Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Affianco ai granai c'è un B&B (gestito a quanto pare direttamente dai discendenti di quei pionieri).

Io, comunque, avendoci dormito davanti (in macchina) alle 5 son dovuto andare a prendere i posti perchè iniziava ad arrivare gente (e la giornata era brutta, nuvole e niente sole)...

Inviato

Scherzi a parte...arrivando da Denver, direzione New Mexico, tra Santa Fe e Albuquerque quale città merita di più secondo voi? Anche come punto strategico per le varie cose da vedere.

Max, come si chiama il B&B?

Prendere i posti per fare le foto?! Situazione tipo Mesa Arch?

Inviato

Si, tipo Mesa, ma tutto sommato dello spazio ce n'è abbastanza sia dal lato del parcheggio (quindi con il granaio quasi frontale) che leggermente spostato sulla sinistra.. anzi, da qui ho scattato una delle foto che preferisco, questa.. 

Inviato

Azz, allora meglio iniziare a studiarsi anche le albe :grin:

Stasera guardo la foto, dal pc del lavoro non me le fa vedere...e poi credo sia anche arrivato il momento di cominciare a scrivere il diaro dello scorso anno (West) e caricare alcune foto!!

Inviato

Il B&B non ricordo come si chiama, l'avevo scritto nel mio diario e comunque se vai su GoogleMape lo vedi...

Beh la parte dei granai è molto grande (e ci sono diversi spot con diversi granai), ma io ho notato una grande differenza tra la decina di persone che stavano a bordo strada e l'unica (io) che è andata nei fossi, nell'erba alta, dentro i granai e via dicendo... quindi ti direi di cercare di essere sul pezzo fin da subito, guardi le differenti visuali e scegli tu dove andare senza doverti accontentare dei posti lasciati dagli altri!

Inviato

L'itinerario al momento è questo...

Mancherebbero da riempire dei giorni ma non sappiamo esttamente come, dato che non conosciamo tutto quello che c'è da vedere...anche se abbiamo letto diversi diari...

Come potremmo riempire quei giorni? Vorremmo aggiungere 1 o 2 giorni nella prima parte (quella a sud...ma non sappiamo dove converrebbe) e capire bene che giro fare nella parte delle Black Hills per girarle bene.

Potremmo far scivolare giù di 1 o 2 giorni per aggiungere qualcosa nella prima parte e far scivolare giù il tutto (spezzando alcune tappe lunghe)

• 22 Luglio      Milano - Denver
  • 23 Luglio      Denver - Alamosa
  • 24 Luglio      Alamosa - Santa Fe
  • 25 Luglio      Santa Fe - Alamogordo
  • 26 Luglio      Alamogordo - Tucson
  • 27 Luglio      Tucson - Phoenix
  • 28 Luglio      Phoenix - Sedona
  • 29 Luglio      Sedona - Petrified Forest
  • 30 Luglio      Petrified Forest - Monument Valley
  • 31 Luglio      Monument Valley - Kanab (o Moab in alternativa)
  • 01 Agosto    Kanab - Salt Lake City
  • 02 Agosto    Salt Lake City - Grand Teton
  • 03 Agosto    Grand Teton
  • 04 Agosto    Grand Teton - Yellowstone
  • 05 Agosto    Yellowstone
  • 06 Agosto    Yellowstone
  • 07 Agosto    Yellowstone
  • 08 Agosto    Yellowstone
  • 09 Agosto    Yellowstone - Cody (Wapiti)
  • 10 Agosto    Cody - Buffalo
  • 11 Agosto    Buffalo - Devils Tower (Sundance)
  • 12 Agosto    Devils Tower - Badlands (Wall o Interior)
  • 13 Agosto    Badlands
  • 14 Agosto    Badlands - Keystone (o Hill City)
  • 15 Agosto    Keystone
  • 16 Agosto   
  • 17 Agosto   
  • 18 Agosto    Denver - Milano
Inviato

Il giorno segnato in rosso, se non trovi per The Wave, vai lo stesso a nord, non vedo la comodità di raggiungere Moab per andare su verso Salt Lake City...

La zona attorno a Sedona ha la possibilità di darti più di un giorno di visite (tra escursioni brevi e/o lunghe), altrimenti sia il New Mexico che l'Arizona hanno un sacco di parchi che non hai messo in elenco e - volendo - ti si riempiono altro che i due giorni...

Preferisci roba dove camminare? fotografare? paesaggi brulli? hoodoos?

Inviato
Il giorno segnato in rosso, se non trovi per The Wave, vai lo stesso a nord, non vedo la comodità di raggiungere Moab per andare su verso Salt Lake City...

Al momento, il fatto di andare verso Moab in alternativa al The Wave (se non dovessimo essere estratti alla lotteria), è perchè l'anno scorso non siamo riusciti a vedere tutto e cmq la strada è anche un pochino più corta...

Schermata%202016-02-20%20alle%2009.05.26

Schermata%202016-02-20%20alle%2009.06.23

Partiremmo in entrambi i casi da Monument Valley per arrivare a Salt Lake, l'unico dubbio se andare verso Moab è legato al tratto Moab-Salt Lake...mi sembra offra veramente poco o forse niente, mentre il tratto Kanab-Salt Lake offre sicuramente di più ma servirebbe una notte in più per sfruttare il tragitto Kanab-Salt Lake...cosa ne pensate?

La zona attorno a Sedona ha la possibilità di darti più di un giorno di visite (tra escursioni brevi e/o lunghe), altrimenti sia il New Mexico che l'Arizona hanno un sacco di parchi che non hai messo in elenco e - volendo - ti si riempiono altro che i due giorni...

Nel frattempo che diamo una letta ad alcuni diari, mi sai dire alcune delle cose da fare/vedere a Sedona? Sicuramente ci sono un'infinità di cose da fare e vedere e sicuramente non si può inserire tutto...preferiamo fare meno ma fatte bene, più che altro per i tempi che dedico alle foto...

preferenze...fotografare paesaggi brulli e non, hoodoos e se c'è da camminare per poi di conseguenza fotografare nessun problema...ovviamente ne deve valer la pena (tipo Delicate Arch).

Inviato

Dipende, per la tratta Moab-Salt Lake (se confermate che c'è poco o niente da vedere) si va diretti, mentre per la tratta Kanab-Salt Lake si potrebbe pensare di inserire una notte anche perchè alcune cose le abbiamo giàà viste l'anno scorso, o anche in questo caso potremmo andare via diretti e sfruttare i giorni che avanzano da altre parti. Mi pare di capire che almeno un giorno in più nella prima parte (SUD) vada inserito, ma al momento non ho abbastanza info per capire esattamente dove.

Nella parte centrale ho tolto un giorno a Yellowstone e lo ho aggiunto al Grand Teton, mentre ho lasciato il giorno in più alle Badlands, quello che però è da sistemare forse melgio è il giro alle Black Hills...cmq tutto è modificabile, mi serve solo il vostro aiuto :Chessygrin:

Inviato

quindi zona moab già visitata? e se si cosa nello specifico?

ok te l'ho già chiesto, mi sono andato a rileggere il topic

però potreste pensare alla zona di the needles di canyonlands

la ut 128 l'hai visitata? il corona arch? potash road e shafer trail?

Inviato

Sedona è letteralmente incastonata in una splendida vallata di roccia rossa: se ti piace camminare, dalla città partono letteralmente decine di trail di ogni lunghezza e difficoltà, per tutti i gusti, con cui si potrebbe facilmente occupare una settimana.

Inviato

Se cerchi "visit Sedona" su un qualsiasi google trovi il mondo...

Ci sono trail nei due parchi vicini (Red Rocks e Slide Rocks), semplicemente fare il bagno, villaggi pueblo (Montezuma), parchi statali (ex campi degli eserciti); ci potresti fare una settimana volendo!

Nell'areale di Phoenix ci sono i deserti, i cactus, i pinnacoli del Chiricahua, l'Apache Trail...

Guardando di nuovo il tuo itinerario ti consiglierei inoltre di saltare il pernotto alla Petrified Forest / Holbrook, da Sedona sono un 2/3 ore (se passi da sud invece che andare dritto sulla Route 66 prendi beiu panorami), visiti la Petrified Forest (strada forzata da sud a nord) e tiri dritto verso la Monument (sono altre 2/3 ore al massimo), già qua ti "liberi" un altro pernotto e lo puoi mettere a Moab per visitare qualche cosina in più (o dall'altra parte se passerai da Kanab, Moab non l'ho fatta quindi non ti posso suggerire quale sia meglio, ma l'altra strada sicuramente è bella).

Per il Grand Teton hai fatto bene, sicuro non te ne pentirai, è proprio bello come parco sebbene sia "coperto" da Yellowstone.

Inviato

Quindi una notte in più potrebbe essere aggiunta a Sedona senza toccare i primi giorni?!

• 22 Luglio      Milano - Denver
  • 23 Luglio      Denver - Alamosa
  • 24 Luglio      Alamosa - Santa Fe
  • 25 Luglio      Santa Fe - Alamogordo
  • 26 Luglio      Alamogordo - Tucson
  • 27 Luglio      Tucson - Phoenix
  • 28 Luglio      Phoenix - Sedona
  • 29 Luglio      Sedona
  • 30 Luglio      Sedona - Petrified Forest (Holbrook)
  • 31 Luglio      Petrified Forest - Monument Valley

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...