Vai al contenuto

Toronto-Chicago-New York - marzo/aprile 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ragazzi!

dopo il grande e preziosissimo aiuto che mi avete dato due anni fa quando ho fatto il giro ad ovest, stavolta il giro sarà ad Est...

l'idea sarebbe fare tipo dal 30-31 marzo al 16 aprile, con alcune tappe fisse (concerti per cui ho già i biglietti), ed altre da definire, anche con i vostri consigli...

l'idea di base sarebbe questa:

30 marzo: Italia -> Toronto

31 marzo: Toronto (concerto)

1 aprile: Toronto (concerto)

2 aprile:

3 aprile:

4 aprile: Chicago (concerto)

5 aprile:

6 aprile:

7 aprile:

8 aprile:

9 aprile:

10 aprile:

11 aprile: New York (concerto)

12 aprile: New York (concerto)

13 aprile: New York

14 aprile: New York

15 aprile: New York

16 aprile: New York -> Italia

le uniche cose fisse al momento sono i concerti, più il fatto di voler fare circa una settimana a New York per potermela godere e girare per bene...

poi in mezzo contavo di mettere anche qualche partita di NBA o di NHL, ma per quelle c'è tempo...

per il resto, sono pronto a qualsiasi tipo di consiglio.

Inviato

Potresti fare una breve sosta a Niagara, per vedere le cascate con il ghiaccio... 

2 aprile: Toronto - Niagara - Da qualche parte verso Chicago 
3 aprile: Arrivo a Chicago

Tra Chicago e NY:

5 aprile: Chicago
6 aprile: Chicago - Akron
7 aprile: Akron - Washington
8 aprile: Washington
9 aprile: Washington
10 aprile: Washington - NY

Le tappe sono un po' lunghette però...

La cosa che vedo complicata però è prendere l'auto a Toronto e lasciarla a NY... rischi una mazzata di dropoff.

Inviato

a Niagara ci andrò sicuramente, anche magari in giornata da Toronto, non so...

io ho visto che come itinerario in macchina teoricamente ci sarebbe Detroit fra Toronto e Chicago, e Cleveland fra Chicago e NY...

però da quello che so io, da poco informato, sono città dove c'è ben poco da vedere...

Ad Akron, oltre ad essere la città di LeBron James, cosa c'è? :D

per la macchina stavo facendo lo stesso pensiero, forse mi converrebbe quantomeno arrivare a Chicago in aereo e poi da lì magari prendere una macchina e girare un po', boh...

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato

Metti in conto almeno 400 euro di drop off, lo ha pagato wolentini che è in viaggio adesso prendendo un utilitaria tra Niagara e Chicago...

Magari da lei ha inciso che fosse agosto, ma informati... La macchina l'ha presa a Niagara perché non è permesso prenderla in Canada e lasciarla in USA

Inviato

porca miseria, è vero...

stavo vedendo ora...

oltre al fatto che i noleggi delle macchine ad est per qualche strano motivo costano di più (lo stesso tipo di macchina due anni fa l'avevo noleggiato per 11 giorni a 422 €, adesso mi dà 5 giorni a 630 € più 300 $ di drop off. Praticamente una cosa impossibile.

conviene quasi di più prendere la macchina in un posto, girare 4-5 giorni lì intorno e poi spostarsi con un volo interno.

questo complica non poco i piani...

EDIT by al3cs (e due): evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato

allora...

anche seguendo i vostri consigli ho dato un'idea di massima all'itinerario, che potrebbe essere così:

30 marzo: Italia -> Toronto

31 marzo: Toronto (concerto)

1 aprile: Toronto (concerto)

2 aprile: Toronto -> Chicago (aereo?)

3 aprile: Chicago

4 aprile: Chicago (concerto)

5 aprile: Chicago -> Cleveland

6 aprile: Cleveland -> Whashington D.C.

7 aprile: Washington D.C.

8 aprile: Washington D.C. -> Philadelphia

9 aprile: Philadelphia

10 aprile: Philadelphia -> New York

11 aprile: New York (concerto)

12 aprile: New York (concerto)

13 aprile: New York

14 aprile: New York

15 aprile: New York

16 aprile: New York -> Italia

grazie a delle convenzioni che abbiamo a lavoro con gli autonoleggi (una svolta!) avevo pensato di affittare due macchine, una da Chicago a Washington (costo 113 €) e poi un'altra da Washington a New York (148 €), abbattendo quasi completamente i costi di Drop off.

suggerimenti/idee/coseimperdibilidavederelungoiltragitto? :D

Inviato
9 aprile: Philadelphia

Philadelphia è molto carina, ma secondo me, con un passaggio di una giornata si vede bene... parti presto da Washington, dormi una notte e il pomeriggio successivo parti per NY.

Mentre invece Washington si visita abbastanza bene con 2 giorni pieni.

Hai provato a fare anche una simulazione per il volo tra Chicago e Washington? con drive-usa.de vedo che il dropoff costa sui 300$, mentre il volo Chicago - Washington costa 116€ e per Baltimora 39€... 

Inviato

Come dicevo nel post precedente, fortunatamente grazie ad una convenzione aziendale con l'avis (che già ha tasse di drop off già inferiori alle altre) riesco ad abbattere ulteriormente i costi e a spendere davvero poco per la macchina...

Ok, quindi alla fine basterebbe fare una notte in più a Washington e una in meno a Philadelphia, non è un problema.. :)

Più che altro poi viaggiando in macchina mi godo un po' di panorami, tanto a me guidare non pesa..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Inviato

Fai attenzione alle convenzioni aziendali e controlla bene le condizioni. Anche io ho una convenzione aziendale con Avis ed Hertz, ma ho sempre speso meno prendendo i noleggi con i broker, che spesso hanno già tutte le assicurazioni incluse.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...