Vai al contenuto

Una settimana in Florida

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

apro questo topic perchè, dopo aver adorato la west coast quest'estate (e aver speso un patrimonio :Chessygrin: ), avrei la possibilità insperata di fare una settimana in Florida a giugno 2016.... : WohoW :

Potrei arrivare a Miami da Lima il sabato alle 14 (o la domenica) e ripartire per Milano la domenica pomeriggio/sera successiva, noleggiare un'auto...

Vorrei inserire Miami, Everglades, Keys sicuramente, anche se più leggo gli altri itinerari e più mi confondo  :blush: ... Non ho ancora ben chiare le distanze, la percorribilità... in che ordine? 

Adoro i musei spaziali... Cape Canaveral, raggiungerlo è fattibile?

Fort Lauderdale cos'ha di interessante?

Orlando: i parchi non ci interessano...

Aiuto  :blink:

Inviato

14 arrivo a Miami

15 Shark valley- pomeriggio e sera Miami

16 Miami partenza alle 5 Am- KSC e vsita, in serata ti fermi a dormire in zona  (Palm bay-vero beach , fort pierce etc...)

17 Dierzione Homestead  - Everglades- Coral Castle-Robert is Here-Homestead Pernotto

18) -homestead -Key West

19) Dry tortuga-key West

20) key West-Miami

21) rientro 

Cape canaveral e Key West sono agli opposti...questa è un idea ...non comodissima ma fattibile.

hai il mio diario in firma ( it's a wet season baby) se vuoi dare un occhio

Inviato

Io ti propongo un altro giro più o meno con le stesse tappe di arizona

14 Miami

15 Miami - Key west

16 Key west  - (Dry tortuga)

17 Key _West - Everglades - Florida City

18 Florida City - Everglades ( Shark Valley) - Naples/Marco Island

19 Naples . Kennedy Space Center - Titusville

20 Titusville - Fort Lauderdale - Miami

21 Miami - Italia

Se Dry Tortuga non interessa si può spostare quel giorno per alleggerire la tappa verso il Kennedy Space Center e fare una mezza giornata in spiaggia.

A Giugno preparati ad essere divorata dalle zanzare alle Everglades e ad un umidità alta in tutta la Florida.

Inviato

Grazie tante Arizona e Ceemo per i consigli sull'itinerario, siete davvero preziosi! Ora il tutto mi è più chiaro  :D

La soluzione a loop di Ceemo è davvero invitante  : Love : sono 1400km sulle strade americane... ce la faremo?

Beh saremo reduci da un volo di sole 5 ore, il fuso lo avremo già assorbito... 

Umidità e zanzare non ci spaventano, adesso sto aspettando la guida, provo a elaborare questa soluzione...

A questo punto ci riposeremo quando torneremo dalle ferie  : lolroll :  come al solito....  :megalol:  

Inviato (modificato)

seguo con interesse, ottimo l'itinerario di @ceemo, sto cercando anch'io di strappare all'approvazione maritale una 8giorni in Florida a Febbraio, e coi voli speciali di nolamers ci starebbero da dio

Modificato da prez
Inviato

Mi piace la proposta di @ceemo... Poi sono pronto a prendermi tutti gli insulti possibili ma Dry Tortuga se hai avuto la fortuna di andare sull'oceano indiano e' decisamente sopravvalutata. 

Inviato

Tu credi Matteo? Sono stata alle Seychelles, Zanzibar, Mauritius, Thailandia.. tra poco le Maldive.... In effetti un giorno in più da dedicare all'on the road non mi dispiacerebbe...... per Dry Tortuga adesso sono proprio indecisa.....  : hmm :

Inviato

Io sono stato a Mauritius e da poco alle Secyhelles e secondo me dry tortuga è bellissimo e differente. Ammetto che è unoi sbattimento perchè tra andata e ritorno sono 5 ore di nave però è stato uno dei posti più belli visti nel viaggio in florida ad Aprile.

• Mi piace 1
Inviato

:shock: Beh allora anche volendo conosco già la risposta del maritino:  : prrrr :

Quindi eliminando tale giornata, dove aggiungo tempo? Sulla zona di Naples? O rimango comunque su Key West? 

Inviato (modificato)

Io infatti non ho detto che sia brutto, ho detto che è sopravvalutato. Mettiamola così, non l'ho fatto stando là una decina di giorni, men che meno lo farei con una sola settimana.

Edit: come ti disse già ceemo spezza la tappa da naples al Kennedy. Non la spezzi tanto andando a orlando ma già ke sei "in zona"...

Modificato da Matteo84
Inviato

Io andrei un pò a nord, tipo a Sarasota, o a Tampa e passerei una giornata in spiaggia li.

Su DT posso capire che mi dite che sia caro e che non vi ispiri molto. Ognuno ha i propri gusti.

Ma se non ci siete andati non potete dire che non ne vale la pena.

• Mi piace 3
Inviato

Ma se non ci siete andati non potete dire che non ne vale la pena.

:clap:  :clap:  :clap:

mettiamola cosi'

ho speso $ 180  per vedere "O" in prima fila

ho speso $ 300   per fare un giro in elicottero e atterrare nel Grand Canyon

non rimpiango nemmeno 1 di quei $ ,  ricordi che mi porterò per sempre

Dry Tortuga è uguale...se fosse una robetta da niente il tour costerebbe $ 20  :grin:   invece costa $ 170 

non sto dicendo che sia la spiaggia più bella del mondo, probabilmente Bora Bora sarà superiore...ma non è una spiaggia , è un NATIONAL PARK  , con FORT JEFFERSON è più vicina a Cuba che a MIAMI....

se volevate fare solo spiaggia e mare non andateci...potete andare a Siesta Key o spiagge similari

• Mi piace 3
Inviato (modificato)

Dry Tortugas io la stra consiglio, a me è piaciuta tantissimo e forse tornando indietro andrei in idrovolante.

Stra quoto Arizona per O in prima fila (nel mio caso David Copperfield) e il tour in elicottero al Grand Canyon, soldi spesi benissimo.

Altra cosa che penso è che due notti a Key West anche facendo Dry Tortugas siano troppe, è piccola e in qualche ora si visita.

Io avevo organizzato così le giornate: partenza la mattina presto da Miami e arrivo nel pomeriggio a Key West, visita di Key West, la mattina successiva partenza per Dry Tortugas, al ritorno di nuovo visita di Key West e in serata partenza per Homestead/Florida City per il pernotto.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Inviato

Scusate, non volevo creare questo scompiglio...

Sicuramente tutti i luoghi meritano di essere visti, ma per quanto mi riguarda, l'anno prossimo avremo un budget basso, ce la caveremo bene in Perù e cercheremo di volare bassi, per quanto possibile, anche in Florida, quindi 350$ per una sola escursione, per quanto interessante, non sarà per questo viaggio... ;)

• Mi piace 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...