Vai al contenuto

South Africa 2017


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono qui a ripensare a questo viaggio per il 2017!!!

agosto/settembre 

...ho letto e riletto tutti i diari che ci sono in giro...

1vce-cpt

2west coast np 

3CT

4CT

5hermanus (whale watching!!)

6agulhas+de hoop

7knysna

8tsitsik

9addo

10cango caves

11 stellenbosch

12 

13

14cpt-vce

 

avrei altri 2 giorni disponibili....

grazie a tutti!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi!!!!!!!!

habemus biglietti!!!!!!!!

sono troppo contenta!!!!!!

l'ho troppo voluto questo viaggio,sono più che certa si rileverà un'esperienza da brividi!!!!

 

 

itinerario:

volo vce-dbx

arrivo a ct ore 1130

ct

ct

hermanus 

agulhas+de hoop (swellendam)

knysna

tsitsikamma

addo np

cango caves (oudtshoorn)

winelands (?)

west coast np (langebaan)

cpt

volo ore 1330

 

 

che ve ne pare?

grazie a tutti fin da ora!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
11 minuti fa, valebiz dice:

capitolo auto:qualcuno mi sa dire se bloccano una cifra sulla carta di credito?

Fuori dagli USA ho noleggiato solo in Europa e negli Emirati e in tutti i casi mi hanno bloccato una cifra considerevole... maggiore 600€ per un giorno, sempre maggiore 1800€ per 4 giorni, Avis 350 per 12 giorni, circa 200€ per 3 giorni negli Emirati con Budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fuori USA ho noleggiato in Spagna: con Hertz mi avrebbero bloccato 1250 € per una economy, in caso di danni mi avrebbero trattenuto quella cifra e poi mi sarei dovuta rivalere sul broker. Per evitare ogni tipo di problema ho preferito stipulare al banco un'assicurazione aggiuntiva direttamente con la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Da che so io le autostrade in Sud Africa si pagano solo con sistemi tipo telepass. Il Sud Africa è abbastanza economico rispetto all'Europa e le carte di credito molto diffuse. Io generalmente cambio all'aeroporto a JOHANNESBURG.

Dimenticavo, mi dicono che solo il 50% degli utenti paga le autostrade. Non c'è sistema X sanzionare chi non paga. Ma questo è quanto mi dicono, non posso garantire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ricordo di aver pagato le autostrade al casello... però se non vado errato solo alcuni tratti sono a pagamento, da Johannesburg al Kruger ad esempio non c'è un casello... I tratti a pagamento li ho trovati nel tratto da St.Lucia a Durban... ma voi non li fate...

 

Con 500€ di cambio secondo me vai piuttosto tranquilla... poi lì puoi prelevare comunque, ci sono sportelli un pò ovunque... e comunque non ricordo di aver avuto mai problemi con la Visa...

 

Ho dato un occhiata agli appunti ma non mi ricordo proprio che cifra mi bloccarono per il noleggio... mi spiace, prova a scrivere alla compagnia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ricordo di caselli autostradali in Sudafrica.. dal 2013 i ricordi son quel che sono. 
Se non sbaglio pagai una fee per fare la Chapman peak drive a Cape Town, mentre non pagai nulla da St.Lucia a Durban, ma può essere cambiato qualcosa di recente. 

Se vai in Swaziland, ricordati di chiedere di pagare (alla frontiera) la tassa per circolare sulle loro strade. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, yalen86 dice:

Chapman peak drive a Cape Town

Questo, in effetti, è l'unico "casello" che ricordo.

Io percorro piuttosto spesso l'autostrada tra Aeroporto e Sandton o tra Sandton e Pretoria e non ci sono caselli. Direi che non ci sono neanche fino a Sun City. Altre zone purtroppo mi mancano ancora. Vado in SA per lavoro ed ho poco tempo per girare.

 

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, yalen86 dice:

Io sinceramente non ricordo di caselli autostradali in Sudafrica.. dal 2013 i ricordi son quel che sono. 
Se non sbaglio pagai una fee per fare la Chapman peak drive a Cape Town, mentre non pagai nulla da St.Lucia a Durban, ma può essere cambiato qualcosa di recente. 

Oddio anche io ci andai nel 2013... ora spulciando velocemente su maps, ne vedo uno a Mtunzini e uno a Mvoti prima di Durban... 

 

Comunque tornado on topic ti confermo pure io che nella zona cape town dove ho girato solo fino a Hermanus, il capo di buona speranza e stellenbosh, l'unica strada a pagamento era la Chapman peak drive! da fare al tramonto! Bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...