Vai al contenuto

Route 66 - Summer 2016


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono impaziente e un po "spaventato" nel pianificare viaggio prossimo anno in USA, dopo le ultime 6

 

estati passate a vedere i posti più "famosi" degli USA sia nella East Coast sia nella West Coast, ora voglio dedicarmi alla

 

parte più "old" dell'America e quale miglior itinerario?

 

Ho già acquatato dagli USA la guida EZ66 guide + Route 66 Dining and Lodging Guide + Lonely Planet.

 

Io ho previsto di stare circa 15/17 gg considerando che già conosciamo Chicago-Las Vegas e Los Angeles per cui

 

potremmo proprio saltarle ma ho alcune perplessità:

 

-) Noi siamo una coppia con una bimba di 12 anni pensate sia "safe" il percorso? Io in America ho sempre viaggiato col

 

navigatore senza problemi ma questa volta mi sembra di capire che devo arrangiarmi con le piantine corretto? Alcuni

 

amici mi hanno un pò spaventato dicendo che in alcuni tratti devi solo seguire "la direzione" ma non ci sono cartelli ed il

 

rischio di perdersi non è remoto soprattutto al buio.

 

-) Come deviazioni io vorrei aggiungere la Monument Valley (che io ho già visto ma la mia famiglia no) pensate sia troppo

 

distante dal percorso?

 

-) Itinerario prevede ogni notte sosta in posti diversi?

 

Scusate per la moltituidne di domande ma vorrei evitare di trovare sorprese dopo.

 

Grazie in anticipo per i siggerimenti che vorrete darmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

rischio di perdersi non è remoto soprattutto al buio

è sufficiente viaggiare di giorno...

 

pensate sia troppo distante dal percorso?
 

No

 

Itinerario prevede ogni notte sosta in posti diversi?

si, più o meno

 

Sempre in estate?
forse 17 giorni non sono tantissimi, ma se Chicago e LA l'avete già viste allora... 
Vuoi vedere qualche altro parco? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena fatto 21 giorni con Monument + Antelope + Grand Canyon + Death Valley + Sequoia.

Secondo me in 17 giorni senza visitare Chicago e Los Angeles e con la sola Monument ci stai comodissimo.

 

Viaggiare col buio non serve (non è necessario ed inoltre ti perdi il bello della 66), mentre il discorso navigatore non è del tutto esatto: sul Tomtom esistono degli itinerari da caricare che ti guidano lungo la Route, ma in ogni caso i cartelli stradali sono molto più frequenti di quanto si dica... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille, quindi considerando che Sequoia e Death Valley li abbiamo già fatti quando abbiamo fatto la California insieme a Las Vegas dovremmo esserci, ora il bello è come suddividere i giorni/location....

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte est è la più complicata da seguire perchè la concentrazione di paesi è maggiore così come la frammentazione della Route.
la parte ovest è più desertica ed il rischio di perdere la Route 66 è minore.
i cartelli stradali in Oklahoma e New Mexico sono abbastanza rari, soprattutto dove servono non ci sono, ma con la EZ 66 non avrai problemi.
il navigatore è utile per la direzione, ma, ripeto, la EZ 66 ti fornirà tutte le indicazioni che ti serviranno.
e comunque il rischio non è di perderti (alle brutte avvii il navigatore che ti riporterà sulla interstate o sulla strada più vicina), ma di perdere la Route 66 proprio perchè è frammentata e spesso gli incroci non sono indicati da cartelli specifici..
come ti è stato già detto, evita di viaggiare al buio, ma solo perchè non vedresti nulla.
In generale viaggiare sulla Route è sicuro, vedrai, ti troverai sempre in compagnia di persone che come te la stanno percorrendo.
Si fanno sempre piacevoli incontri con belle persone.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ora il bello è come suddividere i giorni/location

Dipende da come siete abituati a viaggiare... ho fatto la 66 da Santa Fe a Santa Monica, coprendola tutta in vari viaggi.

 

Prova a dare un'occhiata alla guida del forum, i suggerimenti di viaggio proprio di @@Franco_67, o al viaggio di @@arfry, oltre ai diari contenuti sul forum.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello lo vorrei includere, anche se io li ho visti ma la mia famiglia no....

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...