Vai al contenuto

Consigli itinerari NORD-OVEST

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

Come sempre mi affido alla vostra esperienza e valutando i vostri consigli degli anni scorsi, devo dire che ormai siete la mia guida ufficiale!! Vorrei organizzare un viaggio ad agosto 2016 con partenza a Seattle e conclusione a San Francisco, includendo tappa a Portland e Yosemite ... Avete qualche consiglio? Tempo a disposizione due settimane. Grazie in anticipo

Inviato (modificato)

in 2 settimane sei tirato secondo me

Seattle - 2notti

Port angeles

Forks

Astoria

Portland

Lincoln City

Bandon

Crescent City

...sei già a 9 notti solo per arrivare fino all'Oregon.

aggiungici 3 notti a SF, 2 notti per arrivare dall'Oregon a SF, 1 Yosemite e un'altra ancora per ritornare sulla costa prima del volo

come vedi non bastano.

fossi in te taglierei Yosemite oppure Portland.

un diario (non finito) che potrebeb esserti utile è quello di Ferdero: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20338-alla-scoperta-del-pacific-northwest/?hl=ferdero?p=414482 

come vedi lui aveva molti più giorni e a Yosemite è arrivato passando da Crater Lake.

in alternativa leggi anche quello in costruzione di MonyBG: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23691-pacific-nw-california-3-amici-e-1-gazzella-otr-2015/ 

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

Ok... Mi fido... Sulla base della tua esperienza, quale itinerario mi consigli? Se saltassi Yosemite, l'itinerario di Chiara mi sembra interessante

Modificato da Mauri
Inviato (modificato)

io e @fraxnico lo scorso settembre siamo arrivati fino all'Oregon facendo:

Port Angeles - Forks

Forks - Astoria

Astoria - Yachats

Yachats  - Bandon

[seattle l'avevamo fatta ad inizio viaggio (1g 1/2) prima di andare in Canada]

come giro sulla costa non ci è sembrato troppo tirato... Portland l'abbiamo fatta poi tornando verso Seattle, ma come dice Frax è carina ma se nn si hanno i gg direi di saltarla tranquillamente

per la parte dopo l'Oregon fai riferimenti agli altri diari

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Esatto, la parte sotto Bandon non l'abbiamo fatta, e così su due piedi non saprei neanche indirizzarti ad un diario che ne parli.. Se ti piace il genere, in avvicinamento a San Francisco, hai la Napa Valley, oltre che Sacramento.. 

Inviato

Esatto, la parte sotto Bandon non l'abbiamo fatta, e così su due piedi non saprei neanche indirizzarti ad un diario che ne parli..

:mad:: Evil ::twisted:: censored ::evil:: Andry :

Io ho fatto:

Seattle (3 notti)

Forks

Forks

Astoria

Lincoln City

Bandon

Crescent City

Crater Lake

Klamath Falls

San Francisco (3 notti)

Yosemite

Bridgeport

Death Valley

Las Vegas (3 notti)

Los Angeles (3 notti)

però di gg ne ho impiegati parecchi...22

E' anche vero che siamo stati a lungo a Las Vegas e a Los Angeles per rilassarci un pochino. Trovi già il mio diario scritto per tutta la prima metà del viaggio. Noi non abbiamo fatto tappe di corsa, ma tutto con calma.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...