Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

io, mia moglie e mio suocero vorremmo fare una indimenticabile vacanza di 15 giorni a maggio 2016 (probabilmente dal 15/05/16 al 28/05/16) presso i meravigliosi parchi nazionali e una tappa cittadina a las vegas. La nostra vuole essere una vacanza all'insegna del trekking e della natura ... si accettano consigli su itinerari, mezzi di trasporto, alloggi, etc etc ...

grazie sin da adesso a tutti quelli che ci aiuteranno!

Inviato

Beh, se cerchi natura e trekking, l'ideale sarebbe un loop su Las Vegas... Con 15 giorni ti viene praticamente perfetto...

Quanto siete allenati come trekker?

1 Ita - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas - Zion

4 Zion

5 Zion - Bryce

6 Bryce - Capitol Reef

7 Capitol Reef - Moab

8 Moab

9 Moab

10 Moab - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Grand Canyon

13 Grand Canyon

14 Grand Canyon - Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

Volendo, potreste fare un giorno in più anche a Page, magari togliendolo da Moab... ma dipende da quanto siete allenati...

• Mi piace 1
Inviato

Ciao,

hai già un idea di base dell'itinerario? Perchè così sei un pò vago. I parchi migliori per il Trekking nella west coast sono Yosemite e Zion a mio avviso. Ma ci puoi inserirei moltri altri parchi.

Per gli spostamenti è praticamente indispensabile noleggiare un auto e spostarsi con quella ed è anche la parte bella del viaggio.

Per un idea di itinerario puoi dare un occhiata al mio diario 2014. Giusto per farsi un idea.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Quanto siete allenati come trekker?

ciao ... come Trekker abbiamo mio suocero livello super !!! (ha già fatto viaggi a piedi della durata di 40 giorni) il cammino di Santiago ... io e mia moglie siamo ad un livello abbastanza buono ... siamo abituati per lo più alle montagne e ai dislivelli importanti ... diciamo che possiamo tranquillamente sopportare le 6/7 ore di cammino al giorno senza grandi dislivelli ...

Modificato da al3cs
  • Mi piace 1
Inviato

Ciao, 

il West è il posto ideale per fare trekking, e a maggio potreste essere nel periodo migliore dell'anno.. 

Conosci già un po' di posti? Intanto ti consiglierei di guardare un po' i vari Zion, Bryce, Capitol Reef, la zona di Moab (Arches e Canyonlands) per capire se vi "ispirano" come luoghi.. in caso affermativo poi ragioniamo sul day-by-day! 

• Mi piace 1
Inviato

ciao,

abbiamo visto alcune foto di un viaggio di nostri amici e sono proprio quelli i posti che stavamo pensando ... visto che atterriamo a las vegas faremmo come unica tappa cittadina quella ... per il resto solo tanta natura ...

Per gli spostamenti è praticamente indispensabile noleggiare un auto e spostarsi con quella ed è anche la parte bella del viaggio.

Per un idea di itinerario puoi dare un occhiata al mio diario 2014. Giusto per farsi un idea.

ciao,

sicuramente noleggeremo un'auto anche noi ... ho letto sul tuo diario per quanto riguarda i voli e i pernottamenti ... penso faremo anche noi come te ... ci faremo aiutare dalle recensioni per gli alloggi ...

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato

Il noleggio dell'auto e il percorrere quelle strade è parte integrante dell'avventura.. 

Il giro che ti ha proposto Panda poco su è ottimo, anche se tra le tappe non ha considerato Kanab, punto d'appoggio per le escursioni in zona Coyote Buttes (il famoso "The Wave", che vedi anche nella mia foto profilo) e White Pocket.. , prova a metterlo su google maps! 

• Mi piace 1
Inviato

Il giro di Panda è ottimo ma se siete alla ricerca del Trekking Yosemite secondo me non può mancare.

Un alternativa in 15 giorni potrebbe essere:

1 Ita LAs Vegas

2 Las Vegas - Zion

3 Zion

4 Zion - Bryce

5 Bryce - Page

6 Page - Monument Valley

7 Monument Valley - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Barstow

9 Barstow - Sequoia

10 Sequoia  - Yosemite

11 Yosemite

12 Yosemite - Mono Lake

13 Mono Lake - Death Valley

14 Death Valley - Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

Rispetto al giro di Panda ho tolto la zona di Moab e Capitol Reef per aggiungere la parte della Sierra nevada. Se io dovessi scegliere quale zona sarei in difficoltà perchè amo moltissimo la zona di Moab. Leggete i vari diari e le guide dei parchi e fatevi un idea su cosa possa piacervi di più.

• Mi piace 1
Inviato
diciamo che possiamo tranquillamente sopportare le 6/7 ore di cammino al giorno senza grandi dislivelli

Beh... se volete vedere paesaggi diversi dai nostri sicuramente la zona di Moab...

anche se tra le tappe non ha considerato Kanab

volevo sapere appunto la preparazione, soprattutto del suocero, ma occhio e croce, nel tempo che ci metto a scendere dalla macchina, lui è andato e tornato!

:megalol:  :megalol:  :megalol:

L'unico problema per The Wave è la lotteria, anche se a Page/Kanab non mancano le cose da fare!

Inviato

Esatto, per White Pocket non serve alcun permesso.. 

Non vorrei farti ulteriore confusione in testa quindi non sto a citarti altre destinazioni in quella zona che meriterebbero dei pernotti.. come primo giro ti consiglierei di fermarti alle zone che sono emerse nei primi post, con l'eccezione di The Wave che è una vera e propria perla del West.. 

• Mi piace 1
Inviato

Per i voli non c'è una regola... Quello che ti convince di più in termini di prezzi e fattibilità degli scali.. Per il noleggio dell'auto i principali sono i vari Dollar, Alamo, Hertz ecc, utilizza un broker per cercare i vari prezzi per categoria di auto.. Enoleggioauto.it e driveusa.de sono i più utilizzati qui dagli utenti del forum..

• Mi piace 1
Inviato
compagnie da scegliere o da evitare?

di solito, tendo a privilegiare compagnie europee, ma se mi fanno spendere poco, vanno bene tutte!

Per i pernotti, comincia a cercarli da subito, il più prioritario è la Monument, soprattutto se volete dormire al The View

• 1 mese dopo...
Inviato

Io avrei voluto farlo qualche anno fa, ero a Zion a giugno ma The Narrows era chiuso per troppa acqua. Era la seconda volta che mi succedeva (la prima volta nel lontanissimo 1991 ad inizio maggio era chiuso tutto il Riverside Walk)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...