Vai al contenuto

Negli USA anche l'anno prossimo?2° viaggio otr


ester70k

Messaggi raccomandati

grazie  :flowers:


Abbozzerei un progetto:

 

giorno 1- Milano-Denver 

2- Denver - Badlands (600km) ... da google map ( si può spezzare? c'è qualcosa da vedere in mezzo?)

3- Badlands-Monte Rushmoore -Sturgis  x raduno Harley anche se sono in auto  ...(275)

4-Sturgis-Devils Tower (130) + Buffalo (211)

5- Buffalo -Cody (283)

6- Yellowstone

7- Yellowstone

8-Yellowstone-Salt lake City (540)         mmmhh....

9-SLC - Capitol Reef ( 350)

10- Capitol reef -Arches (240)

11- Arches -Moab

12 - Moab -Canyonland  (50/100) 

13- Canyonland - Alburquerque (575!)

14 -Alburquerque-  White sands (360)

15-White Sands- Santa Fe (370) 

16- Santa Fe - Great sand Dunes (280) 

17-  GSD -  Denver (380)

 

 

Giusto così per darmi un'idea di quel che vorrei vedere, avrei ancora 3/4 giorni da incastrare nel mezzo, prima o dopo. 

Modificato da ester70k
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso ci sono una serie di tapponi al limite delle possibilità. Nel caso si riesca anche a portarle a termine Il rischio e' quello di stare tutto il giorno in auto senza vedere nulla.

PS i 3 GG in aggiunta per me andrebbero:

Ynp

Grand teton

E uno in fondo per evitare rischi.

E anche con questi 3 GG saresti al limite con queste tappe

PS: Ma white sands sono cosi' imprescindibili? Per me o aggiungi giorni o togli qualcosa....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo con alessipe: a me dispiace che il New Mexico venga considerato sempre quasi come un 'intralcio', giusto per arrivare alle White Sands, quando invece offre davvero moltissimo.

Saltare il Grand Teton (o vederlo dai finestrini) poi è davvero un errore, specie se cercate i paesaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

white sands sono cosi' imprescindibili?
no no ... mi piacerebbe ma forse hai ragione...  di imprescindibile per me c'è Capitol reef, Arches e per mio marito Yellowstone.  Quindi se ci concentriamo in quelle zone senza scendere in New Mexico  forse sarebbe meglio. 

1 giorno in più a yellowstone, 1 a grand teton   e cancellando  Alburquerqe e white sands  e Santa fè  ho ancora dei giorni in buono..

 

Qualcuno è stato a Bonneville salt Flat?  (180km a ovest di Salt lake  city)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi la avevamo adocchiata ma non ci siamo passati. Credo sia una deviazione che ti porti via almeno 4 ore. abbiamo anche trovato molto traffico nell'attraversare SLC (sulla intestate), quindi consiglierei solo di valutare bene i tempi.

Nel diario in firma (in progress) trovi la nostra pianificazione, a quella parte non ci sono ancora arrivato

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono stata (trovi info sempre nel diario) e per me è stata un'esperienza fantastica, ci siamo divertiti come bambini! Però eravamo praticamente di strada, provenendo dal Great Basin: io ci tornerei molto volentieri, ma se la deviazione ti appare troppo lunga devi valutare se per voi vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie  :flowers:

 

giorno 1- Milano-Denver 

2- Denver - Badlands (600km) ... da google map ( si può spezzare? c'è qualcosa da vedere in mezzo?)

 

 

è un bel tappone Denver -Badlands...

 

Se ti intaressa fermati a fare shopping a Castle Rock (outlet) , ti vedi il Red Rock Ampitheatre  e poi Boudler  (merita parecchio)

 

 

Poi farei Cheyenne (DepotPlaza + Wyoming State Capitol) , Fort Laramie,  Scott Bluff , carina anche la Chimney Rock, Alliance, e  Fort Robinson  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno detto gli altri il New Mexico è in più. Se uno dei fulcri è Yellowstone devi aggiuncerci per forza un pernotto e metterne uno anche al Grand Teton. Volendo la tappa Jackson - Torrey ti consente di recuperare un pernotto. Con 20 giorni il loop su Denver ti viene comodo e puoi inserirei anche le Rocky mountains.

io il loop lo fare così:

1 Ita Denver

2 Denver - Boulder - Cheyenne

3 Cheyenne - Badlands

4 Badlands - Custer SP - Crazy horse - Keystone

5 Keystone - Mount Rushmore - Devil's Tower

6 Devil's Tower - Cody

7 Cody - Yellowstone

8 Yellostone

9 Yellostone

10 Yellostone (o Gran Teton)

11 Grand Teton

12 Grand Teton - Torrey

13 Torrey - Moab

14 Moab

15 Moab

16 Moab - Colorado national monument - Montrose

17 Montorose - Black canyon of gunnison - Grand Lake (Rocky mountains)

18 Grand Lake - Estes Park

19 Estes Park - Denver

20 Denver - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Studiato alcune tappe, anche se non so cosa ci sarebbe  da vedere in posti come  Cheyenne o  Keystone ( forse tappe intermediarie per dormire?) ma comunque me le tengo segnate.

A Sturgis ci vorremmo proprio andare.

Stiamo ancora decidendo per i voli  e so che dobbiamo darci una mossa , ma alcuni problemi  famigliari ci hanno fatto rallentare  l'organizzazione del prossimo agosto .Tornando a questa ipotesi... Lo so che mi darete addosso ora... ma se volessimo vedere Yellowstone  solo nella parte  geotermica  e non quella montana per così dire... quante notti ci servirebbero? I gusti sono gusti  e di montagne ne abbiamo le tasche piene  anche se sono diverse dalle nostre  . ( non  mandatemi al diavolo tutti insieme please)

Qual'è la parte migliore dove alloggiare? west? Hotel non carisssssimi se ne trovano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheyenne, per quanto ne so, è famosa per i Frontier Days, ma non so onestamente quanto valga la pena visitarla al di fuori di questo evento. Keystone invece è la 'gateway town' del Mount Rushmore, da cui dista una decina di minuti.

Non essendo una grande fan di Yellowstone, secondo me tre notti complessive sono sufficienti a girarlo tutto (se non ci si dedica alla caccia fotografica) : logisticamente, la zona migliore dove pernottare per visitarlo è quella di Canyon, anche se i prezzi, come in tutto il parco, non sono propriamente economici. Una buona alternativa è West Yellowstone, esattamente dal 'lato opposto' del parco: non è altrettanto tattico ma è comunque comodo, e offre decisamente più alternative per dormire a prezzi (poco) più contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheyenne puoi passare giusto a perderci un oretta, se non é periodo di rodeo.

Io ci sono passata, ho fatto qualche foto, una colazione e via in marcia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Keystone appunto come dice al3cs é per vedere il monte rush. Non offre tantissimo. É un viale con qualche negozio di souvenirs e ristoranti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheyenne io l'avevo indicata solo come punto opzionale per dormire. Una città vale l'altra in quella zona li, basta avvicinarsi alla black hills.

Su Yellowstone confermo che 3 notti possono bastare per fare geotermia + Canyon. Qualche animale lo vedrai comunque per forza girando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...