ieio14 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Saltate tranquillamente il red rock a Sedona, risparmiate tempo e soldi. Anche slide rock non vale la pena se non hai da spenderci del tempo, è un parco giochi. Walnut canyon è molto carino, ci metti un'oretta. Anche Montezuma castle ma lì ci metti 2 minuti di orologio. Cita
al3cs Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Ed è curioso vedere Flagstaff a -1 e Phoenix a 17 gradi Perché curioso? Flagstaff sarà su 2000 m, mentre Phoenix sì e no a 300: inverno anomalo a parte, anche qui in Italia sarebbe più o meno lo stesso, no? Cita
papinist Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Saltate tranquillamente il red rock a Sedona, risparmiate tempo e soldi. Anche slide rock non vale la pena se non hai da spenderci del tempo, è un parco giochi. Walnut canyon è molto carino, ci metti un'oretta. Anche Montezuma castle ma lì ci metti 2 minuti di orologio. grazie dei consigli, li avevo messi (ma non mi ero ancora informato) perchè altrimenti non so cosa ci sia da vedere a sedona a parte il panorama e i 'vortex' energetici che non considero nemmeno (a parte airport vortex per il panorama)! Perché curioso? Flagstaff sarà su 2000 m, mentre Phoenix sì e no a 300: inverno anomalo a parte, anche qui in Italia sarebbe più o meno lo stesso, no? perchè non avevo visto le altitudini e sulla mappa 'sembrano' così vicine.. Cita
al3cs Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Ormai dovresti sapere che 'Non farsi fregare dalle mappe' è la prima regola di UOTR. Cita
ieio14 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Fai male a non considerare i vortex, non per l'energia in se ma perché si trovano in alcuni dei posti più belli di sedona. Ci sono un migliaio di cose diverse da fare a sedona, ci si potrebbero passare intere settimane. Ovviamente se ti piace camminare è meglio. Ah, dimenticavo, là cappella chiude presto Cita
papinist Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 ok allora gli darò un'occhiata, grazie! Cita
papinist Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) PROBLEMA! Sono andato a controllare la pagina del sequoia\kings canyon sul sito dell'NPS e fra gli alert è riportato sia che la general's highway è chiusa tra wolverton e grant grove, sia che sono richieste le catene a bordo in tutto il parco. In effetti le temperature (minima -6, massima 7) non preannunciavano niente di buono.. Ho quindi deciso di saltare il sequoia per evitare del tutto i problemi e di rimanere la prima notte a los angeles. La mattina andiamo agli universal studios e nel pomeriggio partiamo per ridgecrest, in modo da riprendere da lì il programma originario. Modificato 28 Febbraio 2016 da papinist 1 Cita
ieio14 Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Andare agli universal e spendere 85 dollari per starci una mattinata non conviene. Cita
mountainview Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) Però a quanto ho capito io la Giant Forest, dove si trova tra gli altri il General Sherman, è accessibile, prova a controllare bene sulla cartina Modificato 28 Febbraio 2016 da mountainview Cita
papinist Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 @mountainview sì è accessibile, ma per tutte le strade del parco sono richieste catene da neve a bordo, e sul sito del parco avvertono che le compagnie di autonoleggio spesso non permettono di montare catene da neve sui loro mezzi. Non ho controllato se è così anche con Alamo, ad ogni modo preferisco evitare problemi con strade a rischio.. i primi giorni siamo in 11 e mi sento un po' di responsabilità per tutti quindi meglio variare il programma. @ieio14 l'anno scorso a mezzogiorno avevo già visto tutte le attrazioni degli universal studios, grazie ad un'attenta pianificazione Stasera ci siamo ritrovati tutti e 11 al ristorante di mio fratello e sono stati tutti d'accordo, così ho cancellato la prenotazione a three rivers (tra l'altro potevo cancellarla entro stasera a mezzanotte!). Poveretto quello dell'albergo, fino ad oggi aveva 4 camere e 11 posti prenotati e tutto d'un colpo niente!! Il pomeriggio dell'arrivo lo impiegheremo al griffith observatory e anche per riposarci un po', per la mattina successiva invece non lo so, gli universal erano una proposta ma non ho visto salti di gioia da parte di nessuno Intanto domani sera alle 0:45 possiamo fare il check-in e scegliere i posti! Cita
ieio14 Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Non so come tu abbia fatto a vedere tutte le attrazioni entro mezzogiorno anche con un'attenta pianificazione ma il mio discorso riguardava il fatto che se vado a spendere tutti quei soldi poi voglio sfruttarmeli fino a che non mi intima di uscire perché devono chiudere! Era solo per questo! Cita
papinist Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 beh parlo delle 'ride', siamo arrivati all'apertura e le abbiamo beccate tutte senza fila (incredibile lo so!), anche grazie allo studio che avevo fatto i giorni precedenti sulla variazione di attesa ad ogni ride (tramite il sito ushwaittimes.com). L'unica con la coda era lo studio tour ma per quello avevamo un front of the line pass ricevuto all'ingresso dopo aver compilato un questionario! Un volta viste tutte (e una volta per me è sufficiente) non ho ritenuto di rimanerci di più.. Cita
papinist Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Un po' in ritardo ma sto guardando i siti dei parchi per vedere se ci sono avvisi, e al bryce segnalano la chiusura del tratto Wall Street nel Navajo loop trail. Spero che anche con questa chiusura si possa procedere e non si debba tornare indietro! L'anno scorso mi ero segnato di partire per il trail da sunset point perchè doveva essere quello meno faticoso, ma la risalita dai tornanti è stata bella pesante! Adesso non so se ho sbagliato a segnarmelo e si deve invece scendere dal sunrise point oppure è giusto sunset e abbiamo sbagliato viewpoint e siamo partiti dal sunrise Cita
ieio14 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Non ricordo il nome ma deve farlo in senso antiorario, partì dalla destra del parcheggio Cita
papinist Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) giusto, ho controllato ed era corretto partire da sunset point, che è la parte con i tornanti assassini quindi abbiamo sbagliato e l'anno scorso abbiamo iniziato da sunrise! Anche nella mappa c'è scritto che la parte dei tornanti è chiusa d'inverno, chissà se si potrà scendere comunque dal 'ritorno' del navajo loop e continuare per il queen's garden. Certo che di questi periodi è un po' problematico andare in queste zone! Modificato 1 Marzo 2016 da papinist Cita
papinist Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) Ragazzi ci siamo! Check-in online fatto, itinerario quasi pronto (devo solo stampare il mio 'travel book'), alberghi tutti prenotati, visite decise, esta aggiornati, valigia da fare nel pomeriggio, e poi.. ritrovo di tutti e 11 al casello autostradale all'una di notte, circa 2 ore e 30 per arrivare a fiumicino dove abbiamo prenotato il parcheggio per le 4 e aereo in partenza alle 6:45 Come sempre grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti, senza di voi e questo fantastico forum un viaggio negli States non sarebbe la stessa cosa Se avrò modo\tempo\voglia di pubblicare qualcosa live lo farò volentieri, altrimenti aspettatevi un diario al ritorno... dopo aver completato quello del 2014 e iniziato e finito quello del 2015 ciaooooooo Modificato 1 Marzo 2016 da papinist 1 Cita
fraxnico Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Ottimo, buon viaggio!!!! Inauguri ufficialmente la stagione delle partenze! 1 Cita
mountainview Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Buon viaggio! È congratulazioni e auguri agli sposi! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.