Vai al contenuto

Sudafrica... veramente the Rainbow Nation


Bnx

Messaggi raccomandati

@poche80 il Kruger è immenso e quindi dovresti a mio avviso prevedere vari pernottamenti nei diversi rest camps.

 

Personalmente, considerato che comunque dopo il favoloso safari dello scorso anno in Tanzania

http://www.bnx.it/tanzaniafoto/album/index.html

particolarmente fortunato dal punto di vista degli avvistamenti (come credo ben si evinca dalle foto), non mi aspettavo più molto, e pertanto quest'anno ho dedicato poco al Kruger poiché in questo periodo l'erba è più alta, con conseguente plausibile difficoltà degli avvistamenti.

In realtà tra Kruger e Sabi Sand ho potuto vedere veramente di tutto.

 

Per quanto riguarda il diario, personalmente lo spero, ma debbo ancora finire quello di agosto 2014 negli USA

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22757-da-chicago-a-san-francisco-passando-per-la-real-america-e-yellowstone/

ed iniziare quello di agosto 2015 sempre negli USA

Link al commento
Condividi su altri siti

particolarmente fortunato

 

Puoi dirlo forte... a me è venuto il torcicollo per cercare qualche coda penzolare dagli alberi o qualche macchia muoversi nel bush.. ma alla fine per gli avvistamenti resta importante il fattore "c"..

Comunque per me resta uno dei viaggi più belli che ho fatto.. ci tornerei domani... e credo che tu possa condividere..

Modificato da MagicJ69
Link al commento
Condividi su altri siti

e credo che tu possa condividere..

 

Sicuramente, per quanto mi riguarda, ha superato anche le aspettative pre-viaggio, si tratta indubbiamente di una meta completa e veramente gradevole.

 

Sono rimasto particolarmente colpito, inoltre, dalla qualità del cibo e dei vini, nonché dal loro basso costo.

 

Ho mangiato alcune tra le migliori bistecche mai provate, anche ad esempio in ristoranti specializzati tipo questo a Cape Town http://www.hussargrill.co.za/spendendo in tre circa 50 euro mancia e vino compresi... mentre in una steakhouse USA tra quelle da noi provate a New York o Chicago, per esempio, con 50 dollari si sarebbe ordinata una sola bistecca... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi sono spinto fino a Gansbaai ad est, per fare in giornata l'immersione in gabbia con lo squalo bianco e fino a Langebaan ad ovest per visitare il West Coast NP, oltre che Stellembosh e Franschhoek per i vigneti.

 

Sono stato a mia volta combattuto in fase di pianificazione se spostarmi o meno, ma con il senno di poi direi che sono stato molto contento della mia scelta, essendo comunque le suddette località facilmente raggiungibili da Cape Town, senza dover necessariamente fare e disfare i bagagli.

Poi Cape Town è veramente una città molto godibile e tra Natale e Capodanno offriva veramente tanto, complice il clima assai gradevole.

 

Credo che se il massimo spostamento sia nel tuo caso Hermanus per le balene, potresti sicuramente optare per la mia scelta, mentre ovviamente qualora dovessi spingerti ancora più ad est faresti bene a prevedere dei nuovi pernottamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che meraviglia!!estate o inverno il kruger regala emozioni e la penisola del capo offre paesaggi fantastici!!non nego che sulla costa ho spesso immaginato e sognato di vivere quei posti e quelle spiagge col caldo...e dai tuoi racconti e dalle foto deduco che ce li si goda di più!!ma per chi è pronto a trascorrere questo viaggio in Agosto dico che ne vale lo stesso (e decisamente) la pena!!

Complimenti per le foto mi emozionano tantissimo e mi riportano in Africa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per le foto mi emozionano tantissimo e mi riportano in Africa!

 

Grazie, Elena.

Sono d'accordo con te, il paese è talmente bello che si presta ottimamente in ogni stagione, anzi, penso che per quanto riguarda i safari, Agosto è di gran lunga migliore rispetto al periodo in cui sono andato io.

Questa l'ha scattata mia figlia  :)

 

sudvale1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Base per una settimana a Cape Town, da cui mi sono spostato giornalmente sia in direzione ovest (molto bello il West Coast National Park), che verso est fino a Gansbaai per fare l'immersione in gabbia con il grande bianco... poi un'altra settimana a nord... Mpumalanga, Kruger e Sabi Sand, quest'ultima riserva è assolutamente un luogo fantastico per i leopardi.

Ciao, bellissimo resoconto. Ti posso chiedere qualche info in più su Sabi Sand?

Sei stato in riserva privata?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao Bnx,vorrei visitare il west c no(a settembre),ho visto che tu l'hai fatto in giornata io vorrei dormire da quelle parti...è una buona idea?

Idem per tsitsik e addo....sarebbe bello dormire dentro ai due parchi vero?ho visto molte strutture...

2gg all'addo come li vedi?Non facciamo safari Kruger.tutta la costa da ct a qui e ritorno via cango caves

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì, potrebbe essere una buona idea dormire a Langebaan.

Se vai da quelle parti, ti consiglio assolutamente di recarti a pranzo da Die Strandloper, un posto veramente fantastico.

Non so come possa essere climaticamente la zona a Settembre, noi abbiamo pranzato lì il 31 Dicembre ed è stato sensazionale.

 

die-a.jpg

 

die-b.jpg

 

die-c.jpg

 

die-d.jpg

 

 

Sull'Addo non posso aiutarti, non essendoci stato, però ti consiglio assolutamente di andare al Kruger, che in quel periodo rende molto, così come la fantastica attigua riserva Sabi Sand.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...