Marianna Pontiroli Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Ciao a tutti!! Dopo aver letto tantissimi vostri diari e preziosi consigli ho finalmente impostato quello che reputo l'itinerario migliore in base a ciò che voglio vedere ma forse un po' meno in base al tempo a disposizione! Ecco perché ho bisogno del vostro aiuto per capire se è fattibile e se ne vale la pena affrontare tutte quelle ore di auto. Per il momento ho acquistato il volo con arrivo a Las Vegas alle 20.00 ed ho prenotato già tutti gli hotel in modalità cancellazione gratuita così da non perdermi le offerte! Uno dei fattori importanti infatti rimanere nel budget!!! Le date sono dal 7/11 al 21/11 con scalo il 22 a New York (giusto quelle 13 ore che mi permetteranno di respirare un po' l'aria di questa città che amo!) Ecco quindi il mio pretenzioso ma spero fattibile itinerario: 1. Las Vegas 2. Las Vegas - Grand Canyon - Page (sfruttando il jet leg partiremo prestissimo) 3. Page - Monument Valley 4. Monument Valley - Moab 5. Moab - Bicknel ( partenza nel tardo pomeriggio) 6. Bicknel - Bryce Canyon - Las Vegas 7. Las Vegas 8. Las Vegas - Death Valley - Tulare 9. Tulare - Sequioa NP - San Francisco 10. San Francisco 11.San Francisco - Santa Cruz ( in serata ) 12. Santa Cruz - San Simeon 13. San Simeon - Los Angeles 14. Los Angeles 15. Los Angeles - Las Vegas (volo ore 22.00) Ora passiamo alle domande!!! a- Andando da Las Vegas verso il GC mi consigliate una breve deviazione sulla ruote 66 attorno a Kingman anche se sarà mattino presto? b- Mi consigliate di utilizzare la giornata in cui mi fermerò a Las Vegas per fare in giornata la Death Valley e quindi il giorno dopo "accorciare" un po' il viaggio verso Tulare o come ho previsto è fattibile? c- Devo ancora noleggiare l'auto, vorrei sapere se dovrò per forza scegliere almeno un MidSuv o se (dato che non ho in programma trail particolarmente avventurosi per mancanza di tempo) potrò risparmiare un po' scegliendo un'auto tipo Focus! Per il momento mi vengono in mente solo queste cose ma sicuramente, se sarete così disponibili da aiutarmi, nel corso delle prossime settimane vi chiederò altro!! Grazie!!! Cita
andreafabiano Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 ciao, a me non piace moltissimo il tuo giro... passi 2 volte da las vegas a moab un giorno non basta (canyonland-arches e deadhorse point almeno 2 notti per vedere queste bellissime meraviglie) idem san francisco (almeno 3 gg pieni) idem los angeles (2 o 3 giorni in base se vuoi fare dei parchi divertimento) Cita
Marianna Pontiroli Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Grazie, per la tua opinione, perché devo proprio capire se è quali cambi attuare. In realtà a Las Vegas la prima sera atterro tardi quindi è solo uno "scalo" per partire il giorno dopo all'alba quindi un'ulteriore visita è dovuta! Si, Moab l'ho messa e tolta più volte dal mio itinerario perché so che sempre vengono consigliate due notti ma l'idea di eliminarla del tutto mi dispiace molto...però il mio programma sarebbe all'arrivo Death horse point al pomeriggio al tramonto e il giorno dopo almeno canyonland poi nel pomeriggio partire per Bicknel. A San Francisco l'idea di massima invece sarebbe arrivo in serata e prima visita al Fisherman's per cena. Giorno seguente visita dei quartieri della città e se il freddo non sarà troppo, giro in bici sul ponte! Secondo giorno al mattino Alcatraz, pomeriggio Alamo square e Twin Peaks poi in serata pernotterei a Santa Cruz (1h e 30) così da risparmiare un pochino il giorno seguente... Non regge neanche così?!!! Cita
andreafabiano Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 a mio parere è un giro per dire:"sono stato in questi posti" (parere personale) ..... a S. Francisco a settembre 2010 ho trovato freddo i primi 2 giorni, solo al terzo abbiamo visto il sole io farei un Loop su las vegas con i parchi aggiungendo los angeles e san diego (che è bellissima).... Moab lo potresti incastrare in un giro futuro della Real America Cita
pandathegreat Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Troppa carne al fuoco per me... Manca un giorno a Moab, uno a San Francisco, uno al Sequoia... Inviato dal Millennium Falcon Cita
al3cs Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Ecco quindi il mio pretenzioso ma spero fattibile itinerario Secondo me sarebbe pretenzioso in estate, a novembre è proprio impossibile: per quanto ti voglia svegliare presto, una giornata tipo Las Vegas - Grand Canyon - Page in cui hai almeno 7/8 ore di guida in una giornata che ne avrà al massimo 10/11 di luce, per me non ha proprio senso. E guidare di notte su quelle strade non è proprio il caso: pazienza se investi uno scoiattolo, ma se ti trovi davanti all'improvviso un cervo è un altro paio di maniche! Ovviamente la brevità della giornata si rifletterà, volente o nolente, anche sulle altre tappe: fossi in te considererei seriamente di ridurre tappe e destinazioni. Cita
ceemo Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 L'itineraioè tiratissimo e praticamente impossibile in alcune sue tappe. A Novembre le ore di luce sono sensibilmente di meno e certe cose proprio non le vedresti. Inoltre logisticamente è davvero poco sensato. Quali sono le vostre priorità? Io per cominciare toglierei Moab e la zona di Capitol Reef: per il resto farei: 1 Ita - Vegas 2 Vegas - Bryce 3 Bryce - Page 4 Page - Monument Valley 5 Monument Valley - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Route 66 - Barstow 7 Barstow - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Morro Bay 11 Morro Bay - LA 12 LA 13 LA - Death Valley 14 Death Valley - Vegas 15 Vegas - Ny - Ita La tratta Grand Canyon - San Francisco mi piace poco, ma così il viaggio viene più lineare. Alternativamente potresti tagliare San Francisco per fare la zona di Moab. Cita
Marianna Pontiroli Inviato 14 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Rieccomi dopo una notte quasi insonne a pensare, dopo le vostre preziose considerazioni, cosa tagliare e quali potevano essere le nostre priorità voglio sottoporvi un'altra alternativa che spero possa essere più fattibile: 1. Las Vegas 2. Las Vegas - Grand Canyon (visita dalle 12 al tramonto) 3. Grand Canyon - Monument Valley (visita dalle 11 al tramonto) 4. Monument Valley - Page (visita dalle 11 al tramonto) 5. Page - Bryce Canyon ( visita dalle 13 al tramonto) 6. Bryce Canyon - Las Vegas (arrivo a Las Vegas per le 14) 7. Las Vegas - Death Valley - Mojave (mi preoccupa un po' questa tappa...si può fare?) 8. Mojave - Sequoia - Fresno 9. Fresno - San Francisco (arrivo ore 14 quindi recupero un po' di tempo per la visita) 10. San Francisco 11.San Francisco 12. San Francisco - San Simeon 13. San Simeon - Los Angeles 14. Los Angeles 15. Los Angeles - Las Vegas (volo ore 22.00) Va un po' meglio? Ho tolto una serata a Las Vegas ma ho reso credo un po' più fattibile la visita alla Death Valley. Per quanto riguarda Los Angeles non ho intenzione di visitare i parchi questa volta quindi mi accontento di una visione di insieme di una giornata con la convinzione di poterci tornare un'altra volta!! Cita
mouette Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 La prima cosa che mi salta all'occhio è il mancato pernottamento nella Death ... secondo me è un vero peccato, non solo ti perdi i momenti migliori ma la vedi nelle ore più calde. Ti assicuro che anche se l'ho amata tantissimo è stato l'unico momento duro del viaggio dal punto di vista fisico, e l'ho vista nel tardo pomeriggio e la mattina dopo. Ok, a novembre farà meno caldo, ma alba e tramonto restano i momenti più commoventi. Tagliare Los Angeles? A me non è dispiaciuta, ma non c'è paragone. Inviato da Hogwarts Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 7. Las Vegas - Death Valley - Mojave (mi preoccupa un po' questa tappa...si può fare?) si fa tutto, ma se vuoi visitare anche il sequoia, dovresti cercare di andare più avanti... anche se dormire all'interno è sempre la soluzione migliore. 6. Bryce Canyon - Las Vegas (arrivo a Las Vegas per le 14) Se invece di fare Bryce - Las Vegas facessi Bryce - Death Valley? recupereresti la famosa notte che manca. Cita
Marianna Pontiroli Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Mi sembrano ottime osservazioni...provo a rivedere la seconda parte. L'unica cosa che so già mi dispiacerà sarà perdere la prenotazione al Paris di giovedì con vista torre e colazione a 80€ Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Paris di giovedì con vista torre e colazione Per la torre vabbè, è un peccato, per la colazione è una mezza fregatura... non fai colazione al Paris, ma hai un buono da 9$ a persona da usare alla caffetteria del Bally's, dove spenderai 19.50$ per due cappuccini e due muffin Cita
banana Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Ciao secondo me atterrare a Las Vegas la sera e partire subito la mattina dopo + ripassarci per una mezza giornata è praticamente come non esser stato a LV. Io ci starei tutto il giorno dopo l'arrivo e fare Bryce-Page-Monument-Grand Canyon per poi non ripassare più da LV; oppure come hai scritto tu però aggiungendo almeno mezza giornata dopo il pernotto. Io l'anno scorso ci sono passato 2 volte in un loop arrivando il pomeriggio verso le 15 e ripartendo la mattina dopo; praticamente arrivi stanco dalle giornate prima e la sera crolli alle 10 (cosa standard in un OTR) quindi non vivi LV... se tieni duro òa sera il giono dopo sei ancora più stanco! Difatti da questa esperienza quest'anno ci sono tornato e mi sono fatto 2gg pieni per recuperare e vivere LV; tutta un'altra cosa rispetto all'anno prima. Cita
Marianna Pontiroli Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Riflettendoci bene , se voi mi appoggiate, avrei deciso di saltare praticamente Los Angeles o per lo meno fare solo una notte: ..... 6. Bryce Canyon - Las Vegas7. Las Vegas - Death Valley (potendo quindi partire da LV con un po' più di calma)8. Death Valley - Three River/Sequoia9. Sequoia - Fresno (o un po' più verso SF)10. Fresno - San Francisco11.San Francisco 12. San Francisco 13. San Francisco - San Simeon 14. San Simeon - Los Angeles15. Los Angeles - Las Vegas (volo ore 22.00) A qualcosa devo rinunciare e credo che questa volta il minore dei mali possa essere L.A. Vorrà dire che mi toccherà tornarci Cita
ceemo Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 A me non piace il fatto che passi 3 volte per Vegas. Un passaggio si potrebbe tranquillamente evitare. Sul fatto di tagliare LA sono invece d'accordo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.