la mattina non hai molto tempo per vedere Boothbay Harbor, Pemaquid Point, Marshall Point, Owls Head e le cittadine di Rockland, Rockport, Fort Knox e il Penobscot Bridge. Dovrresti spezzare o rinunciare a diverse cose. Noi l'anno scorso siamo arrivati in tardo pomeriggio a Rockland, senza vedere Cape Elizabeth la mattina, visto che ci eravamo stati il giorno prima. A questo proposito, comincia comunque a vedere Cape Elizabeth al tramonto del giorno precedente. Ti fai una Lobster da Lobster Shack (un po' caro come shack ma è l'unico lì in zona) e la mattina dopo parti subito verso l'Acadia.  :wink2:

 

12 agosto  - da Newport a Cape Code ed imbarco per Martha's Vineyard oppure Hyannis?

 

 

Martha's Vineyard si gira bene anche in bici o in motorino, da affittare sul posto. Se vi va, potreste anche risparmiare sul traghetto lasciando l'auto a Falmouth. Su questo sito trovi notizie sulle varie compagnie di ferries e relative tariffe.

 

* vorrei includere l'escursione per le balene... dove??

 

 

Noi le abbiamo viste da Provincetown. Considera che, da dovunque partiate, richiede almeno 3-4 ore di escursione.

Inviato

room65 grazie per avermi risposto.

Secondo te:

4 ago :Salem, gloucester, kennebunkport, Cape Elizabeth Light, cena dove indicavi tu e pernottamento a Portland ( e il faro al tramonto è inserito )

5 agosto: da Portland a Bar Harbour (via Camden ) e pernottamento

6 Acadia e pernottamento

Dove metto ciò che hai elencato tu sopra? Ovvero Boothbay Harbor, Pemaqud Point, Marshall Point, Owls Head, Rockland , Rockport, Fort Nox, Penobscot Bridge? O a cosa dovrei sicuramente tagliare fuori ?

Grazie mille!!!

Inviato

A Boothbay H. io ci passerò due notti per vedermi i dintorni con calma; secondo me @Bab le cose che ti ha segnalato @room65 in teoria dovresti vederle il giorno 5, tra Portland e Bar Harbor...in teoria, perché penso che non potrai fare tutte quelle tappe! Al momento, tanto per consigliartene una da non perdere, mi ricordo solo Marshall Point dove puoi vedere il faro che compare nel film Forrest Gump quando lui attraversa gli Usa a piedi :wink2:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...