Vai al contenuto

1° Viaggio LA-SF bisogno di tutti i tipi di consigli :)


kobe bryant

Messaggi raccomandati

Salve è la prima volta che organizzo un viaggio a lungo distanza da solo, ho letto un pò tutte le guide fatte su questo forum e devo dire che ho trovato conisgli utilissimi.

Adesso sono arrivato a dover prenotare l'aereo (A/R da Roma-LA a 520 euro su skycanner può andare?), le possibilità sono di fare un viaggio soltanto da 11 giorni di cui due verrannp persi per il viaggio quasi. Avevo pensato ad una soluzione dove noleggiavo anticipatamente la macchina all'aeroporto a LA e la rilascio allo stesso aeroporto.

Il viaggio lo strutturerei molto in base all'Nba che è la mia prerogativa per il viaggio, starei quindi 4 gorni ad LA e 5 a SF che dite possono andare come tempistiche?

Purtroppo i parchi sono infattibili come tempi e non so cosa potrebbe rientrarci oltre a queste due città, avevo pensato al Sequoia ed una piccola sosta a San Josè, Santa Barbara però sono  veramente inesperto su tutto quindi accetto ogni vostro consiglio di viaggio che avete sicuramente più esperienza di me :D

 

La partenza sarebbe da Roma il 6/01/16 e il ritorno il 17/01, tappe obbligatorie per me l'8 sera partita ad LA, l'11 sera partita a San Francisco e anche il 14 sera per il resto sono disponibile a tutto ;)

 

Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano o qualsiasi congilio :)

Modificato da kobe bryant
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

 

Con i giorni che hai, non puoi ballare tanto... A Los Angeles con 3 notti vedi le cose base, San Francisco si vede bene con 4 notti.

te ne restano 4... e a gennaio, con le giornate corte non avrai tantissimo tempo.

 

6 Ita - LA

7 LA

8 LA 

9 LA - Sequoia (Three Rivers)

10 Sequoia - Verso San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco  - Monterey

15 Monterey - Costa - Santa Barbara

16 Santa Barbara - Malibù - Santa Monica

17 Santa Monica - Volo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

 

Con i giorni che hai, non puoi ballare tanto... A Los Angeles con 3 notti vedi le cose base, San Francisco si vede bene con 4 notti.

te ne restano 4... e a gennaio, con le giornate corte non avrai tantissimo tempo.

 

6 Ita - LA

7 LA

8 LA 

9 LA - Sequoia (Three Rivers)

10 Sequoia - Verso San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco  - Monterey

15 Monterey - Costa - Santa Barbara

16 Santa Barbara - Malibù - Santa Monica

17 Santa Monica - Volo

Grazie mille è proprio una cosa del genere che cercavo ;)

Come tempistiche di macchina e tutto pensi sia fattibile o tocca fare un po le corse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo gli scongiuri del caso, ti ricordo che da dicembre il tempo in California sarà probabilmente pesantemente influenzato  da El Nino, un innalzamento della temperatura del Pacifico che di solito porta piogge insolitamente forti e nevicate sulla Sierra Nevada. Nel  1998, l'ultimo anno con un forte El Nino, mio marito ha sciato a Lake Tahoe con SEI  metri di neve. 

 

Io terrei pronto un piano B, giusto per precauzione se dovessero esserci problemi ad esempio sulla Highway 1 o sulla Sierra.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio così mi fate preoccupare : Blink :

Ma i problemi per la neve sarebbero solo per la strada del Sequoia o potrei trovare problemi anche per andare a San Francisco e quindi su tutta la costa?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La neve eventualmente come ha detto Panda la trovereste al Sequoia. Le autorita dei parchi sono molto attente e fanno pulire le strade molto in fretta, ma sarebbe meglio se partiste già attrazzati con scarpe adatte e catene in auto caso di bisogno.

Per la Highway 1 eventualmente il problema sarebbero gli smottamenti. È una strada appollaiata tra cielo e mare, e in caso di piogge forti spesso ci sono delle chiusure per riparare i danni. Ovviamente non è detto chr succeda proprio quando ci siete voi, ci mancherebbe. Il piano B (cosa fare se la 1 è chiusa?) serve solo a non farvi perdere tempo in loco, in ogni caso arrivate.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ci siamo quasi, il 7 sbarcherò ad LA e seguirò il percorso che mi ha fatto panda ;)

7 LA

8 LA

9 LA - Sequoia (Three Rivers)

10 Sequoia - Verso San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco - Monterey

15 Monterey - Costa - Santa Barbara

16 Santa Barbara - Malibù - Santa Monica

17 Santa Monica - Volo

Arriverò alle 3 PM laggiù, considerando che l'8 andrò agli Studios e la sera avrò la partita allo Staples dei Lakers, cos'altro "Devo" vedere?

Unici impegni obbligatori sono studios, Lakers l'8 sera, golden state a Oakland l'11 e il 14 sera e ultima partita il 17 sera a los Angeles.

Si accettano come al solito consigli di tutti i tipi da voi che siete più esperti :D

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che per gli Universal ti serve quasi l'intera giornata e poi hai la partita, credo ti resti solo il 7 sera...

Potresti fare un giro a Hollywood o Santa Monica, con una netta preferenza per quest'ultima. 

 

Santa Monica pensavo di andarci l'ultimo giorno, il 7 pomeriggio/sera pensavo di fare Hollywood e Griffith Park

 

 

per le partite allo staples una buona quantità di fazzolettini!  :megalol:

 

Possono essere usati in due modi, uno per Kobe :inlove2:  , l'altro è per la disperazione di quanto facciano schifo i Lakers : WallBash : : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...