bobovieri Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Buongiorno a tutti!!!!!!!.........Piccola premessa....... io e la mia dolce metà VOLEVAMO RINGRAZIARVI per i vostri preziosissimi consigli per il nostro primo viaggio negli States....veramente senza le vostre dritte non avremmo scoperto che lo Utah secondo il nostro parere, è un posto davvero davvero davvero spettacolare!!!!( lo sò dobbiamo postare il nostro diario di viaggio ...... non manca tanto.... ....promesso!!!) Detto questo....la domanda che ci sorge spontanea e che sicuramente nessun altro vi avrà fatto...... ..... ma se l'anno prossimo tipo verso maggio/giugno avessimo 2 settimane libere.......cosa consigliereste di vedere avendo già visitato questo: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - ritiro auto - Morro Bay 5 Morro Bay – Santa Barbara – Santa Monica – LA 6 LA 7 LA – Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Torrey 12 Torrey - Moab 13 Moab 14 Moab - Monument Valley 15 Monument - Page 16 Page - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Kingman 18 Kingman - San Diego 19 San Diego 20 San Diego 21 San Diego - Ita E per curiosità.......Yellowstone è fattibile in 2 settimane?? Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Yellowstone è fattibile in 2 settimane?? Partendo da Denver e facendo un loop si, ma attenti al clima, a maggio è facile trovare ancora neve. Però si... e deve essere stupendo! Cita
bobovieri Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 (modificato) tu Panda con 2 settimane a disposizione faresti yellowstone o ti concentreresti su un altro giro? Per Yellowstone ci vuole 1 settimana giusto?? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Modificato 3 Settembre 2015 da al3cs Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Premesso... Yellowstone e dintorni non l'ho ancora fatto e l'ho studiato anche poco... però tra Grand Teton e Yellowstone ci vogliono almeno 6 notti. Con i giorni che hai a disposizione, puoi dare uno sguardo al diario di: @acfraine: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11950-real-america-2008-ho-visto-lorso-e-ho-le-prove/ @dariuz: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17684-westreal-2012-folks-have-a-safe-trip/ @frafra: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21938-real-happy-familynella-real-america-e-molto-altro/ @al3cs: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22336-settembre-2014-there-and-back-again-from-vegas-to-yellowstone/ e magari a spulciare i diari della sezione ovest: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/92-west/ Cita
Chiara_jk Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 in alternativa a Yellowstone, potresti anche fare un giro similie al nostro ultimo OTR West, passando nelle zone più a Sud... quindi attraversi California, Arizona e arrivi in New Mexico per vedere le White Sands che sono spettacolari. da lì poi hai mille scelte per proseguire... Cita
bobovieri Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Chiara intendi il south west del 2015 che hai in firma?? Premesso... Yellowstone e dintorni non l'ho ancora fatto e l'ho studiato anche poco... però tra Grand Teton e Yellowstone ci vogliono almeno 6 notti. Ok adesso studio meglio!!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 o anche un giro del genere, a maggio credo che il clima sia migliore: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18804-una-lunga-strada-da-fare-panda-otr/ Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 anche per me il profondo southwest è un'ottima idea per quel periodo, anche nella mia firma trovi qualche idea Cita
bobovieri Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 (modificato) ........mi stavo orientando sul tuo itinerario Acfraine.... Quello suggerito da Panda......Denver..... Mount Rushmore.... Yellowstone.... Però anche leggendo i vari diari che attraversano White sands......mmmmmmm..... Bel dilemma........Apriamo un sondaggio??? Chi vota per Yellowstone e chi per la parte sud ...White sands.... Ecc... Scherzi a parte....proveró a vedere che luoghi si attraversano a nord e a sud confrontando un pó di diari qui sul forum....Domanda per chi é stato a Yellowstone..... Lo sò che ovviamente ognuno ha il suo ricordo positivo o negativo del parco..... Ma vedere per 6/7 giorni paesaggi, passatemi il termine grezzo..... "montani" (e qui mi prenderó un pó di insulti )....geyser,fauna locale...ecc.... Ci si stanca o sono veramente da bocca aperta??? Fate conto che quando abbiamo fatto i parchi nello Utah,eravamo tutto il tempo così Modificato 3 Settembre 2015 da bobovieri Cita
Guinan Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Io ho fatto sia la Real America (con Yellowstone e Teton) a luglio 2013 e il Southwest ad Aprile 2015. Mi sono piaciuti moltissimo entrambi gli OTR! I panorami del Southwest li devi sicuramente vedere almeno una volta, certo però Yellowstone è unico! Non aspettarti qualcosa che hai già visto altrove, perché non è così e ti farà restare decisamente a bocca aperta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 eh no, è troppo facile col sondaggio!!! leggi i diari, fatti un'idea, alla fine il viaggio è il tuo e te lo devi costruire su misura sulle tue esigenze. Ma come ti dicevo all'inizio, controlla clima e temperature. Cita
acfraine Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 a yellowstone non vedi paesaggi montani come potresti trovare che so a yosemite inoltre le cose da vedere sono molto diverse le une dalle latre, un giorni vedi cascate impetuose, altri le pozze, altri ancora la zona di mammoth, sono tutte cose molto diverse tra loro e poi se hai la fortuna di vedere gli animali quello che mi frena è il perdiodo, potresti avere una visita limitata del parco o magari trovare meteo un pò inclemente, la zona dell'estremo sud al confine col messico fino al new mexico è un'ottima alternativa ma come dice panda sta a te decidere cosa può interessarti di più Cita
bobovieri Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Fine giugno sarebbe giá più fattibile per Yellowstone oppure meglio luglio/agosto?? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
loveWESTCOAST Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Fine giugno molto meglio...troveresti di sicuro meno folla. E avresti ottime possibilità di trovare il meteo dalla tua parte! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.