Vai al contenuto

VIAGGIARE CON I BAMBINI


Kate1984

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti! Partirò a fine settembre con i miei due bambini di quasi 4 e quasi 2 anni; non è la loro prima trasferta e sono abbastanza organizzata per il volo ma ho un dubbio sul passeggino. Noi amiamo camminare e usiamo con soddisfazione fasce e marsupi ma forse il passeggino farebbe comodo, anche solo per un riposino durante gli scali (2h e 6h).

A Oslo erano a disposizione gratuitamente ma ho letto che a Zurigo, dove facciamo scalo, sono disponibili a noleggio solo per chi parte o chi arriva, non per chi transita... ci sono forse altre soluzioni? Mi pare un po' strana la cosa...

 

Altro dubbio: come hanno reagito i vostri al cambio di hotel quasi ogni sera? un'amica mi ha consigliato di andare sempre nella solita catena per confonderli meno ma mi pare una cavolata

Modificato da Cora Dormendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere su i passeggini solo x lo scalo mi sembra un bell'ingombro. Cosa farete negli usa?

Noi pensavamo di portare il passeggino x quello di 2 mesi e x quella di 3 anni. X lei in realtà x l'otr nn ci servirebbe ma x nyc dove si cammina 10-12 h si..dipende da cosa fate e quanto dovete camminare. Io trovo le città impegnative x cui li porterei...al max x quello di 4 anni ne prendi uno da primo prezzo da walmart. Xo' se te lo porti da ita risolvi il problema scalo.

X il cambiare posto posso dirti che la ns grande-che non è un angelo anzi!! Molto metodica maniaca del controllo ed abitudinaria- non ne ha mai risentito!

Noi con lei abbiamo fatto 3 viaggi otr cambiando albergo ogni sera:

4 mesi- Giappone

18 mesi- Australia

2 anni e mezzo- Sudafrica

Ogni giorno era una scoperta ed ha dormito sogni beati!! Anzi a tokyo ha oure iniziato a dormire 8 h di fila

I bimbi si adattano molto meglio di noi!!! Ed in viaggio mi sembrano più mansueti che a casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il passeggino, la cosa migliore mi sembra sia portare il vostro. Per gli alberghi, secondo me i bambini sono molto più adattabili di noi..mio figlio, 4 anni, lo trova divertente (cambiare "casetta"). A mia figlia, 2 anni, è completamente indifferente. Per loro secondo me è più importante magari mantenere le routine, tipo cartone o storia prima di andare a letto, che non il luogo fisico.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao,

vorrei chiedere un'informazione, i bambini di 2 anni compiuti pagano come gli adulti? Mi avevano detto che dai 3 anni fino nonsocheetà pagano metà tariffa..ma guardando per prenotare un volo con Ryanair o Easyget, la tariffa è pari come l'adulto con l'obbligo di acquistare il posto a sedere, quindi altri euros.  

Sapete aiutarmi?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di voli?

Si ..hanno una tariffa scontata ma non è molto distante da quella degli adulti. Vengono poi considerati adulti dai 12 anni compiuti. 

Cmq gli infant fino ai 2 anni nn compiuti qlcs pagano sempre...il mio di 2 mesi ha pagato 225€ x blq londra denver - nyc londra bologna senza posto e senza cibo.

Dai 2 anni compiuti pagano ma hanno il posto

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte le compagnie di linea lanciano offerte x i bimbi, qatar poco tempo fa ne fece una bimbi gratis sotto i 12 anni se non erro. Le low cost se prese sotto data sono carissime, più che i voli di linea. Se pensi che con 1200€ puoi volare a bkk in 3. Come sempre capita prima prenoti e meno spendi con qualsiasi compagnia. A quel punto ti conviene andare in hotel in BB o HB o FBB che spendi meno, magari con un bel last minute....in cui ti fanno pagare il bimbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...