Vai al contenuto

Viaggio USA 2017....forse sarà la volta buona?


meffy79

Messaggi raccomandati

miei due nani (Gabriele e Lorenzo

   : Sorry! :  

 

a San Diego c'è lo Zoo che è fantastico, Seaworld, la U.S.S. Midway, Old Town e altre mille robe....

 

Moab è veramente bello.....ma è un forno senza zone d'ombra....secondo me saranno contenti di staccare la spina a San Diego.

 

Mettere Disneyland sullo stesso piano di Gardaland??? :shock:   Se ti sente la Regina @al3cs sono guai  :megalol:  :megalol:  :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra questione delicatissima che vorrei discutere con voi: i bambini viaggeranno solo con me in quanto genitore (e il mio compagno che però non è loro padre).

Dire che la nostra sia una separazione conflittuale è molto riduttiuvo, zero comunicazione, lo scorso anno per poter ottenere i passaporti per me e per i bambini ho fatto richiesta al giudice tutelare, il quale ha rilasciato tutti e tre i documenti senza alcun problema, non ha nemmeno voluto parlarmi.

Ora......passaporti ok, ma all'imbarco dei voli potrebbero fare problemi oppure per il rilascio del visto secondo voi?

Ho esperienza in materia per quanto riguardo imbarco in crociere ma mai voli aerei, alcune ambasciate che ho contattato mi han detto che per loro problemi non ce n'erano basta che i passaporti fossero validi e io avessi l'estratto di nascita per dimostrare la maternità.


Andreafabiano non volevo mettere sullo stesso piano Gardaland e Disneyland.....ma non mi viene voglia manco per sbaglio di buttarmi là in mezzo!!! Sorry!! :megalol:  :megalol: :megalol:  

 

Moab già accantonato!! ok!!

 

Sea World e Zoo preso nota!!

 

Ah....leggevo che a San Francisco c'è un sottomarino della seconda guerra mondiale da poter eventualmente visitare....sapete qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire cavolate ma credo tu abbia bisogna di una specie di nullaosta che rilascia la questura dove il padre firma e acconsente all'espatrio dei bimbi senza di lui!

Cosa che non avrò assolutamente mai......sentirò con l'ufficio passaporti e al massimo rifarò l'iter col giudice tutelare per il viaggio specifico!!

Però avrebbe dovuto firmare anche per il rilascio dei passaporti, sia mio che dei bambini, ma con il giudice tutelare si ovvia a questi ostacoli inutili.....basta dimostrare la buona fede e che non si ha l'intenzione di espatriare definitivamente!!

 

Per l'Esta ho letto qualcosa....tutto on-line?

Modificato da meffy79
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi fermo davanti ai primi intoppi ;-) Se serve qualcosa da parte del giudice tutelare lo farò senza esitazioni, il problema potrebbe essere il tempo ma muovendosi in anticipo si può fare......è una rotture di scatole perchè porta via tanto tempo (almeno 4 volte in tribunale solo per spostare delle carte da un ufficio ad un altro) ma preferisco fare una cosa del genere piuttosto che avere ancora a che fare con qualcuno che ha voltato ampiamente le spalle ai propri figli!

Ma questo è off-topic!! NOI SI VA IN USA!!! : Yahooo :  : Yahooo : : Yahooo :  : Yahooo :  : Yahooo :  : Yahooo :  : Yahooo :  :razz:  :razz:  :razz:  :razz:  :razz:  :razz:  :razz:  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i tuoi ragazzi sono appassionati di natura potresti considerare una gita per il whale watching o a Monterey oppure più a sud.

Noi a Monterey ad agosto due anni fa abbiamo visto moltissime balene, a pochi metri dalla barca, e dei nostri amici a giugno nel Santa Barbara Channel hanno visto anche le orche. Queste mete non ti porterebbero così fuori strada come Vancouver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre mete interessanti per i tuoi piccoli esploratori (e per tutta la famgilia):

- gli elefanti marini a Piedras Blancas Elephant Seals Roockery vicino a San Simeon;

- l'acquario oceanico di Monterey;

- le sequoie che se si possono vedere o al Sequoia NP (General Sherman e General Grant su tutte, tra gli esseri viventi più grandi del mondo) o anche a Yosemite NP (vari gruppi di sequoie, molto belle anche se il Generale Sherman per un appassionato di natura fa venire le lacrime agli occhi);

- Point Lobos State Natural Reserve, ci sono delle calette con tantissime foche e otarie, molto bello specialmente a giugno quando fiorisce la macchia;

- cerca di dormire nei parchi  nazionali o nelle immediate vicinanze perchè la sera e la mattina gli animali escono al pascolo, avrete i wapiti che pascolano a pochi metri da voi.

Tema parchi di divertimento: una giornata a Disneyland può essere un sogno o un incubo, ogni famiglia è diversa. Se ai tuoi cuccioli piace di più la natura, io personalmente lo taglierei senza rimpianti, i soldi del biglietto li investirei in una gita per il whale watching, ad esempio.


Per quanto riguarda la questione del passaporto e del permesso all'espratrio per i figli, forse ti può interessare questo:

http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html

e soprattutto questo:

 

https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/268/related/1/session/L2F2LzEvdGltZS8xNDUzNDY1MDM0L3NpZC9LRUJQdTlIbQ%3D%3D/~/children--do-children-require-esta%3F

 

(spero che si aprano)

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sente la Regina al3cs sono guai 

 

Che mi tocca sentire, Disneyland paragonato a Gardaland... ffaint-1.gif 

 

Scherzi a parte, io sono una grandissima fan di Disneyland, però mi rendo conto che la spesa per 4 persone è davvero impegnativa (credo sarebbe intorno ai $ 400 - minimo - solo di ingresso) quindi, oltre ad essere convinti della meta, bisogna anche valutare l'investimento.

 

(Per me - ovviamente - vale ogni singolo centesimo, e non è che sia esattamente in età scolare! bek050-1.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il mio inglese non è più come una volta e che qui si tratta di una cosa delicata e precisa, chiedo a chi è più ferrato di me se ho capito esattamente!!

 

La dicitura:

 

"If there is no second parents with legal claims to the child (deceased, sole custody, etc) any other relevant paperwork, such as a court decision, birth certificate naming only one parent, death certificate, would be useful."

 

In pratica dice che possono valere come permesso di viaggio dpcumenti come: quello emesso da un tribunale, certificato di nascita con un solo genitore, certificato di morte.

 

Giusto?


al3cs capisco benissimo.......e valuteremo soprattutto per la spesa! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inesperta di questioni legali (ma posso immaginare, lasciati dire che sei fortissima ) torno alla tua domanda di qualche post fa. Il sottomarino di San Francisco è il Pampanito, ci siamo stati io e Panda la scorsa estate. Se vuoi dare un'occhiata al nostro diario, lo trovi nella giornata del 29 luglio.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

:Chessygrin: Sicuramente contatterò l'ambasciata come ho fatto per altre destinazioni, grazie!

 

E grazie per la questione sottomarino.....andrò a dare un'occhiata! Io sono fortissima sì......ma avevo topi morti in testa quando mi son sposata :megalol: ....adesso pago pegno e anche bello pesante :oops: , ma la legge è dalla mia parte e per quanto lunga e imprevedibile la giustizia italiana confido di arrivare ad un giusto finale.....la luce in fondo al tunnel inizia a intravedersi! ;-) :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin: :Chessygrin:  

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...