ester70k Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Non credevo che mio marito mi facesse questa proposta indecente: " e se vendessimo il vecchio camper e con quei soldi l'anno prossimo andassimo ancora in America?" Siiiii ce l'ho fatta a drogarlo d'America.... Allora dove andiamo ? Da una prima bozza delle 18-30 di oggi abbiamo messo un sacco di carne al fuoco e quindi sono nuovamente qui a chiedere consigli a Voi, magari anche suggerimenti di diari.(ne ho letti molti ma non mi ricordo di chi, e non ho memorizzato i particolari non pensando che un giorno avrei potuto andarci anch'io) Allora ci piacerebbe un giro così: Anche se ci piacerebbe anche Chicago... Cosa aggiungere? cosa togliere? Considerato che avremo 20 giorni .. è fattibile? Dispendioso? Faremmo ancora in tempo con le prenotazioni a Yellowstone? Quest'anno abbiamo fatto il giro classico del west arrivando fino Mexican Hat e ci siamo innamorati dei parchi rossi e vogliamo ampliare il giro... ma anche le white sand... ....mmmm... Per ora è solo un'idea, ma meglio essere preparati in caso riuscissimo a vendere il camperino .Così come regalo di Natale ci regaliamo i biglietti aerei Cita
Realina Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Ottima decisione. Alcune tappe sono un po' lunghe,ma è un buon itinerario. Attenta che diventa una droga! Cita
fraxnico Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 "Ciao, mi chiamo Ester e ho un problema, sono diventata dipendente da USA" "Ciaaaaaaaaaaaooooooooo Ester!" Così ad occhio sarà un giro bello lunghetto, ma con 3 settimane potrebbe essere fattibile.. non conosco la zona del Colorado ma qualcuno ti saprà aiutare comunque.. Il voler inserire le White Sands comporterà sicuramente una deviazione notevole, ma chi sono io per dirti di toglierla?? In che periodo capitereste a Yellowstone?? Appena avete le date opzionate le camere, anche senza avere i biglietti.. 1 Cita
pandathegreat Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Allora ci piacerebbe un giro così: Purtroppo non vedo l'immagine... potresti mettere il day by day che avete pensato ora? Cita
al3cs Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Mi piace molto come itinerario, ma ho le sensazione che in 20 giorni stareste un po' stretti: a sud di Denver e SLC ci sono diverse cose che meriterebbero di essere viste. Ho provato a stilare un itinerario di massima (molto di massima) ricalcando in buona parte quello che ho fatto nel 2014, ma sono già a 22 giorni, e qualcosa - per i miei gusti - ancora manca... 1 ITA - Salt Lake City 2 SLC - Grand Teton 3 Grand Teton 4 Grand Teton - Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone - Cody 9 Cody - Devils Tower 10 Devils Tower - Black Hills 11 Black Hills - Badlands 12 Badlands - Denver (lunga, ma fattibile) 13 Denver - Great Sand Dunes 14 Great Sand Dunes - Santa Fe 15 Santa Fe - White Sands 16 White Sands - Albuquerque 17 Albuquerque - Montrose (lunga, e sulla strada ci sono il Chaco Culture NHP - per me imperdibile - e Durango) 18 Montrose - Moab 19 Moab 20 Moab - Capitol Reef 21 Capitol Reef - Salt Lake City 22 Salt Lake City - ITA Cita
ester70k Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ciao sono Ester.... felice di far parte di questa comunità di uotrdipendenti... vedo che siamo in molti Al3cs.... tanta roba direi..!! scremiamo un po'...Avevo messo Denver come aereoporto perchè ci piacerebbe passare da Sturgis per il motoraduno Harley e quindi anche monte Rushmore già che è li..poi terrei buona la Devils tower però poi da lì a Yellowstone è un bel pezzetto e non so cosa c'è... poi scenderei a Salt Lake city verso Capitol reef, Moab, Arches (imperdibili per me).Certo che le white sands sono un bel po' in giù... dico una cacchiata.. e riprendere l'aereo da Phoenix? drop off alle stelle? Effettivamente siamo più innamorati dei deserti e le rocce rosse rispetto alle montagne (di cui siamo un po' stufi ) ma Yellowstone me l'hanno messo là incima... Cita
Realina Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 A Yellowstone non si vanno a vedere le montagne,ma i fenomeni geotermici: geyser, sorgenti colorate, fumarole,etc. Ne esistono altri in altre parti del mondo,ma nulla di paragonabile a Yellowstone . Cita
alessipe Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 per me un itinerario che si deve sviluppare in 20 giorni che parta da Denver ( scalo credo più economico) per arrivare a Yellowstone quindi scendere fino a White Sands, rischia di farti togliere i giusti giorni che si meriterebbe YNP. Io me le WS terrei nel taschino per "il prossimo camper da vendere" PS: non le ho mai viste entrambe e saranno sicuramente un'altra cosa rispetto a White Sands ... ma un alternativa Great Sand Dunes ? Cita
al3cs Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Concordo con Realina, non aspettarti chissà che di paesaggi da Yellowstone (a parte forse il Grand Canyon): la parte da leone la fa la zona geotermica, è quella il vero spettacolo!! Al3cs.... tanta roba direi..!! scremiamo un po'... Ma sì, ci mancherebbe: era giusto per darti un'idea delle (tante) cose da fare! Io, se tornassi indietro, tra Yellowstone e la Devils Tower farei due pernotti, uno a Cody e uno Sheridan, così da vedere con calma, oltre al Center of the West di Cody, anche il Bighorn Canyon e la Medicine Wheel. Comunque, ovviamente, tutto dipende da quelle che sono le vostre priorità: io inizierei sempre dai diari per farmi un'idea più precisa. dico una cacchiata.. e riprendere l'aereo da Phoenix? drop off alle stelle? A parte il drop-off, secondo non è un gran guadagno in termini di giorni, a meno di lasciarsi dietro anche qui diverse cose interessanti. Cita
fraxnico Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ah una cosa, ho visto che dal tuo itinerario di gmaps non era considerato ma Al3cs nel suo itinerario l'ha messo.. non sottovalutare il Grand Teton, a sud di Yellowstone.. parco me-ra-vi-glio-so! Cita
ester70k Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 i fenomeni geotermici Certo ,è quello lo scopo! Ma sbaglio o tutto intorno è comunque una zona montuosa più molte distese e praterie?? Credo che valga la pena comunque,giusto? non sottovalutare il Grand Teton adesso me lo guardo ben-bene Cita
fraxnico Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Non è perché voglio fare pubblicità al mio diario eh.. Però trovi un po' di foto nel mio diario del 2014 in firma 1 Cita
ester70k Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 i diari per farmi un'idea più precisa ne hai qualcuno imperdibile da suggerirmi al volo? ah ecco.... già fatto... Great Sand Dunes mi piacciono!! Cita
al3cs Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Ma sbaglio o tutto intorno è comunque una zona montuosa più molte distese e praterie?? Credo che valga la pena comunque,giusto? Per me, no. Ovviamente è una questione di gusti personali, ma dal punto di vista puramente paesaggistico Yellowstone per me è stato una mezza delusione: come ti ho già detto, salvo il Grand Canyon e pochissimo altro, ho preferito di gran (grangrangrangrangran) lunga il Grand Teton . Trovi comunque tutto nel mio diario 2014 (che spero di finire entro l'anno ): a breve anche la parte relativa le Great Sand Dunes! Cita
fraxnico Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Guarda, ti dico la mia esperienza... io sono andato lì praticamente "apposta" (1 settimana e spicci andata/ritorno) per vedere Yellowstone e non me ne sono assolutamente pentito, quindi lungi da me dire che non merita, o che sono solo praterie. Già all'entrata ti rendi conto di essere in un posto "magico", diverso dal 99% del resto del mondo... ti capita spesso di trovare anche solo ai lati delle strade delle fumarole, delle pozze di fango che borbottano, fiumi che fumano, ecc, senza parlare della wildlife e della varietà di paesaggi (si passa dal canyon, a grandi laghi, a vette alpine, grandi vallate, paesaggi "lunari" ecc).. Logico che, essendo il parco più visitato (credo) degli States dovrai mettere in conto molti altri fattori, come la gestione dei pernottamenti, il traffico, la stagione (il meteo può cambiare nel giro di 10 minuti) e tante altre cose.. però a mio parere va visto. Il Teton.. beh, nel suo piccolo è incredibile, trovarsi all'alba a Mormon Row a fare le foto ai primi raggi del sole che colpiscono la facciata della Moulton Barn è una delle emozioni più belle che porterò con me.. Non so se hai recuperato il mio diario, nel dubbio lo trovi QUI... Cita
ceemo Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 A livello puramente paesagistico Yellowstone perde sonoramente il confronto con il Teton e con molti altri parchi. Ma la geotermia, e il numero di animali fanno davvero la differenza. Le uniche zone veramente degne di nota nel paesaggio sono il Canyon, la Hayden valley e la lamar Valley. Cita
ester70k Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2015 il mio diario lo avevo già letto l'altro ieri e le tue foto(o selfie ) fanno proprio voglia di andarci subito....mi avevi già convinto con le foto @ceemo : segno tutto! Cita
ester70k Inviato 28 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2015 Domanda: ma la zona geotermica a Yellowstone è quella dello "Yellostone Lake"? Cioè si trova nella parte a sud o nord? Cita
Realina Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Inviato 28 Novembre 2015 (modificato) La parte più rilevante come fenomeni è quella intorno a Old Faithfull con la passeggiata fino alla Morning Glory e la Grand Prismatic Spring che si trova leggermente più a ovest. Poi tutto intorno ci sono altre zone ,come quella intorno al lago, belle ma non sempre spettacolari,almeno secondo me. Guarda un po' di foto per regolarti. Quello che io consiglio sempre è di visitare con il sole ( quando c'è) le zone più importanti, poi se c'è tempo( oltre agli avvistamenti di wildlife) fare le altre zone.Ricordati il canyon al mattino per la luce migliore,è la Grand prismatic nel primo pomeriggio. Modificato 28 Novembre 2015 da Realina 1 Cita
al3cs Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Inviato 28 Novembre 2015 In linea generale considera tutto il 'lato ovest' del parco, da Mammoth ad Old Faithful, anche se, come ti ha già detto Realina, la più bella, famosa e frequentata è la zona che sta tra l'Old Faithful ed il Lower Basin. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.