Vai al contenuto

Sciare nel west + Moab & Denver


banana

Messaggi raccomandati

Voli PRENOTATI!!!!! :cool: Milano-Denver

 e grazie all'ottimo consiglio di mountainview

dormirò a Dillon  vicino a Silverthorne così riuscirò a farmi 2/3 comprensori nei dintorni.

Ora parte lo studio per programmare i restanti giorni a Moab:

30/03 arrivo a Moab per la notte;

31/03.....

1/04.......

2/04 partenza da Moab per Denver e volo alle 17.30

 

Possibili varianti:

_il 30 partire la mattina o dopo pranzo per Moab e vedere se riesco ad anticipare qualche "visita"

_dormire la notte del 1 a Denver o vicinanze per trascorrere mezza giornata in città (questo penso voglia dire rubare quasi mezza giornata a Moab)

 

Altra domanda, il ritorno da Moab verso Denver lo faccio sullo stesso percorso che mi dice essere il più breve o e ne un altro più interessante?

 

Qualcuno ha fatto rafting a Moab?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una volta rafting a Moab ma in giugno, non mi è sembrato niente di eccezionale, anzi. Diciamo molto tranquillo. Non so come sia in primavera.

 

Mio marito ti ricorda che in Colorado le piste che in Europa sarebbero blu lì sono contrassegnate verdi. Le piste che qui sarebbero rosse lì sono contrassegnate in blu. Poi ci sono le nere che lo sono anche in Colorado. Hanno poi inventato anche la categoria delle piste "doppiamente nere" (double black), hanno nomi carini come Psychopath, Amen, Shock o Bill's Thrill. Per non parlare di 9Lives...

Mio marito chiede anche di salutargli Peak 8. Gli hai fatto venire una grandissima nostalgia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto dedicherò 4 o 3,5 giorni a sciare in Colorado e poi 2gg a Moab;

1 dei giorni a Moab pensavo di dedicarlo a Island in the Sky con le seguenti tappe:

_Corona Arch con trail di circa 45min. loop

_Jug Handle Arch

_Gooseneck Overlook (trail ? 30min.) e Musselman Arch

_Shafer Canyon Road e Visitor Center

_Mesa Arch con trail con trail di circa 30min. loop

_Green River Overlook

_NON so se inserire anche Grand View Point Overlook, perchè i trail sono belli lunghi come tempi. Ne vale la pena?

_Dead Horse Point Overlook

_Infine decidere se tornare a Moab dalla 313 o fare il Long Canyon

Penso che in una giornata intera si possa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia riguardo l'acclimatamento: una settimana prima di intraprendere attività fisica (quindi in questo caso lo sci) serve sopra i 4/5.000 metri  ;) , se la partenza è 3000 FINO a 3800 direi che basta MOLTO meno o addirittura nulla se non sei uno che soffre il mal di montagna. Se poi ci arrivi facendoti 3gg in giro fai anche a tempo ad abituarti al jet lag e in parte all'altitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

_NON so se inserire anche Grand View Point Overlook, perchè i trail sono belli lunghi come tempi. Ne vale la pena?
 

No il trail per il grand view point non è assolutamente lungo, anzi, scendi dalla macchina e in pochi passi sei in uno dei punti più belli (IMHO) del west. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'assicurazione non ho ancora raguardato, ma mi ricordo che tipo con Colunbus si possono aggiungere gli sport tipo lo sci.

Volevo prima guardare sui siti dei comprensori se facendo lo skipass si può aggiungere l'assicurazione come da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

meno di 4 settimane e si parte!!!!! :megalol: :megalol: :megalol:

Sto iniziando a guardare il meteo a Breckenridge e Moab, a fine mese da qualche pioggia...., per definire le tappe e chiudere con le prenotazioni degli hotel.

Deciso di dedicare 1 giornata intera a Canyonlands per la seguente pensavo di visitare l'Arches più o meno fino alle 14.30 e poi partire per Denver; cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono parchi che non hai ancora visitato....farei il contrario. Cioè una giornata intera a Arches e mezza a Canyonlands.

Senza togliere nulla a quest'ultimo.....ma ad Arches hai tanti trail (anche facili) da fare.

Hai già programmato cosa mettere in valigia?

Link al commento
Condividi su altri siti

A....

Ma per quello che vorrei fare a Canyonlands non penso mi basti mezza giornata; potrebbe essere che abbia anche mezza giornata del 30/03 che dedicherei all'Arches perchè se c'è brutto come sembra non scierei e partirei subito sa Daillon per Moab.

Valigia..... si! Penso niente di particolare, dici che dovrei preoccuparmi di qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è sorto un problema per il ritorno di mia moglie da Denver perchè per lavoro lo stesso giorno dovrà andare a Bordeaux.

 

Praticamente noi abbiamo un volo da Denver per MXP con scalo a Francoforte, qui lei dovrebbe prendere un volo per Parigi e poi Bordeaux prenotato dall'azienda e quindi non portare a termine la nostra tratta iniziale.

Potrebbero sorgere dei problemi?

Dobbiamo avvisare qualcuno e Quando?

Bagaglio? 2 alternative.

1_ritirare la sua valigia da stiva e portarsela a Bordeaux; come fa a dire che lei a Francoforte non vuole che questa vada messa direttamente sul volo seguente per MXP?

2_non ritira la valigia e me la prendo io a MXP; così però io avrei in carico 2 valige da stiva e non 1 come da biglietto aereo, potrei pagare qualcosa ii più?

 

Altri ed eventuali problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...