Vai al contenuto

Una settimana in Florida


Saretta83

Messaggi raccomandati

Altra cosa, ho appena scoperto con somma gioia di un lancio schedulato da Cape Canaveral il giorno prima della mia visita al Kennedy space center!

 

 

June 24Atlas 5 • NROL-61
Launch period: 1500-1900 GMT (11:00 a.m.-3:00 p.m. EDT)
Launch site: SLC-41, Cape Canaveral Air Force Station, Florida
A United Launch Alliance Atlas 5 rocket, designated AV-064, will launch a classified spacecraft payload for the U.S. National Reconnaissance Office. The rocket will fly in the 421 vehicle configuration with a four-meter fairing, two solid rocket boosters and a single-engine Centaur upper stage. Delayed from April 21 and June 14. [April 18]
June 24Falcon 9 • SpaceX CRS 9
Launch window: TBD
Launch site: SLC-40, Cape Canaveral Air Force Station, Florida
A SpaceX Falcon 9 rocket will launch the 11th Dragon spacecraft on the ninth operational cargo delivery mission to the International Space Station. The flight is being conducted under the Commercial Resupply Services contract with NASA. Delayed from Dec. 9. [March 8]

 

Ammesso che non venga spostato/annullato, terrò monitorato il sito https://spaceflightnow.com/launch-schedule/ per non spostarmi inutilmente, potete darmi qualche dritta per poterlo vedere?

 

In nome del lancio rinunceremmo a una giornata di spiaggia sulla costa ovest per spostarci direttamente a Cape Canaveral il 24, il giorno prima della nostra visita al KSC, mentre la notte del 24 rimane invariata a Kissimmee...

 

Dove possiamo posizionarci?

Ho trovato questo sito http://www.launchphotography.com/Delta_4_Atlas_5_Falcon_9_Launch_Viewing.html

ma magari ne sapete di più  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece il primo giorno usassi il trasponder di Alamo e dal secondo il mio, mi farebbero pagare solo il corrispettivo di 1 giornata? Sul sito Alamo non riesco a trovare l'info...

 

Comunque certo è l'idea iniziale ma poi volendo potremmo usare anche la mattina dopo (come ultima scelta) oppure l'ultimo giorno prima della partenza..

Modificato da Saretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Paghi solo per giorno di utilizzo. Comunque il minitransponder ti conviene attivarlo subito...si sa mai che si sbrigano e diventa attivo in giornata. Sul bugiardino c'è scritto che bisogna attivarlo tot ore prima ma a me lo azionarono dopo pochissimo.

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Il risparmio è di 15$ più i pedaggi che fai perchè i pedaggi col sistema Toll by Plate (quello che usa Alamo) sono più cari del sistema Sun Pass.

Poi è ovvio che nell'economia di un viaggio di migliaia di euro sono cifre relative...io ho preferito comprare il transponder anche per una questione di principio per non regalare soldi ulteriori alla Alamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
21 minuti fa, Saretta83 dice:

che voi sappiate per l'auto che prenderò a Miami con Alamo occorre pagare il 2° guidatore?

ah questo non possiamo mica saperlo noi... :wink2: devi leggerlo sul tuo contratto. 

per il costo puoi controllare sul sito della compagnia con la quale noleggerai

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete sposati, ci sono altri stati che riconoscono come secondo guidatore gratuito il coniuge: il Nevada e l'Oregon di sicuro e ce n'è qualcun altro che non ricordo, ma non mi pare sia la Florida. L'elenco puoi trovarlo sulle FAQ o, meglio ancora, direttamente sul sito Alamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...