Vai al contenuto

Itinerario Ottobre


krazy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

allora, riassumo il viaggio che ho (con il supporto dell'agenzia) sommariamente progettato. Si tratta di un viaggio di nozze.

 

Partiamo da Roma il 5 ottobre per NYC.

5-9: NYC

10: volo JFK-SFO, arriviamo teoricamente per l'ora di pranzo.

10-12: SFO (cosa posso fare di interessante, a parte tour della baia, Alcatraz etc.? Avete anche ristoranti da consigliare?)

13 mattina prendiamo l'auto a noleggio da Alamo, "mid-size SUV"

13-14: Yosemite, Mono Lake. Entrambi i pernottamenti a Yosemite.

15: Sequoia

16: Death Valley, pernottamento a Las Vegas

17-18: Las Vegas

19: Zion, Bryce Canyon. Pernottamento al Bryce.

20: Monument Valley, pensavo di fare un tour di quelli organizzati dai Navajo, che dite?

21: Grand Canyon

22: Phoenix (pernottamento). Pensavo di passare dall'Oak Creek Canyon.

23-25: San Diego. Per il 25 pensavo a una partita di football al Qualcomm Stadium.

26-28: Los Angeles.

29 (sera) ripartenza per l'Italia, con scalo a Londra.

 

Nei giorni tra San Diego e Los Angeles pensavo di andare al Seaworld, Legoland, Disneyland e Universal Studios Hollywood. Un po' sfidante probabilmente, Disneyland in 1gg vedrò poco ma la futura moglie ci tiene...

 

Ora, cosa consigliate? Mi sto perdendo qualcosa (sicuramente si), ma mi sto perdendo qualcosa che posso vedere "in itinere" senza grossi sforzi? Ho inserito Mono Lake e Zion in base a quanto ho letto sul forum, nel programma dell'agenzia non ci stavano ma ritengo che si riesca a fare; Sicuramente ho del tempo nel viaggio tra il Grand Canyon e Phoenix, inoltre il Grand Canyon lo vedrò anche da Las Vegas (tour organizzato, forse elicottero, con lo skywalk).

 

Help Help :)

 

Grazie,

Pietro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SFO (cosa posso fare di interessante, a parte tour della baia, Alcatraz etc.? Avete anche ristoranti da consigliare?)

c'è un'intera sezione dalla quale prendere spunto per cose da vedere, ristoranti, etc...

 

 

Yosemite, Mono Lake. Entrambi i pernottamenti a Yosemite.

 

per andare a MonoLake e poi tornare  a dormire a Yosemite ci metteresti quasi 4h di guida. Monolake ha senso se poi dormi in zona Lee Vining e il gg dopo vedi Bodie e poi la DV.

ti consiglierei di togliere una notte a Yosemite e spostarla appunto a Lee Vining. poi fai come scritto sopra. secondo me non vale nemmeno la pena fare il Sequoia se poi non riesci ad avere una notte dentro la DV. toglierei la notte al Sequoia per farla alla DV

 

Phoenix (pernottamento

 

dal GC ti consiglierei di percorrere la Route66 e dormire a Kingman. a Phoenix avresti poco o niente...

 

da Las Vegas (tour organizzato, forse elicottero, con lo skywalk).

trappolone per turisti..risparmia i soldi

 

vedo che manca anche Page (Antelope, Horseshoe Bend, etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si vede che c'è lo zampino di una agenzia che conosce poco il territorio.

Il giro va benino ma necessita necessariamente di qualche modifica.

 

5-9: NYC

10: volo JFK-SFO, arriviamo teoricamente per l'ora di pranzo.

10-12: SFO

13: Yosemite, pernotto dentro la Yosemite valley

14 Yosemite - Mono lake attraverso il Tioga pass ( salti il sequoia ma le sequoie le puoi comunque vedere e Yosemite.

15 Mono Lake - Death Valley (pernotto nella valle)

16: Death Valley, pernottamento a Las Vegas

17 Las Vegas

18: Zion, Bryce Canyon. Pernottamento al Bryce.

19 Bryce - Page ( Antelope Canyon, Horseshoe bend, Lake Powell)

20: Page - Monument Valley, ( senza fare il Tour Navajo puoi scendere tu in valle con la tua auto tanto più che hai un SUV)

21:MV -  Grand Canyon

22 Grand Canyon - Route 66  - Kingman

23-25: San Diego. Per il 25 pensavo a una partita di football al Qualcomm Stadium.

26-28: Los Angeles.

29 (sera) ripartenza per l'Italia, con scalo a Londra.

 

Così secondo me va già meglio. Qualche appunto: a San francisco e a San Diego i giorni che hai sono un pò pochini, mentre ad LA sono anche troppi, sposterei almeno uno dei giorni di LA o su SF o su SD.

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

NY era una richiesta precisa della signora... :) Diciamo che è un giro a ovest più 5gg a NY che è come se fossero 'separati' diciamo...

Grazie a tutti per le info. Non credo di poter fare grossissime variazioni (in particolare di sicuro non posso variare San Francisco, Los Angeles e San Diego i cui hotel sono "in penale"), ma probabilmente posso cambiare qualcosa nelle tappe intermedie; magari vi aggiorno più in la.

 

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hotel sono "in penale

verifica bene con l'agenzia perchè RARAMENTE gli hotel applicano penali. il 98% circa ha la policy di cancellazione a 24/48h...72h nel peggiore dei casi.

 

assicurati che l'agenzia non ci stia marciando sopra per essere sicura di mandarti dove ha agganci

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e sottoscrivo  :D

 

l'agenzia "giustamente" ha i suoi interessi, magari non yti cambiano tutti gli alberghi...ma se ti impegni almeno 1  o 2 riesci a farteli modificare.

In ogni modo non è difficile, vai sul sito dell' hotel e guardi le Policy della cancellazione...se sul sito c'è scritto 48h...ti presenti in agenzia con la stampa e guardi che faccia fanno :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la strada che attraversa Yosemite e scende ad est, l'unica che consente di andare poi alla Death Valley senza fare un interminabile giro a sud.  Inoltre, paesaggisticamente è pregevole: scendi dall'ambiante alpino a Mono Lake e allo high desert della eastern Sierra.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi di 'percorso' sono quelli che trovo da google maps, e non so se siano realistici

aggiungici circa il 20/30% per soste cibo/bisognini etc...

poi varia da persona a persona e a come si è abituati a viaggiare...

noi ci fermiamo davvero poco e se Google dice 4h, siamo praticamente certi che ci metteremo poco di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho letto molti diari, parlato con l'agenzia e visto cosa si può modificare senza penali (Phoenix purtroppo mi rimane sul groppone) e sto ragionando su questa soluzione più dettagliata, i vostri preziosi consigli sono molto ben accetti quindi HELP :))

 

5-9 Ott: NYC

10 Ott: JFK->SFO, arrivo h14 ora di S. Francisco

11-12 Ott: San Francisco

13 Ott: San Francisco -> Yosemite (pensavo: Mono Lake via Tioga Pass, Bridalveil Fall, Mariposa). So che è un giro del menga, ma non ho altro modo di andare a Mono Lake e passare dal Tioga Pass. L'hotel è a Mariposa.

14 Ott: Yosemite (pensavo: Tunnel View, Vernal Fall, Lower Yosemite Falls, Tuolumne Meadows, Glacier Point al tramonto). Mariposa.

15 Ott: Mariposa -> Kanawyers, Grant Grove, General Highway -> Three Rivers (hotel)

16 Ott: Three Rivers -> Mosaic Canyon Road, Zabriskie Point, Golden Canyon, Dantes View. Proseguo per Las Vegas (Paris), arrivo in tarda serata.

17-18 Ott: Las Vegas. Sto vedendo se riesco a modificare per togliere 1gg a LV e metterci il Grand Canyon, altrimenti pensavo di fare un tour LV-Route66-Grand Canyon e rit., ma credo sia un'ammazzata.

19 Ott: LV -> Zion Canyon Scenic Drive -> Bryce Canyon (Sunset Point, Rim Trail, Bryce Trail, tramonto a Bryce Point). Hotel Ruby's Inn.

20 Ott: Cottonwood Canyon Road -> Monument Valley

21 Ott: MV -> Page, tour 2h Antelope Canyon da Page; al rientro Lake Powell e Horseshoe Bend. Hotel a Page.

22 Ott: mi sposto da Page a Phoenix dove ho un pernottamento obbligato. C'è qualcosa che posso vedere per strada? Kaibab National Forest?

23 Ott: Phoenix -> San Diego

23-26 Ott: San Diego

27-29 Ott: Los Angeles

 

San Diego e Los Angeles vedo le cose "standard" e qualche parco, come dicevo prima Seaworld, Disneyland e gli studios, ho tolto Legoland. Una partita di NFL al Qualcomm Stadium... a Los Angeles mi rimane un giorno libero (il 29, lascio l'hotel la mattina, mi rimane l'auto, alle 18 devo riconsegnarla in aeroporto). Potete consigliarmi qualche giro interessante che non ci richieda di "abbandonare" troppo tempo l'auto, stracarica di bagagli? :)

 

Il noleggio è stato fatto con ALAMO per un Mid-Size SUV, da San Francisco, drop-off a LAX.

 

Grazie a tutti in anticipo e scusate le domande magari ovvie :(

 

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tratto da page a phoenix é bello lungo e ci sono delle cose interessanti da vedere. Calcola che sono circa 4 ore di auto.

Ottima soluzione sarebbe sedona come t ha detto realina. In mezza giornata non so se riesci a vedere tutto però ci sarebbe

Airport Vortex, Cathedral Rock Vortex e la Chapel of The Holy Cross, poi anche Bell Rock

Oak CreekCanyon, Midgley Bridge.

Link al commento
Condividi su altri siti

(pensavo: Mono Lake via Tioga Pass, Bridalveil Fall, Mariposa)

più che un giro del menga è proprio una cazzata... la Tioga Road ha senso se attraversi la Sierra Nevada, farla andata e ritorno in giornata, per di più partendo da San Francisco sono almeno 12 (dodici) ore in macchina, in un periodo in cui la durata del giorno è inferiore alle 12 ore... se non è una cazzata ci si avvicina.

 

Poi Mariposa è ad un'ora dal parco... se non vuoi insistere con l'agenzia è un problema tuo, ma se un privato riesce a cancellare le prenotazioni senza spendere nulla, a maggior ragione lo può fare l'agenzia.

 

ma credo sia un'ammazzata

Scusa, rientri da Phoenix che è più vicina al grand canyon di Las Vegas... mi sembra logico aggiungerla lì la giornata al Canyon.

 

22 Ott: mi sposto da Page a Phoenix dove ho un pernottamento obbligato. C'è qualcosa che posso vedere per strada?

Proprio il Grand Canyon... 

 

Se proprio non vuoi rinunciare a nulla e cambiando il meno possibile, potresti fare:

13 San Francisco - Sequoia

14 Sequoia - Yosemite

15 Yosemite - Mono Lake

16 Mono Lake - Death Valley

17 Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Bryce

20 Bryce  - Monument

21 Monument - Page

22 Page - Grand Canyon - Phoenix.

 

Se invece vuoi rendere il tuo giro più leggero, facendo le cose con la dovuta calma...

13 San Francisco - Yosemite

14 Yosemite - Mono Lake

15 Mono Lake - Death Valley

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Bryce

19 Bryce - Page

20 Page - Monument

21 Monument - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Phoenix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...