Vai al contenuto

Una settimana in Florida


Saretta83

Messaggi raccomandati

Il sunpass mini per funzionare deve avere comunque un minimo credito di 10$ nel conto prepagato, ma io come faccio a sapere quanto spenderò?
Sul sito sunpass puoi calcolarti quanto costa ogni tragitto soggetto a sunpass. Puoi anche mettere una somma forfettaria e poi impostare dei limiti sotto i quali si autoricarica. In ogni caso le somme che metti sul tuo account e non utilizzi ti vengono rimborsate per intero.

 

Forse non conviene il Toll-by-plate?
No costa di più del sunpass e comunque potresti solo sfruttare quello della compagnia di noleggio con relative fee.

 

A fine mese mi mandano l'estratto conto da pagare?
No nessun estratto conto. Il prelievo è istantaneo.

 

O mi complico la vita con la società di noleggio?
Non ti complichi niente perchè quando ti registri su sunpass devi mettere anche la targa del veicolo e quindi funzionerà quel sistema. Fidati perchè l'ho testato io a Settembre scorso e la compagnia di noleggio non mi ha addebitato nulla per i pedaggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Noi abbiamo preso un auto Hertz con sunpass già abilitato. Poi a fine noleggio mi hanno caricato le spese sulla carta di credito. In tutto per 15 gg di noleggio ho speso una cinquantina di euro. Tra l'altro a memoria ricordo che il costo del passaggio con pagamento sunpass era inferiore rispetto al pagamento cash...quindi secondo me conviene in soldi e tempo...io lo consiglio...zero pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saretta comprati il transponder sunpass. Mi sembrava di avertelo già detto o forse mi confondo con qualcun'altro.

Io a Settembre ho speso in totale 25$ (pedaggi inclusi) e ho girato la Florida da Miami fino a Key West e poi su fino a Pensacola...quindi di km ne ho macinati parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah forse ci avranno marciato su, sicuro...però devo dire che su tutti i tratti era davvero pieno , ma pieno di questi sun pass stile tutor esistenti qui in Italia in autostrada...e visti i 2000 km fatti alla fine era improbabile spendere poco...comunque problemi particolari non ho avuti...quindi lo consiglio, almeno per la comodità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche noi due anni fa abbiamo deciso di non includere Dry Tortugas nel nostro giro in Florida, un pò per il prezzo che per noi era moltiplicato per tre e un pò perchè avevamo programmato diversamente,

Noi avevamo 17 giorni e abbiamo fatto

 

Miami (3 notti) tappe durante il viaggia a Castle Rock e Bahia Honda - Key West - 

KW (2 notti) - tappa Everglades - Fort Meyers (1 notte)- 

Fort Meyers - tappa Sanibel Island - Siesta Key (2 notti)

Siesta Key  - Tampa (1 notte) consiglio: non farla nel week end perchè è deserta

Tampa - outlet - Orlando (2 notti)

Orlando - Cocoa Beach (2 notti) da Cocoa Kennedy Space Center - bellissimo

Cocoa - West Palm Beach (1 notte) - molto carina più divertente di Palm Beach

West Palm Beach - Miami

 

 

Se vuoi qualche nome di hotel o qualche dritta sono a disposizione (ad esempio a Miami sono due volte che andiamo in un Hotel economico, ma pulito e comodo con piscina e possibilità di cucina. Una vera rarità per Miami...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi qualche nome di hotel o qualche dritta sono a disposizione (ad esempio a Miami sono due volte che andiamo in un Hotel economico, ma pulito e comodo con piscina e possibilità di cucina. Una vera rarità per Miami...

Allora potresti farne una o più recensioni nell'apposita sezione senza dover aspettare la richiesta di Saretta: magari a lei potrebbero non servire, ma di certo farebbero comodo a tanti altri viaggiatori diretti in Florida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potresti farne una o più recensioni nell'apposita sezione senza dover aspettare la richiesta di Saretta: magari a lei potrebbero non servire, ma di certo farebbero comodo a tanti altri viaggiatori diretti in Florida.

 

Chiedo consiglio: dove metto le recensioni? faccio un topic nuovo o mi aggrego in uno già esistente?

 

 

Ciao gabrirossa, certo che sono interessata al nome dell'hotel e alle dritte!!  :Chessygrin:

Chiedi pure. Se posso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono pronta, ho studiato il sunpass  :D  vorrei acquistare il SunPass Mini a 4,99$, in questo caso...

Dico ad Alamo che non userò il loro servizio... il loro trasponder sarà comunque nell'auto vero? Lo si lascia inattivo semplicemente lasciandolo chiuso nello scatolotto dove dovrebbe essere?

Poi, esco dall'aeroporto con l'auto, qual è il primo posto in cui posso acquistare il Sunpass? Non è che per uscire dall'aeroporto mi trovo già un pedaggio da pagare e il sunpass ancora non l'ho trovato?

Poi, acquistato il sunpass e incollatolo al parabrezza... dovrò attivare la connessione internet del cell per poter collegare il sunpass alla targa (ho scaricato la app) e poi alla mia carta giusto?

 

Come mosse finali dovrò togliere l'adesivo dall'auto a restituzione, poi tornare nel mio account per disattivare il collegamento fra targa conto e carta...? 

 

 

 

Edit:

Ho trovato un PUBLIX sotto l'aeroporto:

Publix Super Market at Airpark Plaza

5715 NW 7th St, Miami, FL 33126, Stati Uniti

 

Apre alle 7 del mattino, mentre io arrivo a Miami alle 5, magari devo aspettare un pochino che apra...

Giusto?

 

Per arrivarci la via più breve è una TOLL ROAD (3,9 miglia), ma se stiamo attenti e non la imbocchiamo facendo la città ci arriviamo senza pagare Toll solo in 3 minuti in più.....

Modificato da Saretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno alla carica :) sto studiando bene Miami, ma chiedo a voi esperti... Vedo su internet foto stupende dello skyline (downtown?) ma da dove sono prese?

Come a San Diego andammo sul Coronado per uno stupendo timelapse da tramonto a notte, ora vorrei sapere dove posizionarmi per una bella veduta di Miami... In alcune foto si vedono pure i ponti, davvero stupendo! Poi quali sono secondo voi i punti più fotogenico di Miami?

Edit: per lo skyline molte foto vengono prese da Watson Island, se può servire a qualcuno...

Modificato da Saretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico ad Alamo che non userò il loro servizio... il loro trasponder sarà comunque nell'auto vero? Lo si lascia inattivo semplicemente lasciandolo chiuso nello scatolotto dove dovrebbe essere?
Non devi dirgli e fare niente. Quando metti il minitransponder sul parabrezza funzionerà quello e basta. L'ho fatto io a Settembre. Nessun problema.

 

Poi, acquistato il sunpass e incollatolo al parabrezza... dovrò attivare la connessione internet del cell per poter collegare il sunpass alla targa (ho scaricato la app) e poi alla mia carta giusto?
Si devi inserire la targa della macchina e una carta di credito. Per la connessione a internet non so come ti sei organizzata. Considera che molti Hotel/Motel offrono un pc gratuitamente ai clienti solitamente nella reception.

Il problema è che il Sunpass dovrebbe essere attivato entro le 6 di mattina; quindi se tu lo attivi dopo le 7 credo che il primo giorno non potrai utilizzarlo. Io ci riusci perchè arrivai la sera e quindi avevo avuto tempo verso le 2 di notte di fare tutta l'operazione.

 

Come mosse finali dovrò togliere l'adesivo dall'auto a restituzione, poi tornare nel mio account per disattivare il collegamento fra targa conto e carta...?
Esatto. Comunque dal sito Sunpass puoi anche impostare un periodo di utilizzo del transponder (io l'ho fatto) così, nel caso te lo dovessi scordare, nessun altro può usufruirne.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie snake, sei stato chiarissimo!!!

Per internet sono organizzata con il piano Smart Travel Europa e USA di wind, a 100 MB al giorno per 2,5€, quindi posso attivare lo stesso il sun pass anche se non sono in hotel... quindi il primo giorno che arrivo devo stare attenta alle strade a pedaggio perchè il mio sunpass non sarà ancora attivo...

 

Per il primo giorno (ammesso che arrivi in orario, perchè ho valutato anche un'opzione di ritardo dei voli, che sarà molto probabile...) pensavo di organizzarmi con una visita "base" di Miami, quindi all'arrivo andrei direttamente a Miami Beach per una passeggiata all'Art Deco District e sulla spiaggia per le famose torrette colorate. Mi sposterei quindi a Downtown per fare l'inner loop della Metromover gratuita, quindi passerei da Little Havana in Calle 8, giretto a Coral Gables e Venetian Pool, quindi giretto a Coconut Grove (il palazzo Vizcaya è visibile anche da fuori senza dover pagare il biglietto d'ingresso?)... Puntatina in Key Biscayne, vediamo in base al tempo se arrivare al faro, primo assaggio dello skyline all'avvicinarsi del tramonto ed eventualmente spostamento a Watson Island per il timelapse serale. Se siamo ancora vivi giretto serale a Miami Beach altrimenti ritorno in hotel, che è il BW Premier Airport, scelto per il parcheggio gratuito.... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...