EleGillo Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Ciao ragazzi! avrei bisogno di due dritte su un piccolo viaggetto che faremo a fine settembre, piccolo perché di più non potevamo fare( dopo i 24 giorni di viaggio di nozze tra il Canda e l' Alaska) Abbiamo a disposizione solo 8 giorni (non calcolando i due di viaggio), e vorremmo fare i parchi che non abbiamo visitato nel precedente tour. partenza il 28 settembre e arrivo in italia l'8 ottobre. Atterreremo a Las Vegas e ripartiremo sempre da Las Vegas. Avevo pensato a questo giro (perdendo il fuso il meno possibile e sfruttando il jet lag negli spostamenti mattutini) 28 las vegas - giusto una veloce dormita 29 bryce 30 bryce - escalante 1 capitol reef 2 arches 3 canyonlands 4 trittico mexican hat 5 page 6 las vegas 7 las vegas (partenza ore 10 am) Lo zion l'abbiamo visitato, come la monument, valley of fire, antelope up, horseshoe. Avevo pensato di dormire la notte del 29-30 a Tropic, 1 a Torrey, 2 e 3 a Moab, il 4 a Bluff, 5 a Page, 6 e 7 a Las vegas(unici hotel prenotati) Grazie mille a chi vorrà aiutarmi anche questa volta! Cita
Arizona 71 Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 a che ora atterri a LAS VEGAS ? Cita
pandathegreat Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 il 4 a Bluff, non trovi niente a Mexican Hat? Per il resto, le tappe sono bilanciate. Cita
al3cs Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Per me due notti al Bryce sono troppe: è un parco piccolo, in due mezze giornate lo visiti tranquillamente facendo anche qualche trail. Potresti recuperare un giorno e tentare (ovviamente in loco) The Wave o Coyote Buttes South/White Pocket . Cita
pandathegreat Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Si, vuole fare 2 notti a Tropic per fare Bryce e Escalante Cita
EleGillo Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Esatto facevo 2 notti per bryce e escalante.. Ok cambio notte a mexican hat Vorrei provare a visitare il the wave.. Dovrei andare la mattina stessa e' corretto? Ma e' fisicamente "impegnativo"? 1 Cita
pandathegreat Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Ma e' fisicamente "impegnativo"? Molto... è un trail di parecchie ore in un ambiente abbastanza estremo. Dai uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11107-come-raggiungere-il-tanto-sognato-the-wave/ Cita
EleGillo Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 L'avevo letto... Piu di una volta... Ma purtroppo nn posso fare trail troppo impegnativi Avete dei consigli su alberghi "da ricordare"? Mi spiego meglio ogni anno ci leviamo uno sfizio.. Ci scostiamo dai soliti motel per un albergo bello( per fare un esempio il the view alla monument) Cita
pandathegreat Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Il Rim Rock Inn a Torrey e il Ruby's Inn a Bryce... non sono al livello del The View, ma ci si mangia divinamente! Cita
al3cs Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Ah, scusate, non avevo capito! Ma perché dormire a Tropic e non proprio ad Escalante, tanto più se poi il giorno successivo andate verso Capitol Reef? Cita
EleGillo Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Pensavo che le distanze lo permettessero.. ok! Cambio e una notte a Tropic e una a Escalante Cita
al3cs Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Le distanze lo permettono senz'altro, ma perché? Ti tocca fare avanti e indietro sulla stessa strada che percorrerai - di nuovo - per andare a Torrey: un po' come fare due notti a Bologna per visitare Firenze e poi andare a Roma. Cita
EleGillo Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Hai ragione pensavo fossero piu vicine.. Mi sa che non ho mappato per bene! Grazie per avermelo fatto notare Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 per quel che riguarda the wave può essere impegnativo per il caldo (magari un pò meno ad ottobre) però a livello di lunghezza è fattibilissimo, in un'oretta e mezza si arriva a destinazione Cita
EleGillo Inviato 9 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Un'ora e mezza ma con che dislivello? Mi ha sempre fatto paura per quello che leggevo sul percorso...ovvio che visitare il the wave sarebbe un sogno... Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Il percorso è prevalentemente in piano. È un ambiente desolato, percorso non segnato e serve la mappa fornita da loro però la difficoltà nel percorso in sé non c'è http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=405679 Guarda qui Cita
EleGillo Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Quindi sarebbe fattibilissimo! Avevo letto tutte le indicazioni sul parco dai post di shining ma purtroppo abbiamo prenotato pochi giorni fa e non avevamo modo di tentare la lotteria mesi prima.. Non ho capito pero' se hanno tolto la possibilità di provare il giorno precedente per il giorno successivo per visitare il parco(sarebbe l'unica alternativa a meno di un mese dalla partenza). Voi sapete qualcosa? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.