Vai al contenuto

Zanzibar, vaccinazioni sì o no?!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Il 4 settembre io e il mio compagno partiremo per due settimane a Zanzibar, in un villaggio sulla spiaggia di Kiwengwa, e ho un paio di dubbi; vaccinazioni sì o no? E quali? Mi sono informata alla mia Asl e mi hanno assolutamente sconsigliato il vaccino per la malaria, e mi hanno fatto quello per l'epatite A ed il tifo. Al mio compagno invece hanno detto di fare anche quello per il colera e soprattutto gli hanno consigliato di portarsi il Malarone.... :|  Due versioni diverse in base a cosa?!Io comunque non ho intenzione di fare nulla per la malaria...

Altra domanda, per il visto...va richiesto dall'Italia o lo facciamo all'arrivo là?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non feci il vaccino nemmeno per il Kenya, però sono stata a novembre che era stagione asciutta. Per il visto mi pare si faccia in aeroporto all'andata, ti danno un foglio da riconsegnare al rientro. Chiedi in agenzia per sicurezza perché sono stata nel 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi eravamo stati ad agosto, come te avevamo fatto epatite e tifo.. Io più antitetanica.. Cmq non abbiamo visto nemmeno una zanzara e se resto in villaggio secondo me non serve la profilassi per la malaria.. La maggior parte delle persone in villaggio con noi non aveva fatto niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata a ottobre 2013 ma avevo gia' delle vaccinazioni attive.

invece del malarone, chiedi al medico (non mi ricordo ora il nome del farmaco), ma ce n'e' uno che devi prendere solo nel caso in cui hai i sintomi di malaria. noi ci eravamo portati quello visto che a un viaggio precedente il malarone ci era risultato pesante. costa un po'...ma secondo me vale la spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! Nei prossimi giorni contatto il medico e come consigliato da luisamiao ci porteremo quello da prendere in caso di sintomi.

Al ritorno da Zanzibar poi vi chiederò consigli per il nostro viaggio di nozze per il prossimo agosto! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...