Vai al contenuto

Primo Viaggio in Usa con 2 bambini


ORESTINO

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi, essendo alla mia prima avventura americana OTR, volevo chiedervi aiuti/consigli per il viaggio che sto programmando per la prossima Estate (Agosto 2016),

 

Partecipanti 2 adulti e 2 bambini, (4 anni e 8 mesi) si si avete compreso bene la seconda è in arrivo......

 

 

Ovviamente vi chiedo aiuto anche per quanto riguarda il tipo di macchina da noleggiare contando che al seguito oltre le valigie avremo anche 2 passeggini.

 

 

Ecco le nostre Tappe divise in 18 giorni

 

 

1° Giorno - Catania - New York (Scalo a Roma)

 

2° 3° 4° Giorno - New York

 

5° Giorno - New York - Boston

 

6° Giorno - Boston

 

7° Giorno – Boston – Niagara Falls

 

8° e 9° Giorno – Niagara Falls e Toronto

 

10° Niagara Falls – Indianapolis

 

11° Indianapolis

 

12° Indianapolis – Memphis

 

13° Memphis

 

14° Memphis – Atlanta

 

15° Atlanta – Charlotte

 

16° Charlotte – Washington

 

17° Washington

 

18° Washington – JFK Airport

 

 

 

Aspetto i vostri consigli numerosi… graziee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orestino,

innanzitutto congratulazioni per la bimba in arrivo! ;)

Per quanto riguarda l'itinerario, 3 giorni a New York sono veramente pochi, così come uno solo a Washington. Invece mi sembra di capire che intendi dedicare un giorno pieno e due mezze giornate a Niagara Falls, che invece è troppo... personalmente non ho esperienze dirette, ma leggendo i vari diari mi sembra che per le cascate siano sufficienti due mezzi giornate (con la notte in mezzo per vederle illuminate, uno spettacolo molto suggestivo).

Tutta la parte tra Indianapolis e Washington non la conosco per niente, ma a me verrebbe da consigliarti di tagliare qualcosa per fare meglio New York e Washington...

Infine, ti consiglierei di dare un'occhiata ai diari di Kate 1984 e targheauto che hanno fatto itinerari simili al tuo con dei bambini piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista...troppo poco tempo (se fosse la prima volta) a Ny e troppo poco tempo a Washington (1 giorno e mezzo è davvero pochissimo per apprezzarla). E il trasferimento all'ultimo giorno su un volo intercontinentale a me non piace granchè. 

Sulle altre tappe non mi esprimo, non conosco abbastanza, ma mi sembra che ci sia troppa carne al fuoco. Aspetterei però gli esperti veri del forum :) 


Quotando invece Flower, alle cascate basta davvero una notte (ci sono appena stato) e taglierei Toronto, che mi sembra abbastanza fuori dal viaggio e anche lì, apprezzarla in un solo giorno mi sembra più una sfacchinata che altro. Un'escursione tranquilla dalle cascate è Niagara on the lake...20 minuti di auto e trovi un paesino molto bello, sul lago Ontario, alla portata anche dei bimbi (e con una delle migliori gelaterie che abbia mai provato, Cow's) 

Link al commento
Condividi su altri siti

A quello che ti hanno già detto Flowerpower e Sberl, con i quali concordo pienamente, aggiungerei che anche per Atlanta hai previsto poco tempo. Il viaggio da Memphis è di quasi sei ore, non so quante soste dobbiate fare con due bimbi piccoli, quindi direi che praticamente vi parta la giornata . Per Atlanta vi rimarrebbe solo la mattina seguente, troppo poco per quello che può offrire anche a un bimbo di quattro anni (alla piccola andrà bene tutto  :smile:).

Provare a concentrarvi su NY e New England, come consigliato da flowerpower? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto con 2 bambini non farei mai un itinerario del genere...

Hai tanti spostamenti, parecchi anche lunghi (Boston - Niagara possono essere almeno 8/10 ore di viaggio), pochi giorni per ogni città.

 

Sinceramente, in 17 giorni eviterei di arrivare fino a Memphis, ma cercherei di restare solo nella zona nord, magari sfruttando la zona di mare del Massachusetts 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Alla tappa di Niagara avevamo dedicato due giorni non solo per vedere le cascate ma anche per andare a Toronto a vedere lo Zoo.

Memphis è stata inserita come tappa per visitare Graceland.

 

Un altra tappa bella da vedere con i bambini (ovviamente più per il piccolo di 4 anni) sarebbe Orlando (Parchi Disney) ma non so come eventualmente agganciarlo eliminando altre tappe e mantenendo al limite (New York, Boston, Niagara, Washington)

Non so aereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Memphis è stata inserita come tappa per visitare Graceland.

Immagino, ma Niagara e Memphis sono distanti come Roma e Parigi...

 

 

 

mantenendo al limite (New York, Boston, Niagara, Washington)

NY 5 giorni

Boston 2 giorni

Washington 3 giorni

Niagara 1 giorno

Toronto 2 giorni

E devi calcolare che non ti muovi col teletrasporto e devi aggiungere gli spostamenti in auto.

Secondo me, già così hai riempito i 17 giorni, senza aggiungere Orlando.

 

Hai provato a dare uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum-20/announcement-1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/ ???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la Florida la lascerei a un viaggio futuro. 4 anni non si ricorderà mai dell'esperienza...rimanda il viaggetto a quando avranno almeno 10 e 6 anni, cosìcchè possano entrambi ricordare l'esperienza. 

 

Per il resto...Panda perfetto. Ti ha riassunto come imposterei io il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammiro il coraggio di intraprendere un viaggio con una bambina di otto mesi. Sono convinta che bisogna abituarli fin da piccoli a viaggiare perché è bello stare insieme e perché sono tutti stimoli per la loro mente. Devo però ammettere che, dopo aver portato il figlio di sei anni ai parchi di Orlando (e aver lasciato a casa quella di un anno): di tutto quello che ha visto .....non ricorda nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se mi presento in qualsiasi ristorante americano e gli chiedo di cucinare della pastina senza glutine per mio figlio lo fanno?

Ciao eccomi mi stavo perdendo questo topic guarda mia figlia (4anni e mezzo) ha già fatto tanti viaggi otr e per le pappe/pranzo mai avuto problemi

Hai dato un occhiata al topic che ho creato? Viaggiando con bimbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido con chi dice che le distanze sono enormi. Boston Niagara in auto con due bambini piccoli secondo me non rientra nel l'idea di vacanza. Noi siamo appena rientrati e da Niagara (arrivati per pranzo, pomeriggio visite varie, ripartiti al mattino successivo) a ny abbiamo fatto tappa e le mie figlie son ben più grandi. Considera che il viaggio alla velocità ridotta richiesta è ben più noioso di quanto sarebbe qui in Italia.

A me viene in mente poi che anche a New York gli spostamenti con i passeggini sono lenti perché Spesso le stazioni metro non hanno scale mobili.

Washington e' una città bellissima ma due giorni sono già pieni se la vuoi visitare, di meno e' uno spreco. Tra l'altro ha uno zoo molto bello

ad occhio, ti suggerirei di scegliere un raggio d'azione più limitato perché con due bambini piccoli non puoi conoscere i tempi necessari per pappe, sonnellini, malumori.

Mi concentrerei sulle città, perché anche se avanzasse una giornata a ny di certo da fare trovi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo gli spostamenti lunghi avevo immaginato di non dedicare meno di due giorni alla visita del luogo di arrivo, considerato appunto che tra viaggio, fermate e varie probabilmente all'arrivo servirà solo andare a riposare...

Per New York mi chiedevo: ma se volessi evitare le metropolitane (Con due passeggini e Bimbi) ed utilizzare invece  il taxi per ogni spostamento diventerebbe troppo oneroso?

Link al commento
Condividi su altri siti

considerato appunto che tra viaggio, fermate e varie probabilmente all'arrivo servirà solo andare a riposare...

Si, ma tra il punto A e il punto B ci sono 8 ore di macchina, ripetute per almeno 5 o 6 giornate... per me diventerebbe pesante anche se non ci fossero i bambini.

 

utilizzare invece  il taxi per ogni spostamento diventerebbe troppo oneroso?
 

Prova a farti 2 conti...

http://www.taxifarefinder.com/main.php?city=NY

http://web.mta.info/metrocard/mcgtreng.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...