Vai al contenuto

Sciare nel west + Moab & Denver


banana

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!

Dopo 2 fantastici OTR a Pasqua 26/03-03/04 vorrei andare a sciare nel west.

Ho per la mente 2/3 idee allo stato primordiale:

_da Denver raggiungere 1 stazione sciistica vicino a SLC ( tipo Snowbird) in 3 giorni e poi rimanerci per 4

_atterrare a SLC 3gg a sciare il quarto prendere un volo interno per Chicago

_4gg sciare a Mammoth Lake + Las Vegas

Qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere?

Ora sto guardando cosa si potrebbe fare se andassi a sciare in Colorado....

Modificato da banana
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

non ricordo nessuno qui su UOTR che abbia fatto un'esperienza sciistica simile, e non conosco quei comprensori.. vedo che quelli in Utah (Alta, Snowbird, Brighton ecc) sono a sud-est di SLC, quindi facilmente raggiungibili.. Per Mammoth invece sei a qualche centinaio di km da Las Vegas, con tutte le possibili problematiche che ne conseguono negli spostamenti.. 

Anche Aspen, ad esempio, in Colorado è a 200 km da Denver però c'è un'Interstate che ci arriva.. 

 

Il canada l'hai mai considerato? Ho visto dei comprensori pazzeschi al Banff, che si raggiunge comodamente da Calgary...

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

in Colorado hai solo l'imbarazzo della scelta. Le più famose e grandi sono Breckenridge e vail/Beaver Creek. Ma ci sono moltissime altre località di qualità (Steambot, Alyeska). Io resterei in quella zona.

Attorno a SLC ci sono Park City e Alta, ma soprattutto la seconda è carissima.

In California la zona di Mammoth ma anche il Lake Tahoe sono ottime.

Tieni presente che sciare in Usa è decisamente più caro che sciare da noi in media.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraxnico, mai sottovalutare il forum! Mio marito e mia figlia sono andati spesso a sciare in Colorado, io anche in California. Comprensori ce ne sono tanti (Breckenridge, Copper Mountain, Vail...) In Colorado tantissima neve, molto farinosa data l'altitudine ed il freddo. Piste per tutti i gusti, anche molto difficili e tecniche (double black diamonds), molto lunghe. Il problema per sciare sulle Rocky Mountains è l'altitudine, che può creare molti problemi a chi non fa un periodo di acclimatamento. E il freddo può essere molto intenso.

Se vuoi informazioni più specifiche sui singoli comprensori chiedi pure, io giro le domande agli sciatori di famiglia. E controlla i prezzi, sciare li costa molto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mooooooooooolto bene @mountainview, UOTR non delude mai!  :flowers:

 

Lo spostamento da Denver a SLC in tre giorni è fattibile? Google ma ps mi indica 3 possibili percorsi.

Beh in teoria sono poco più di 500 miglia... voli interni ce ne sono, ma anche farlo in auto non dovrebbe essere difficile, ma non so durante l'inverno le condizioni delle strade come siano, magari proprio Mountainview può dirci qualcosa in più..  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non é per abbassare i costi, mi piacerebbe fare 3gg in auto, visita di qualche posto e poi sciare.

Perché penso che 7gg di sci siano appunto molto costi e forse "tanti/rispettivi"

mountainview per ora ho in mente Snowbird, la scelta della località potrebbe dipendere anche da cosa e se ci attaccherò qualche visita; non ho problemi di difficoltà nello sciare quindi se i tuoi sciatori hanno dei consigli magari considerando che vorrei starci 3/4gg ben vengano.

Modificato da banana
Link al commento
Condividi su altri siti

Se scii bene, allora mio marito dice Breckenridge,metà delle piste sono "double black diamonds", piste nere difficili (ripide, a cunette, nell bosco - tutto insieme).

Sono "breathtaking" anche in senso letterale, la partenza è a 3000m fino a 3700-3800m. Se non c'è il sole aspettati sui -20 gradi.

Puoi dormire a Silverthorn, ad esempio Motel One (buona posizione per andare a Keystone, Breckenridge, Vail, Copper Mountain)

Modificato da mountainview
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mountainview quindi tutti i giorni andavano ai vari comprensori in auto?Ogni giorno cambiavano comprensorio o sono sempre andati allo stesso? Consigliano di fare 7 giorni o 3/4 possono bastare?

Gli orari di apertura degli impianti sono come da noi? L'attrezzatura l'hanno noleggiata là?

Ho visto che dormire nei resort dei comprensori non si scende sotto i $250 a notte per camera

Sai darmi il sito web del Motel One perché non riesco a trovarlo

Grazie mille

Modificato da banana
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito ha usato Silverthorn come base per Keystone, Copper Mountain, Breckenridge e pure Vail anche se quest'ultimo è un po' più lontano (i comprensori di Arapaho Basin). Ci sarebbe anche la zona di Aspen, ma è ancora più caro e abbastanza snob.

L'albergo si chiama (chiamava?) Motel 1 (con il numero). Adesso siamo in autostrada, più tardi mio marito lo cerca su internet. Silverthorn è più economico perché non sei vicinissimo alle piste, ma comunque strategico. Nei comprensori cerca eventualmente un appartamento.

Per quanto riguarda i giorni: i comprensori sono enormi, potresti passarci moltissimo giorni senza annoiarti. Dipende dal giro che vuoi fare in generale, se dedicarti principalmente allo sci o fare un mix. È ricordati sempre che è sconsigliabilissimo andare subito a sciare una volta arrivati in Colorado, serve almeno una settimana di acclimatamento (o almeno comincia da Vail e poi sali).

Da questo punto di vista sarebbe meglio Lake Tahoe o Mammoth Lakes

Tema noleggio: mio marito di solito porta gli scarponi e poi noleggia gli sci; mia figlia ha noleggiato tutto. Conviene noleggiare in valle (es. Sports Authority o simili), costa meno che sulle piste.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio mrito ha guardato: il motel di Silverthorne che nei suoi ricordi si chiamava Motel 1 in realtà si chiama 1st Interstate Inn. Non è niente di lussuoso, ma è economico. Ci sono anche altri alberghi economici (e con recensioni migliori) su booking.com.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato quasi a un dunque.

Dal 26 marzo al 2 aprile sarò in Colorado, i primi gironi li passerò a Silverthorne per sciare e circa dalle ore 17 del 30 posso iniziare a spostarmi considerando che avrò il volo di ritorno alle ore 16.00 da Denver il 2.

Chiedo idee per organizzare queste giornate, per ora sto guardando per puntare Moab ma sono aperto a qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...