Vai al contenuto

Consigli per viaggio in California durante periodo di natale


tera

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Vi scrivo per chiedere qualche consiglio in merito a un viaggio che intraprenderò con due amici tra poco più di un mese! La metà è la California: atterriamo a LA il 24 dicembre e ripartiamo, sempre da LA, il 7 Gennaio(13 gg alla fine). Lo so che è scomodo arrivare e partire dallo stesso luogo se l'idea è quella di muoversi, ma altrimenti il prezzo del biglietto lievitava. Noi sostanzialmente vorremmo affittare la macchina e vedere LA (con capatina a Disneyland), San Diego, Palm Springs, Las Vegas, Death Valley e ASSOLUTAMENTE passare l'ultimo dell'anno a San Francisco =) Vorremo anche fermarci un paio di notti sulla costa (ad esempio Monterey). Io  avevo pensato: si arriva il 24 pomeriggio (quindi distrutti), il 25 subito a disneyland che tanto sta a Sud di LA, poi si scende a San Diego (secondo voi quanti giorni?) e poi si risale fermandosi a Palm Springs, un paio di gg a LA, costa fino SAn Francisco fermandosi a Monterey o qualche altro bel posto, per arrivare il 30 o il 31 a SF. Da qui ripartire il 2 e vedere death valley e las vegas, per poi tornare a LA  e prendere l'aereo. Che ne dite come itinerario? E' molto incasinato? Forse LA e/o ppalm springs meglio metterli prima i partire dopo SF? Cerco consigli su come organizzare questo itinerario e consigli anche su posti da vedere e su quanto vale la pena fermarsi nelle varie città. Grazie.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di voler fare assolutamente il 31 a SF complica non poco le cose perchè nella tua proposta ti obbliga a fare un fastidioso su e giù per la costa. San Diego merita almeno due pernotti.

Un compromesso potrebbe essere:

24 Ita - LA

25 LA Disneyworld

26 LA - Vegas

27 Vegas

28 Vegas - Death Valley

29 Death Valley - Sequoia(tappa lunga ma fattibile)

30 Sequoia - SF

31 SF

1 SF

2 Sf - Morro Bay

3 Morro bay - Santa Barbara

4 Santa barbara - San Diego

5 SD

6 SD

7 SD - LA - Ita

 

Così ti eviti un pò di su e giù per la costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Sono super emozionata per questo viaggio, non il primo negli USA, ma il primo nella west coast! Io ho letto che sequoia potrebbe non essere accessibile a Dicembre, mentre per la Death Valley è un buon periodo. Magari  saltando Sequoia  ci possiamo mettere Palm Springs, ho letto che ne vale la pena. Il  voler passare il capodanno a SF nasce dal fatto che abbiamo un po' il mito di SF e quindi capodanno lì ci sembrava doveroso =) Ma se hai qualche altro suggerimento per un capodanno sempre strabiliante in un'altra città per rendere il viaggio più razionale accetto volentieri =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un alternativa scintillinta per capodanno potrebbe essere LAs Vegas.

Per Sequoia è vero che c'è il rischio neve, ma non si trova a quote altissime e per trovare tutte le strade chiuse bisogna essere davvero sfortunati.

Come ha detto luisamiao la Death a Ottobre è stata colpita da alluvioni, ma il visitor center colpito è quello dello Scotty Castel un pò fuori dai classici itinerari. La viabilità "normale" è attualmente libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti per i consigli =) Alla fine seguendo i vostri suggerimenti sono riuscita a convincere i miei compagni di viaggio che fare capodanno a San Francsico ci avrebbe fatto fare troppo su e giù, quindi ora sto rivedendo l'itinerario.... Las Vegas pure a me sembra un'ottima alternativa!!!

Luisamiao, sì accetto ben volentieri consigli per San Diego! Secondo te se abbiamo due giorni quali sono le cose assolutamente da vedere? Conosci qualche albergo/ostello poco costoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere il Dolphin Motel? trovi le recensioni nell'UOTR Advisor

 

quali sono le cose assolutamente da vedere?

Prova a dare uno sguardo al mio diario del 2013, lo trovi in firma... però è tutto molto soggettivo. Personalmente ritengo imperdibile la Midway, però a me piacciono navi e aerei militari... 
Mi sono piaciute molto anche le missioni spagnole e la Old Town, non ho dato il giusto tempo al Balboa Park.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido con Panda...la Midway è assolutamente imperdibile!!!

Per quanto riguarda la Old Town invece anche a me è piaciuta, anche se tuttavia l'ho trovata un po' troppo kitsch.

 

Il Coronado e La Jolla invece sono state davvero due splendide sorprese, ma c'è da dire che noi ci siamo stati a settembre e abbiamo potuto godere di temperature che a dicembre dubito possiate trovare. Probabile quindi che questi due posti possano entusiasmarvi meno.

 

San Diego comunque è un gioiellino di città, non perdetevela se potete, ma se decidete di andarci ricordatevi di dedicargli come minimo 2-3 giorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ecco alcune idee:

Point Loma che secondo me e' meraviglioso (guarda prima gli orari delle tide pools a questo link http://www.nps.gov/cabr/learn/nature/low-tide-best-dates-and-times.htm),anche a dicembre, cosi' come un tramonto a Sunset Cliff.

Balboa Park: una passeggiata nella zona de El Prado.

Coronado e La Jolla Cove and Shore sono bellissime: le temperature non sono da stare in spiaggia ovviamente, ma da passeggiare si'...
Anche Torrey Pine Park e' davvero bello: ha delle cliffs magnifiche, poco piu' a nord di La Jolla Shore...
Ovviamente anche secondo me la Midway merita proprio.

 

Per la zona degli alberghi, io l'anno scorso in quel periodo avevo trovato un'offerta con albergo nascosto su Priceline per il BetsWEstern a Mission Bay... e consiglierei quella zona se vuoi un posto tranquillo e comodo con l'autostrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il capodanno a las vegas è sicuramente strabiliante però allo stesso tempo sicuramente non economico, inoltre vi trovate a poco più di un mese dalla data in questione il che complica anche la disponibilità. iniziate a guardare immediatamente cosa è disponibile e poi pensate al resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Acfraine hai perfettamente ragione, il problema è che uno dei due amici con cui devo partire non sa più se può e quindi stiamo aspettando a prenotare...anche se abbiamo deciso con l'altro mio amico di prenotare i posti tra oggi e domani in cui ci sta la cancellazione gratuita entro un tot......

cmq alla fine abbiamo optato per capodanno a las vegas e fatto un nuovi itinerario, sperando sia fattibile:

 24 dic- arrivo a LA (vorremmo prendere la macchina direttamente all'aereoporto, che ne dite? qualche compagnia consigliata?)

25 dic - LA

26-DISNEYLAND (la notte dopo disneyland pensavamo di passarla sulla costa tipo a LAguna beach...oppure consigliate qualche altro posto?

27-san diego

28-san diego

29-palm springs

30-palm sprigs (con capatina al joshua tree, mi sembra vicinio)

31-LAs Vegas

1-las vegas

2- death valley (per la notte non sappiamo bene dove fermarci....noi volevamo tornare sulla costa, direzione Santa Monica, èer poi risalire sino a SF, non sappiamo se conviene fermarci tra dra death valley e costa, magari in un motel)

3- costa (fermandoci a morrobay o menteray per la notte)

4 SF

5 SF

6 SF (a sf il primo giorno vorremmo lasciare la macchina e poi il sei notte prendere il bus notturno che ci porta a LA dove abbiamo l'aereo di ritorno)

7 arrivo a LA e partenza.

 

Che ne dite è fattibile? A LA pensavamo di prenotare a venice beach l'albergo. La mia preoccupazione è dove parcheggiare la macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due notti a palm springs mi sembrano decisamente troppe. Io ridurrei sicuramente ad una. Aggiungendone una a San Diego.

death valley (per la notte non sappiamo bene dove fermarci....noi volevamo tornare sulla costa, direzione Santa Monica, èer poi risalire sino a SF, non sappiamo se conviene fermarci tra dra death valley e costa, magari in un motel)

Non hai moltissima scelta, visto che le località in zona non sono molte. Secondo me Bakersfiled o Ridgcrest. Oppure dormire alla Death e fare un tappone (fattibile) fino a morro bay il giorno dopo . Io da amante della death, sceglierei sicuramente questa ultima opzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! ma secondo te conviene poi rimanere a dormire nei dintorni o dopo la visitia diretti a palm springs?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste 


29-palm springs

30-palm sprigs (con capatina al joshua tree, mi sembra vicinio)

31-LAs Vegas

Secondo me, potresti stare una notte in più a San Diego e fare...

29 San Diego

30 San Diego - Joshua Tree - Twentynine Palms

31 Twentynine Palms - Las Vegas

 

Se invece Palm Springs è irrinunciabile, allora

30 San Diego - Palm Springs

31 Palm Springs - Joshua - Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello trascorrere il periodo natalizio in quelle zone! !mai fatto ma credo sia molto bello.

Pure io ti consiglio di aggiungere una notte a San Diego città stupenda e togliere un pernotto a Palm springs e dovessi scegliere dotmirei dentro la death valley ,sicuramente più costoso. ..ma ne vale la pena .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 145 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...