Vai al contenuto

yellowstone dal 13 al 28 maggio


evelyn

Messaggi raccomandati

Ceemo: il succo è: il primo giorno dobbiamo andare da denver a jackson, quindi ho comunque in programma almeno 2 soste per sgranchirsi le gambe e mangiare, avrei scelto a caso prima cheyenne e poi rock springs(ma a caso), quindi se uno di voi magari c'è stato e mi dice: no guarda, queste due cittadine non valgono la pena neanche per un panino, ma fermati piuttosto al paese dopo, sicuramente modifico le fermate, oppure uno è stato a boulder(la cito a caso) e mi dice, fermati qua perchè è tipica e carina, io mi fermerei sicuro.

Per quanto riguarda i parchi invece, se uno venisse a dirmi: non fermarti a cedar breaks perché è simile a bryce( è un es, lo dico non sapendo) e visitare due parchi simili non ha senso, sicuramente toglierei cedar per vedere qualcos'altro. oppure, guarda fermati anche a questo parco piuttosto che a quell'altro, perché è più suggestivo, detto fatto, lo farei.

Tutto qua.

 

micia77: è vero noi non facciamo trails, ma il bryce ci è così piaciuto dall'alto che se non avessi prenotato quella sera un motel da un'altra parte, ne avremmo fatto sicuramente uno, anche perché ad ottobre c'era la neve, e con il tramonto era uno spettacolo. Invece in quella programmazione l'ho davvero cannata, avevamo i tempi strettissimi altrimenti ci saremmo fermati sicuramente una giornata, invece delle 3 ore. Quindi ci ritorniamo a maggio.

 

Comunque sono consapevole che siamo stranissimi nel viaggiare, ma purtroppo ognuno ha le sue beghe... :wink:

l'importante è essere felici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, avrei ancora un consiglio da chiedervi, se posso.... :D

 

1 Mio marito vorrebbe vedere il bonneville salt flat, e qua non ci sono problemi, il dubbio è: partiamo la mattina presto da salt lake (1.45h)per bonneville(non so poi quanto tempo uno ci stia la, penso che una vota sceso e fatta la foto, non ci sia molto da fare.), poi ritorniamo indietro sui nostri passi per scendere al bryce sulla 15 o merita continuare sulla 93 verso cathedral gorge? quale delle 2 strade potrebbe essere più interessante anche panoramicamente?

 

2 Se scendiamo verso il bryce, merita poi allungare di 3 ore per la cathedral gorge? o tiriamo dritti a las vegas?

 

3 Per la strada del rientro, può essere carino fermarsi al Quail Creek state park?

 

4 A Colorado Springs, dopo aver visto tante rocce rosse nella valley of fire, canyonlands, arches, bryce, capitol reef, merita comunque vedere anche il red rock e garden of the gods? al momento ho tolto goblin valley(ma forse ho sbagliato) e cedar break(che mi sembra simile al bryce dalle foto)

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 A Colorado Springs, dopo aver visto tante rocce rosse nella valley of fire, canyonlands, arches, bryce, capitol reef, merita comunque vedere anche il red rock e garden of the gods? al momento ho tolto goblin valley(ma forse ho sbagliato) e cedar break(che mi sembra simile al bryce dalle foto)

 

 

Ti posso suggerire solo su quest'ultimo punto: probabilmente dopo i parchi rossi il Garden of the Gods non ti direbbe granché, mentre la Goblin Valley potrebbe essere una deviazione carina da fare (poi non ci sono trail da fare :Chessygrin: )...nel mio diario 2014 puoi dare un'occhiata ad entrambe le destinazioni :smile:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 Mio marito vorrebbe vedere il bonneville salt flat, e qua non ci sono problemi, il dubbio è: partiamo la mattina presto da salt lake (1.45h)per bonneville(non so poi quanto tempo uno ci stia la, penso che una vota sceso e fatta la foto, non ci sia molto da fare.), poi ritorniamo indietro sui nostri passi per scendere al bryce sulla 15 o merita continuare sulla 93 verso cathedral gorge? quale delle 2 strade potrebbe essere più interessante anche panoramicamente?   2 Se scendiamo verso il bryce, merita poi allungare di 3 ore per la cathedral gorge? o tiriamo dritti a las vegas?  
 

Anno scorso siamo partiti da SLC alle 10 e per raggiungere Bonneville abbiamo impiegato circa 2 ore.Ci siamo fermati per una mezz'ora (caldo e riverbero notevoli, ma era agosto).

Breve sosta per il pranzo a Wendover ( una piccola Las Vegas), ricordati che entri in Nevada e devi mettere indietro di un'ora l'orologio.

Abbiamo poi imboccato la U93, una lunga lunghissima strada in mezzo al nulla, e siamo arrivati alla Cathedral Gorge alle 17.

Il parco è bello e merita sicuramente una visita, vi porterà via circa 1 ora. Noi abbiamo dormito qui, per arrivare a Las Vegas ci vogliono ancora 2 ore 1/2.

il giorno dopo, prima di  arrivare a Las Vegas, potete prendere in considerazione una deviazione per la Valley of Fire, un parco bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi come supponevamo la 93 è una lunghissima strada nel nulla, allora piuttosto che farci 4 ore di nulla forse ci conviene ritornare indietro e scendere verso bryce e poi deviare verso cathedral la sera dopo. Si la valley of fire la facciamo sicuro ritornando da las vegas.

Grazie anche a te, mi è stato utilissimo il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frafrà: ho letto il tuo diario del 2014, bellissime foto e complimenti per le descrizioni. Da quello che ho visto mi è piaciuto molto il garden of the gods, magari un passaggino lo faremo comunque, invece se avremo tempo ci fermeremo alla goblin valley, altrimenti mi sa che passeremo oltre. Grazie per il consiglio.

 

Se c'è qualcuno che è passato ad Aspen, sapete dirmi se a fine maggio merita starci una giornata o è una semplice città di passaggio? giusto per regolarci con i tempi. Se era inverno, sicuramente ci fermavamo un giorno intero per sciare, ma così non saprei. Nel caso la usiamo solo per sosta notturna prima di arrivare a colorado springs.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima informazione, allora da canyonlands a colorado springs, senza deviare per Aspen, faremo la sosta a new castle o glenwood springs giusto per spezzare. Ma se avete una cittadina carina per passare la notte e non farsi le 6 ore e 40 di viaggio, eseguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frafrà: ho letto il tuo diario del 2014, bellissime foto e complimenti per le descrizioni. Da quello che ho visto mi è piaciuto molto il garden of the gods, magari un passaggino lo faremo comunque, invece se avremo tempo ci fermeremo alla goblin valley, altrimenti mi sa che passeremo oltre. Grazie per il consiglio..

Visto, conviene sempre dare un'occhiata prima di decidere :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspen secondo me non merita una sosta apposita. Cara, posh, ma non particolarmente bella o caratteristica. Se vuoi fermarti per dormire occhio ai prezzi. Non so d'estate, ma d'inverno sono molto più alti che nei dintorni.

 

assolutamente d'accordo, ci puoi passare se sei di strada ma oltre alle piste da sci non ci sono attrattive particolari o meglio, io sono andato in zona apposta per i Maroon Bells

 

li poi però hai bisogno di altre tempistiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Glenwood Springs è carina, ha le sorgenti termali, ha diversi luoghi legati alla storia di Doc Holliday, tra cui la sua tomba, di cui sono molto orgogliosi. Ci siamo fermati una volta in un saloon con i cowboys che bevevano la birra, e dove ci hanno offerto le bevande dopo aver saputo che veniamo dall'Europa. Se vuoi dopo guardo se riesco a recuperare il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...