Frafrà Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 In effetti, avendo letto Morro Bay, ho erroneamente pensato che tu facessi una tappa lì. La tirata Lax-Sfo comunque si può fare, certo è lunghissima e monotona (dato che ti converrebbe fare l'autostrada per cercare di accorciare un pochino il viaggio), ma non impossibile. E' comunque questione di priorità! Se lei preferisce visitare i parchi piuttosto che i punti "turistici"di Los Angeles che problema c'è? Io stessa nel 2012 ho fatto solo un giorno a Disneyland e saltato totalmente Los Angeles e dintorni, pazienza, il tempo a disposizione era quello ed ho scelto di fare quello che mi interessava di più Cita
giadatrieste Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 (modificato) Frafrà, la mia tesi è diventata un libro in vendita su Amazon: http://www.amazon.it/Disneyland-Paris-globalizzazione-omologazione-culturale-ebook/dp/B0130V9VJG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1442851484&sr=8-3&keywords=giada+sponza Credo comunque che tu abbia centrato perfettamente il punto... ognuno ha le sue priorità. Per dirvi, quando qualcuno mi chiede consigli su New York visto che ci sono stata 3 volte, per me è chiaro che quello che è piaciuto ed interessato a me magari agli altri non interessa affatto... ad esempio io ho schifato il Museo di Storia Naturale, mentre altri ne sono rimasti entusiasti :-) Detto questo, ho preso solo spunto da un itinerario postato su un diario di viaggio letto qua sul forum. Volendo evitare il loop (ma in questo modo il costo dei voli sale, corretto?) potremmo ristudiare il tutto così: 5 agosto- Italia/San Francisco 6 agosto -San Francisco 7 agosto -San Francisco 8 agosto-San Francisco 9 agosto -San Francisco/Yosemite 10 agosto -Yosemite/Mono Lake 11 agosto -Mono Lake/Death Valley 12 agosto - DV - LV 13 agosto - LV - Zion 14 agosto - Zion - Bryce - Page 15 agosto -Page /Mexican Hat / Monument Valley 16 agosto - Monument Valley / Grand Canyon 17 agosto - Grand Canyon / Route66 / Kingman 18 agosto -Kingman / Joshua tree 19 agosto -Joshua tree / Los Angeles 20 agosto-LA (Universal) 21 agosto- LA (Disney) 22 agosto LA - volo di ritorno in serata Modificato 21 Settembre 2015 da giadatrieste Cita
giadatrieste Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Altrimenti, alternativa più tirata (ma con tutto): 5 agosto: ITALIA - SF 6 agosto: SF 7 agosto: SF 8 agosto: SF - Yosemite 9 agosto: Yosemite - Lee Vining 10 agosto: Lee Vining - DV 11 agosto: DV - LV 12 agosto: LV - Bryce 13 agosto: Bryce - Moab 14 agosto: Moab 15 agosto: Moab - MV 16 agosto: MV - Page 17 agosto: Page - GC 18 agosto: GC - Kingman 19 agosto: Kingman - LA 20 agosto: LA (Disney) 21 agosto: LA (Universal) 22 agosto: LA (volo in serata) Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 beh, ti manca Zion se non facendolo di corsa... Ti manca Capitol Reef, che è davvero fantastico. Visto che la zona di Moab è facilmente inseribile anche in un giro della Real America con Yellowstone, io la lascerei per la prossima volta... A me piace più l'alternativa precedente, con il Joshua Tree Cita
maozzo Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Sulla prima alternativa mi trovi abbastanza d'accordo... Cita
giadatrieste Inviato 9 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 Scusate la domanda, ma Capitol Reef non è inseribile nel giorno di trasferimento da Bryce (che abbiamo già visto in lungo e in largo e vedremmo la serata precedente al tramonto) a Moab? Cita
giadatrieste Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) sembrerebbe che riusciamo ad infilare un giorno in più. L'itinerario quindi diventerebbe: 4 agosto: ITALIA - SF 5 agosto: SF 6 agosto: SF 7 agosto: SF - Yosemite 8 agosto: Yosemite - Lee Vining 9 agosto: Lee Vining - DV 10 agosto: DV - LV 11 agosto: LV - Bryce (o LV - Zion) 12 agosto: Bryce (o Zion) - Capitol Reef 13 agosto: Capitol Reef - Moab 14 agosto: Moab 15 agosto: Moab - MV 16 agosto: MV - Page 17 agosto: Page - GC 18 agosto: GC - Kingman 19 agosto: Kingman - LA 20 agosto: LA (Disney) 21 agosto: LA (Universal) 22 agosto: LA (volo in serata) che ne dite? Modificato 12 Ottobre 2015 da giadatrieste Cita
maozzo Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Direi che ci sei... anche se mancherebbe un giorno a San Francisco... ma vabbè... Cita
ceemo Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Se Bryce l'avete già visto io farei tappa a Zion dopo Las Vegas e Bryce giusto di passaggio. Il resto è ok. Cita
pandathegreat Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Se Bryce l'hai già visto farei la variante proposta da Ceemo... Cita
giadatrieste Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Abbiamo visto anche Zion in realtà. Quindi potremmo fare tappa a Zion, e Bryce in caso vederlo di passaggio il giorno successivo. Per la giornata a SFO lo so... ma già non mi pare vero essere riuscita ad incastrare tutto. Ora buttiamoci nello studio ossessivo compulsivo di tutte le tappe e di tutti i vostri diari <3 Cita
ceemo Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Zion solo visto di passaggio? o anche fatto qualche trail? perchè "camminarlo" è tutta un altra cosa che "attraversarlo". Cita
giadatrieste Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 (modificato) Fatto l'Emerald Pool Trail. So che Zion è Angel's Landing e altro, quindi magari potrei approfittare di questa seconda occasione, perchè a Bryce invece avevamo fatto il Navajo Loop Trail (abbastanza completo) Modificato 12 Ottobre 2015 da giadatrieste Cita
giadatrieste Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Altra domanda: avendo già visto Arches, due notti a MOAB sono comunque consigliabili? un giorno a Canyonlands e uno a? Cita
maozzo Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 (modificato) Se hai già fatto Arches, togli quel giorno e mettilo a San Francisco... Modificato 13 Ottobre 2015 da maozzo Cita
ceemo Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Io amo Moab e dintorni e secondo me ci si può spendere due giorni pieni anche senza Arches. Oltre a Canyonland ci sono da vedere Dead Horse State park, la UT 128 con la Fish Tower e la castle Valley, il Negro Bill Canyon, il Corona Arch e tutta la zona della potash road e lo shafer trail. E altro ancora... 1 Cita
ceemo Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Si dai è mattina e stanotte non ho dormito... Cita
Snake Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Di la verità che la signora che ha visto il tuo "penis" ti perseguita! Inviato da Skynet Cita
giadatrieste Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Grazie mille ragazzi, il mio dubbio è proprio se visitare qualcosa nei dintorni di Moab e cogliere l'occasione di dormire almeno due notti nello stesso hotel oppure spostare quel giorno in più a SF. Ora mi leggerò un po' di diari e mi chiarirò (spero!) le idee :-) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.