gianb87 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 ciao a tutti, il prossimo 17 agosto saremo a NY Newark ( arrivò alle 15) per ripartire sempre da Newark il 2 settembre la sera . sono quindi 16 notti . avrei bisogno di un aiuto x organizzare un'itinerario, tenete conto che vorrei almeno le prime 6 notti rimanere a NY ( prima volta in USA) grazie a chi mi può dare una mano. Cita
Chiara_jk Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 (modificato) Cosa ne dici di fare NY+Cape Cod + Boston e Maine? Modificato 29 Dicembre 2015 da Chiara_Jk Cita
gianb87 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 ciao , forse preferirei fare più città in questo viaggio.. avevo pensato Washington e perché no Boston se ci sto con i tempi . Cita
Chiara_jk Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Allora fai il trittico NY/WAS/PHI e aggiungi Boston... Per NY 6gg vanno bene Per WAS 2 notti Per PHI 1 notte Per BOS 2 notti Cosí sei a 11 notti; io Cape Cod te lo consiglio comunque... Zone bellissime Cita
gianb87 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 leggendo un po qui sul forum , ho visto che ci interesserebbe vedere anche la casa sulla cascata e i dintorni di Boston ( anche la zona di cape cod se fattibile) x gli spostamenti cosa consigli ? da quanto ho capito nelle città è inutile avere l'auto .. però x certe zone credo sia necessaria giusto? cronologicamente come struttureresti il giro ? grazie scusa le tante domande ma sono ancora un po confuso Cita
Chiara_jk Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 (modificato) in città niente auto; tra le città puoi muoverti anche con i mezzi (megabus - cerca il diario di Flowerpower che ha fatto un viaggio muovendosi solo coi mezzi); se vuoi fare anche Cape Cod ti serve la macchina. arrivi a NY e ti fai subito i 6gg. poi affitti l'auto e ti sposti verso Cape Cod (conta almeno 3-4 notti). da lì arrivi a Boston e poi ti sposti verso Philadelphia, Washington e poi torni a NY per il volo di ritorno. ti conviene leggere un po' di diari di persone che hanno fatto questa zona così da chiarirti le idee. Modificato 29 Dicembre 2015 da Chiara_Jk Cita
gianb87 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 ok studio un altro po' e poi metto giù un possibile itinerario , grazie intanto Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Per Washington metterei almeno 3 notti, potresti provare ad inserire Niagara e fare Fallingwater, ma forse sarebbe difficile inserire Boston. Cita
chiarac77 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Io invece lascerei il meglio ( cioè NYC ) per la fine, potresti dormire giusto la prima notte a NYC poi con mega bus fare Washington, nel rientro verso nord Philadelphia, poi vai su Boston visita alla città, affitto dell'auto e mini giro delle zone limitrofe e poi sempre con Megabus o simili rientro su NYC e ultimi giorni più " rilassati" in città. Cita
Chiara_jk Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 (modificato) Giorni "rilassati" a NYC la vedo dura... Di solito è proprio in questa città che ci si spreme per bene con tutto quello che c'è da vedere. Ecco perchè penso sarebbe meglio tenerla all'inizio quando sono ancora freschi Modificato 29 Dicembre 2015 da Chiara_Jk Cita
chiarac77 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Personalmente preferisco "galoppare" prima quando sono + carica e ho il fuso dalla mia parte ( nel senso che mi alzo presto) per fare l'on the road, carica e scarica valigie, prendi autobus ecc ecc e poi fare gli ultimi giorni in un solo posto, valigie in un angolo sapendo di tornare tutte le sere nello stesso posto. Comunque ovviamente sono scelte soggettive. Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Io sono dell'idea di Chiara, NY preferisco farla da fresco, sfruttando il fuso per partire presto al mattino. Cita
Elenuccia Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Ciao! E bentrovati a tutti i ragazzi del forum...scusate la latitanza ma ho avuto un po' di problemi vari. Eccomi qui ora Se posso consigliarti sono stata esattamente la scorsa estate in USA. Questo il mio itinerario (STUPENDO) sviluppato grazie agli amici esperti di questo forum NY per 7 notti poi noleggio auto con direzione MYSTIC , poi KINGSTONE e PLYMOUTH (notte li) poi CAPE COD PROVINCETOWN (2 notti) da li vai a BOSTON (2 notti bastano) e poi ti consiglio assolutamente KENNEBUNKPORT (un gioiello) 2 notti poi PORTLAND (una notte) Le altre due notti le utilizzerei per spezzare (una a NEWPORT assolutamente, l'altra dove vuoi tu) Ti assicuro che è stato un itinerario stupendo grazie ai consigli presi qui ele Cita
gianb87 Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 dopo aver letto diversi diari e preso spunto dai vs suggerimenti avrei cosi impostato: 1- arrivo pomeriggio NY 2- NY 3- NY 4- NY 5- NY 6- NY 7- NY -- Boston (in bus o treno) 8- Boston 9- Boston 10- piccolo on the road dintorni boston? 11- piccolo on the road dintorni boston? 12-Boston -- Was ( in aereo ) 13- Was 14-Was 15-Was (noleggio auto x Fallingwater?) 16-Philadephia 17- Philadelphia - NY --- ore 20 volo da Newark - italia potrebbe andare bene x voi? è fattibile? altri consigli ? grazieee Cita
gianb87 Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 NY per 7 notti poi noleggio auto con direzione MYSTIC , poi KINGSTONE e PLYMOUTH (notte li) poi CAPE COD PROVINCETOWN (2 notti) da li vai a BOSTON (2 notti bastano) e poi ti consiglio assolutamente KENNEBUNKPORT (un gioiello) 2 notti poi PORTLAND (una notte) Le altre due notti le utilizzerei per spezzare (una a NEWPORT assolutamente, l'altra dove vuoi tu) ottime info mi informo Cita
gianb87 Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 potrebbe andare bene x voi? è fattibile? altri consigli ? nessuno ??EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, compresi i propri : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
Chiara_jk Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 non so bene cosa tu intenda con piccolo on the road dintorni boston? , prima di Boston, un piccolo OTR puoi farlo in zona Cape Cod. come ti avevo già suggerito, è una zona che va fatta prima di Boston (e in auto). Cita
gianb87 Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 .. ma non è lo stesso facendola con partenza da Boston ? Cita
Chiara_jk Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 (modificato) logisticamente no... se prendi l'auto a NY, puoi fare la parte di Cape Cod MENTRE ti avvicini a Boston... hai controllato sulla cartina come sono dislocate? dai commenti non mi sembra ti sia chiaro.. noi avevamo fatto (al contrario perchè partivamo da Boston): BOSTON – SANDWICH - PROVINCETOWN - EASTHAM EASTHAM - MYSTIC MYSTIC - NY se invece arrivi prima a Boston (in bus) vuol dire che comunque hai buttato via almeno mezza giornata per andare a Nord e pi da lì devi riscendere verso Cape Cod per visitarla..non ha molto senso.. se invece vuoi vedere altro in zona Boston (qualcosa a Nord) allora ci sta arrivare direttamente a Boston (saltando Cape Co) Modificato 5 Gennaio 2016 da Chiara_Jk Cita
gianb87 Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 si ho controllato , ma io intendevo eventualmente fare solo sandwich - provincetown e tornare indietro .. però forse hai ragione e a questo punto forse meglio andare a nord di Boston anche perché magari ad agosto cape cod è molto caotica. ? ( così ho letto da qualche parte ) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.