SeleneT Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Va beh, 95 sono sempre meno dell'altro! Poi guarda pulitissimo sia la camera che la zona colazioni e pure la piscina!! Cita
giadatrieste Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Infatti, stasera guardo :-) Cita
giadatrieste Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 (modificato) Ciao a tutti, dopo un paio di mesi di stop nella programmazione è il momento di riprendere! Mancano ancora i voli - sto adocchiando da un mesetto un Venezia-Londra-Sfo e ritorno da Lax con British + Virgin che come orari è perfetto e al momento è a 830€ a testa, alcuni di voi mi hanno consigliato nell'altra sezione di aspettare ancora perchè potrei trovare di meglio, ma sinceramente un po' mi sta salendo l'ansia :-) Mancano ancora gli hotel a Las Vegas, Yosemite e Death Valley (lo so, lo so, devo muovermi!!!) e manca ancora il noleggio auto.. e qua il tasto dolente!!! Possibile che in 3 mesi il noleggio sia aumentato di un importo tra i 400 e i 700€ sul totale??? Possono davvero spararmi 1600€ per un mid suv???? Mi sta venendo l'ansia anche su questo :-(((( tra l'altro: ero rimasta che il drop off in California nn si pagava... e invece vedo un +399$ e tasse varie da aggiungere per il drop off. Modificato 16 Gennaio 2017 da giadatrieste Cita
giadatrieste Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 (modificato) Sto riprendendo in mano anche le prenotazioni degli hotel che mancavano... e mannaggia a me che non ho prenotato la notte al Grand Canyon mesi fa. I prezzi ora sono folli!!! Una notte al Yavapai Lodge a 270euro O_O Non voglio spendere più del The View per un hotel che è anche scarso. Quindi le alternative sono: 1) Grand Canyon Inn and Motel a 170€, a Valle (sotto Tusayan, 30km dal parco) 2) Red Feather Lodge a Tusayan a 185€ 2) dormire addirittura a Williams. Premetto che nel 2010 siamo già stati al Grand Canyon per due notti, quindi tornare "presto" la sera per andare a dormire lontano non sarebbe un problema... voi che dite? mi butto su Williams (dove ovviamente gli hotel costano moooolto meno)? Modificato 18 Gennaio 2017 da giadatrieste Cita
ceemo Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Secondo me no. Se vi interessa passare io non mi spingerei più in la di Tusayan, in modo da poter fare il tramonto sul rim con calma. Cita
acfraine Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 vista la tua premessa, ossia che avete già passato due notti lì magari potreste accorciare la visita ed arrivare a williams, certo bisogna capire qual'è la priorità, una seconda visita ugualmente approfondita oppure una più veloce ma con un risparmio economico Cita
giadatrieste Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Ieri sera dopo lunghe ricerche ho trovato sul sito di Xanterra il Maswik Lodge SOUTH (quello più "motel") a 105€ a notte in due O_O Credo proprio che prenderò quello, che dite? Vero che ci siamo già stati ma vorrei cmq passare il tramonto in zona senza dovermi poi fare un'ora e passa di strada fino all'hotel :-) Cita
SeleneT Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Noi abbiamo dormito lì e ci siamo trovati benissimo: 5 minuti a piedi da rim Cita
Bianco31 Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Ci sono stato anch'io. Vicino al rim e con food court annessa. Consigliato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
giadatrieste Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 super!!!!! felice io!!!! parto con la prenotazione del Maswik e ottime notizie anche sul fronte noleggio auto, parlato al telefono con Rentalcars, abbiamo una Toyota RAV4 per 17 gg a 649€ senza nessun drop off e franchigia 0. Aggiungeremo solo la road safe al momento del ritiro. Cita
giadatrieste Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Maswik Lodge e auto prenotati e pagati! Ora sto guardando per l'alloggio allo Yosemite, e ho le idee MOLTO confuse. Fermo restando che non sono molto tipa da tenda a Curry Village (ma se non trovo altro dovrò adattarmi...), proveniendo da SF (e quindi vedendo ragionevolmente già qualcosa - tramonto al Glacier? - il giorno di arrivo, e ripartendo il giorno successivo per pernottare al Virginia Creek Settlement a Bridgeport, che alloggio mi consigliate? a quale ingresso arriviamo? Cita
Snake Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Generalmente chi proviene da San Francisco entra da Big Oak Flat Entrance. Io entrai da Arch Rock, il cui percorso è molto bello, ma perchè provenivo da Monterey. Visto che hai il desiderio di fare il tramonto a Glacier Point potresti poi pernottare a Wawona, che è la soluzione più comoda, anche perchè ti troveresti la mattina dopo in pole per visitare Mariposa Grove e proseguire poi per la Tioga Road. Però sbrigati perchè Wawona va sold out molto presto. Ci sono delle strutture, non prenotabili tramite internet, dove si può pernottare però rischieresti poi, in caso di no vacancy, di dover arrivare fino a Oakhurst e ti assicuro che la strada non è molto bella... Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 8 ore fa, giadatrieste dice: a quale ingresso arriviamo? Dipende cosa hai intenzione di fare e da dove trovi l'hotel... Se vuoi fare il check in e poi andare verso il parco, allora devi entrare dall'ingresso più vicino all'hotel. Se fai prima Mariposa Grove e poi Glacier Point, devi entrare da Oakhurst. Per dormire, oltre Wawona, anche El Portal o proprio come ultima speranza Oakhurst. Ricordati che nel parco i limiti sono bassi, c'è parecchio traffico e spesso le distanze sono alte. Cita
giadatrieste Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 (modificato) Ma quindi cosa mi consigliate da fare il giorno di partenza? Partiamo da SFO diciamo per le 8:30/9, dite di andare all'hotel a fare check in (se trovo a Wawona a prezzi umani, cosa che al momento non mi sembra...) e poi andare nel parco (con tramonto al Glacier)? oppure di andare dritta al parco e andare in hotel la sera? Continuo a guardare cartine ma continuo ad essere confusa :-((( Il WHITE CHEAF MOUNTAIN LODGE (a 176€ la doppia), come lo vedete come posizione? Modificato 20 Gennaio 2017 da giadatrieste Cita
Chiara_jk Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 17 minuti fa, giadatrieste dice: Partiamo da SFO diciamo per le 8:30/9 anche prima... 18 minuti fa, giadatrieste dice: WHITE CHEAF MOUNTAIN LODGE sei ad almeno un'ora dalla Valley, dove presumibilmente ti recherai il gg dopo per fare qualche trail/visitare la zona cercherei qualcosa di più vicino 18 minuti fa, giadatrieste dice: dite di andare all'hotel a fare check in e poi andare nel parco (con tramonto al Glacier)? io alloggiavo al Curry Village. arrivata al parco ho preferito andare direttamente a fare quello che mi ero segnata e ho poi raggiunto il Curry Village per il check in (in un'ora causa traffico e limiti bassi) dopo il tramonto. ti suggerirei di fare la cosa che ti fa perdere meno tempo, anche in base a cosa vedrai quel pomeriggio Cita
giadatrieste Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Prendiamo l'auto quella mattina a San Francisco alla Hertz di Fisherman's Wharf alle 8, possiamo provare ad andare prima ma nn credo che ce la daranno ;-) A questo punto mi sa che conviene dormire al Curry Village... ero molto perplessa di spendere 130€ per una tenda a detta di tutti "sporca, puzzolente, senza prese di corrente" e con i bagni in comune... la tua esperienza com'è stata? O alloggiavi nelle cabin? (che ovviamente sono sold out) Cita
Chiara_jk Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 13 minuti fa, giadatrieste dice: "sporca, puzzolente, senza prese di corrente" e con i bagni in comune... assolutamente NO. pulita, spartana, con parecchie prese di corrente (non usarle tutte insieme come abbiamo fatto noi perchè poi salta la luce...) e i bagni in comune pulitissimi...e te lo dice una che è decisamente princess dal punto di vista alloggi e che "bagno in comune, levate..." per una volta, ho dato priorità alla bellezza del posto e non me ne sono affatto pentita! per qualche ora si può fare tranquillamente Cita
Snake Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 1 ora fa, giadatrieste dice: Ma quindi cosa mi consigliate da fare il giorno di partenza? Partiamo da SFO diciamo per le 8:30/9, dite di andare all'hotel a fare check in (se trovo a Wawona a prezzi umani, cosa che al momento non mi sembra...) e poi andare nel parco (con tramonto al Glacier)? oppure di andare dritta al parco e andare in hotel la sera? Continuo a guardare cartine ma continuo ad essere confusa :-((( Il WHITE CHEAF MOUNTAIN LODGE (a 176€ la doppia), come lo vedete come posizione? Ti conviene fare i giri nella valle, Glacier Point alla sera e poi vai in Hotel. Quell'hotel è più in là di Wawona in direzione di Oakhurst ma in zona non c'è molto altro quindi io lo prenderei a meno che appunto non decidessi di alloggiare al Curry. Cita
giadatrieste Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 1 ora fa, Chiara_jk dice: assolutamente NO. pulita, spartana, con parecchie prese di corrente (non usarle tutte insieme come abbiamo fatto noi perchè poi salta la luce...) e i bagni in comune pulitissimi...e te lo dice una che è decisamente princess dal punto di vista alloggi e che "bagno in comune, levate..." per una volta, ho dato priorità alla bellezza del posto e non me ne sono affatto pentita! per qualche ora si può fare tranquillamente Grazie mille... mi rincuori! Perchè io sono una "mai fatto campeggio, oddio il bagno comune, etc etc etc..."... però la posizione e l'idea di fare un'esperienza "alternativa" mi attirano. E poi il prezzo è comunque inferiore a qualsiasi altro alloggio anche fuori dal parco. 1 Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 20 minuti fa, giadatrieste dice: mai fatto campeggio, oddio il bagno comune, etc etc etc... anche io, ma da 2 anni mi sono ricreduto e non me ne sono affatto pentito!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.