Vai al contenuto

South Africa 2017


Messaggi raccomandati

grazie a tutti per le risposte!

per quanto riguarda le cosiddette autostrade,se c'è da pagare credo ci siano degli sgabbiotti...(così mi dicono amici che ci sono stati 3 anni fa)

per il telefono vedrò al momento,invece per l'auto volevamo caricare off line le strade del SA(già fatto per la Scozia e per gli USA)

ok per i contanti è solo per avere qualche soldo in tasca...(paturnie da viaggio)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto riguarda le autostrade io le ho sempre pagate in contanti ai caselli. Non tutte sono a pagamento e comunque il prezzo è una sciocchezza davvero. Un'altra strada a pagamento è il Chapman's peak drive.

A johannesburg mi ricordo che ci avevano dato una macchina che aveva un sistema per il pagamento automatico perché subito in uscita dalla città ci sono dei pezzi di autostrada a pagamento senza casello con i rivelatori in alto (spiegazione da schifo lo so).

 

Io l'anno scorso avevo cambiato 500€ ed eravamo in 3. Ci sono bastati abbondantemente per 15 gg: abbiamo pagato quasi tutto con carta.

Per il telefono io ho sempre usato le wifi e avevo caricato dall'italia le mappe sul Sygic.

Modificato da polly77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
20 ore fa, valebiz dice:

pensavo all'assicurazione

Mai muoversi senza, neanche per andare al negozio sotto casa....  Questo almeno il mio pensiero, io vivo di assicurazioni. Ho almeno due assicurazioni viaggio, pago tutto con carta di credito in modo da avere anche l'assicurazione loro, ho 2 assicurazioni mediche, una obbligatoria per legge (qui da noi) ed una personale e abbonamento a servizio di soccorso aereo che ti riporta a casa ovunque sei nel mondo.

Specialmente in certi posti, magari non il Sud Africa,  è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che spesso avere più assicurazioni comporta problemi. Queste vanno in conflitto fra di loro. (Basti pensare alle clausole che ho letto in alcuni contratti per l'assicurazione della macchina noleggiata all'estero, tipo il banale azzeramento della franchigia da assicurazioni di terze parti).
Un conto è l'assicurazione personale che usi in Italia o nel tuo Stato di residenza e vale solo qui o in Unione Europea (per esempio il nostro Sistema Sanitario Nazionale copre anche spese mediche in UE).. un altro è l'assicurazione viaggi che serve a coprire le spese mediche nello Stato che andremo a visitare. 
Inutile dire che fuori dall'Unione Europea, un'assicurazione sanitaria si rende, non dico obbligatoria, ma necessaria ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, yalen86 dice:

avere più assicurazioni comporta problemi

Certamente bisogna fare attenzione. Comunque da noi in Svizzera il sistema sanitario é abbastanza simile a quello americano e quindi abbiamo tutti l'assicurazione sanitaria (cassa malati tecnicamente parlando) che copre, normalmente, solo le prestazioni in Svizzera. Ovviamente hanno previsto delle estensioni per l'estero attivabili solo quando si viaggia. Piccolo OT scusate. Comunque il Sud Africa ha ottime strutture, ma tutte private. Ho chiesto al mio collega sudafricano e mi ha confermato che è meglio star lontano da ospedali pubblici e che loro hanno tutti assicurazione privata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ritornati ieri da questa meravigliosa terra!

il viaggio è stato davvero emozionante,anche Omar che era abbastanza perplesso ne è rimasto folgorato e sorpreso!!

spero di scrivere un breve resoconto,con delle informazioni utili a tutti quelli che vorranno fare un giro da quelle parti...noi davvero lo consigliamo!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutata nella preparazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...