Vai al contenuto

Ipotizzando... South-East 2016


Flowerpower81

Messaggi raccomandati

Sì, copiato da Chiaranto: ho ipotizzato una notte a Wilmington, una a Ocracoke Island e una a Chincoteague Island. Sempre dal suo diario, ho visto che Chiara suggeriva 2 giorni a Chincoteague ma, pur avendo il volo tardi, non mi fido a fare tanta strada il giorno della partenza...
Ora vedo se tagliando tutta la prima parte, e sostituendola con la Blue Ridge Parkway, riesco a recuperare un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a buttare giù una bozza con la Blue Ridge Parkway, anche se ancora non mi è chiaro quanto tempo sia opportuno riservarle...

1 Bologna-Washington

2 Washington-Roanoke

3 Roanoke-Asheville

4 Asheville-Atlanta

5 Atlanta

6 Atlanta-Athens-Macon

7 Macon-Savannah

8 Savannah-Charleston

9 Charleston

10 Charleston-Wilmington

11 Wilmington-Cedar Island-Ocracoke Island

12 Ocracoke Island-Chincoteague Island

13 Chincoteague Island

14 Chincoteague Island-St Michaels-Annapolis

15 Annapolis-Washington

 

In questo modo sono riuscita a recuperare un secondo pernotto a Chincoteague Island.

Avete suggerimenti, in particolare sulla prima parte? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dry tortugas togli tutti i ??? E mettila come tappa fissa, il miglior investimento del nostro viaggio.

Key west è una bella cittadina, merita di vedere le particolarità delle case e almeno un tramonto.

Fort Lauderdale non ci ha entusiasmato.

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

Ops, leggo solo ora che hai tagliato il giro... Sorry

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso aiutarti, ma posso chiamare @room65:Chessygrin:

 

La Vostra Graziosa Maestà ha chiamato?  :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

Ciao Francesca, innanzitutto bello il tuo giro, lo seguirò con interesse.

 

Riguardo la BRP, il tempo dipende da quando vai, visto che è una strada da foliage. Ad Agosto ci sono meno colori. La strada si snoda seguendo la cresta degli Appalachi per oltre 700 Km, ma le cose migliori sono forse (venendo da Nord) all'inizio e alla fine. All'inizio c'è la Skyline Drive (a pagamento) dove trovi diversi scorci e punti panoramici sulla Shenandoah Valley. Alla fine, dopo Asheville, si addentra nel Great Smoky Mountain NP, raggiungendo l'altezza massima con molti viewpoints. In ogni caso è luuuuuunga, quindi fatene solo dei pezzi.

 

Riguardo Roanoke, non la conosco, ma prima c'è Charlottesville, sede della University of Virginia e dove si trova anche Monticello, la casa di Thomas Jefferson, il suo fondatore. Il centro è delizioso, fermarsi una sera può valerne la pena.

 

Asheville merita, è un'altra bella cittadina, ma Biltmore Estate può scoraggiare per il costo e il tempo che ci vuole a visitarla tutta.  :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Charlottesville sembra molto carina, l'unico mio dubbio è che la tappa successiva diventi troppo lunga e noiosa per noi che non siamo appassionati di montagne.

Ho visto che tu complessivamente hai dedicato 3 pernotti alla BRP (Asheville, Blowing Rock, Waynesboro) mentre io pensavo di ridurli a due.

La Biltmore è splendida, certo che 50 $ a testa :shock: non sono proprio pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Charlottesville sembra molto carina, l'unico mio dubbio è che la tappa successiva diventi troppo lunga e noiosa per noi che non siamo appassionati di montagne.

Ho visto che tu complessivamente hai dedicato 3 pernotti alla BRP (Asheville, Blowing Rock, Waynesboro) mentre io pensavo di ridurli a due.

 

 

La tappa successiva effettivamente sarebbero oltre 5h di auto. Per guadagnare un giorno, visto che avete già visto Washington, potreste anche aarrivare a Charlottsville la sera del volo: sono due ore di auto e se atterrate alle 16,15 potete farcela.

 

Vedo invece un problema con la tappa verso Atlanta: se volete persorrere il tratto più bello della BRP, non so se avanza tempo anche per Biltmore Estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...