Vai al contenuto

Boston-New England-NYC nel periodo di foliage


annaschummi84

Messaggi raccomandati

E da Dicembre dell'anno scorso che sono dietro a questo giro :smile:

Siamo io e mio marito, per lui la prima volta in USA, io avevo già trascorso un anno mentre studiavo.

Si parte tra un mese scarso e le tappe sarebbero queste:

17.09 - arrivo a BOS con Alitalia da Roma, nanna subito

18.09 - Boston, giro panoramico e cena a L'Espalier

19.09 - mattinata a Harvard e forse JFK library, spostamento verso Cape Cod, giro zona Hyannis.

20.09 - giretto a Cape Cod fino a Provincetown, fari e spiagge. No whale watching, nel pomeriggio risaliamo a Rockport.

21.09 - Giro a Rockport, Glouchester e ci spostiamo verso Portland.

22.09 - Spostamento verso Acadia NP, Bothbay Harbor, Camden e Pemaquid Point stradafacendo.

23.09 - alba su Mount Cadillac, giro per NP

24.09 - trasferimento verso North Conway, shopping selvaggio

25.09 - Route 112, forse una parte di 302 - arrivo a Stowe, passando per Ben&Jerrys, produttore di formaggi di carpa e icewine

26.09 - direzione Montreal

27.09 - Montreal

28.09 - discesa verso Bennington passando per VT100

29.09 - NYC

30.09 - NYC

01.10 - NYC

02.10 - NYC

03.10 - ripartiamo in Italia

 

Domanda: mi manca qualcosa per strada che non sto considerando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, intanto rispondo:

 

io ero in quel periodo e di foliage neppure l'ombra....poi dipenda dagli anni e dalla fortuna

 

al limite metterei NY all' inizio in modo da avere più possibilità per il foliage.

in firma hai il mio diario ( a mollo nel new england)

NYC ormai è al ritorno perché arrivo a Boston e riparto da JFK. Speriamo in un po' di colori...

 

 

Secondo me se togli Montreal ti gusti meglio la costa/cape cod/l'Acadia...

Azz...significa smontare le prenotazioni da Acadia a NYC (ho tutto prenotato da mesi a tariffe stracciate).

Anche se un mio amico che sta facendo stesso giro mio adesso dice che Montreal l'ha profondamente deluso.

 

Sono d'accordo con @@valebiz, togliendo la parte canadese riesci a gestire meglio la parte iniziale.

 Quale parte aggiungeresti un po' di giorni? Cape Cod o Acadia?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Montreal non è dispiaciuta ma da super appassionato di Formula 1 quale sono già solo la pista vale il viaggio (il muro dei campioni per me è da brividi) quindi la mia è una valutazione un po particolare comunque il centro secondo me è carino e anche la vista dall'alto che si apprezza da una specie di grande balconata non è male.

Invece quello che ti consiglio dell'est del Canada è Quebec City, cittadina raccolta ma molto caratteristica oltre che ovviamente a Niagara Falls.

A New York per me 4 o 5 notti vanno bene, dipende un po dai vostri ritmi.

Due notti a Boston ok. Per l'Espalier se hai intenzione di prendere il Power Lunch Menu con il codice lelunch25 hai 25 dollari di sconto.

La strada VT 100 la fai perchè ha qualcosa di particolare da vedere?

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che metterei un giorno in più a NY, l'altra notte la metterei a Cape Cod

 

Se decido di smontare mezzo giro, aggiungo un giorno a Cape Cod, ma non tocco NYC, sono già ben organizzata.

Pensavo eventualmente un giorno sulla tratta Rockport-Portland-Trenton. Ma dove? Boothbay?

 

 

A me Montreal non è dispiaciuta ma da super appassionato di Formula 1 quale sono già solo la pista vale il viaggio (il muro dei campioni per me è da brividi) quindi la mia è una valutazione un po particolare comunque il centro secondo me è carino e anche la vista dall'alto che si apprezza da una specie di grande balconata non è male.

Invece quello che ti consiglio dell'est del Canada è Quebec City, cittadina raccolta ma molto caratteristica oltre che ovviamente a Niagara Falls.

A New York per me 4 o 5 notti vanno bene, dipende un po dai vostri ritmi.

Due notti a Boston ok. Per l'Espalier se hai intenzione di prendere il Power Lunch Menu con il codice lelunch25 hai 25 dollari di sconto.

La strada VT 100 la fai perchè ha qualcosa di particolare da vedere?

Per il circuito sono d'accordo con te, ma per il resto questo mio amico con il quale abbiamo gusti simili non è rimasto entusiasmato. Boh. Montreal mi ha anche attirato con i prezzi di alberghi che sono molto più a buon mercato di alta Merdmont (stranamente).

Per L'Espalier non so se pare lunch or dinner. Da un lato dinner lo godi di più, ma altro lato costa quasi il doppio di lunch. Poi mi pare di aver capito che il dress cod è quasi business attire, e di giorno giriamo da barboni in scarpe da ginnastica :grin:

VT100 è scenic drive per il foliage, bellissima.

 

io parto il 7 settembre se vai sulle partenze del calendario vedi il mio giro..

cmq io faccio un loop su montreal,acadia costa del maine (3 pernotti),cape cod(2 notti),boston (2 notti),north conway,vermont e ritorno a montreal.

Grazie, vado a vedere adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montreal mi ha anche attirato con i prezzi di alberghi che sono molto più a buon mercato di alta Merdmont (stranamente).

Cioè costa meno dormire a Montreal che in Vermont? Strano.

Si si l'Espalier è un posto da fighetti però te ne puoi fregare e andare anche vestita da barbona, non penso ti dicano che non puoi entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè costa meno dormire a Montreal che in Vermont? Strano.

Si si l'Espalier è un posto da fighetti però te ne puoi fregare e andare anche vestita da barbona, non penso ti dicano che non puoi entrare.

Il giro iniziale prevedeva una sosta a Burlington, ma 4 mesi fa uno squalido Motel 6 a Burlington costava 170 dollari! A Montreal con lo stesso equivalente ci dormo 2 notti.

L'Espalier mi attira molto perché sono una appassionata di enogastronomia, il menu è molto interessante. Valuto di andarci a mezzogiorno.

 

 

 

Quindi valuterò una sosta a Boothbay...se il marito vorrà rinunciare al circuito F1 (dubito, mi piacerebbe anche a me però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a giugno/luglio abbiamo trovato anche abbastanza freddino, sopratutto da Boston in su. Avevamo pantaloni lunghi e felpe ma spesso è servita anche la giacca. Il meteo è abbastanza imprevedibile e quando piove le temperature si abbassano (abbiamo trovato anche 8 gradi che in estate non sono proprio quello che ti aspetti!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...