Vai al contenuto

Danielina111

Messaggi raccomandati

Guarda per noi quello in Florida era il primo OTR e come sempre sulla carta si mettono mille cose da fare, poi in realtà ne abbiamo tagliate molte, non sono di certo città enormi in cui da vedere c'è un mondo di roba, ma forse potrebbe essere meglio diminuire i punti di sosta e prolungarli se non si vuole fare un passaggio in auto e scappare alla destinazione suggestiva....

 

Noi a Palm Beach abbiamo fatto un giro di 1oretta e mezza circa con anche pausa pranzo alla Greens Farmacy con un mega hamburger buonissimo !!!

 

A Fort Lauderdale la spiaggia non è brutta anche se più piccola di quella di Miami, mentre gli altri posti che hai citato non li abbiamo visti ad esclusione di Cocoa Beach che ha una bella spiaggia dove potrete vedere anche gli americani fare un po' di surf...

 

Sarasota praticamente è attaccata a Siesta Key, tampa praticamente oltre alla vista sui grattacieli e Ybor city non ha molto altro (c'è l'Hard Rock se siete dei fan's) mentre Clearwater e St Pete beach sembrano molto belle ma noi le abbiamo dovute tagliare purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Della parte ovest mi è piaciuta tantissimo la spiaggia di Siesta Key, è piuttosto grande e credo molto pratica anche con bimbi al seguito (c'è un parcheggio appena fuori). Carina anche Sanibel ma, forse complice anche il tempo brutto trovato, gli ho preferito di gran lunga Siesta Key.

Noi siamo stati al THE CAPRI AT SIESTA (http://capriinternational.com/), una struttura molto molto carina, un mini resort composto da una decina di appartamenti, con parcheggio ed un giardino in comune dove ci sono anche i barbecue messi a disposizione dalla struttura per gli ospiti (sul sito ci sono le foto). Secondo me è un posto molto comodo specie se si viaggia con bambini, le camere sono tutte attrezzate con angolo cottura, si trova in una zona molto tranquilla ed ha una spiaggia poco distante dalla struttura (2 minuti a piedi). Certo non è Siesta Key, che però sta solo 2 miglia più in la, quindi...

Ho ripescato il file della prenotazione, per una notte abbiamo pagato 103€ tasse incluse, no colazione ma parcheggio incluso.

Se cercate relax, qua lo trovate sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ne sarei felice! Avevo già letto più di una persona al riguardo dell'acqua più pulita sulla costa ovest. Stavo ragionando su key west,comunque vorrei trovare un hotel tipo resort da non muovermi di li per quei giorni per poi ripartire e andare alla scoperta!

 

Scusa se arrivo in ritardo ma prova a considerare anche questo  resort. Non è a Key West ma è davvero molto grande e molto bello. Puoi addirittura fare il bagno con i delfini senza uscire dal Resort. Per quello che ne so è l'unico resort alle Keys che offre anche questa attività oltre a molte altre. Noi ci siamo stati l'anno scorso ad aprile per 2 notti. Come ti hanno già detto il mare delle Keys non è spettacolare e quindi la struttura può essere importante se vuoi passare alcune giornate di relax.

Modificato da Guinan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per la collaborazione!

Ottimi consigli sulle strutture, guinan é stupendo questo resort ma devo trovare una bella combinazione di buona struttura però su mare fantastico e appunto ho capito che è meglio lasciar stare le key!sto propendendo molto più verso la costa ovest. Quando mi innamoro di qualcosa poi controllo meglio e vedo posti sperduti completamente.... Si il relax completo,ma alla sera una passeggiata fa piacere farla.

Valeva anche il tuo consiglio davvero bello ma dove si trova l'hotel c'è anche la cittadina da girare o comunque ristoranti no è negozi senza dover prendere l'auto? È il mare é davvero come si vede nelle foto sul sito?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valeva anche il tuo consiglio davvero bello ma dove si trova l'hotel c'è anche la cittadina da girare o comunque ristoranti no è negozi senza dover prendere l'auto? È il mare é davvero come si vede nelle foto sul sito?!?

 

Il resort occupa praticamente tutta l'isola: Duck Key. Per quanto riguarda i ristoranti devi per forza utilizzare quelli del Resort (ce ne sono di vari prezzi). Alcuni clienti arrivano dal mare con barche e yatch e poi alloggiano nel Resort (deve essere un'abitudine americana perché mi è capitata la stessa cosa quest'anno in un hotel di San Diego). Quindi non c'è nessuna cittadina. Il mare è come quello visto in generale alle Keys. Cioè quello di Naples o di Siesta Key è decisamente più bello. Però qui l'ambientazione é decisamente più caraibica, con gli iguana che si aggirano tra i lettini della piscina e la flora e la fauna ricordano molto di più quella dei caraibi. Poi qui sei vicino alla barriera corallina cosa che non hai sulla costa del golfo. Insomma l'ambiente naturale è diverso da quello di Naples o Siesta Key e colpisce molto nonostante il mare non eccezionale.

 

Comunque se ti interessa anche a Naples siamo stati in un bel resort: questo che si affaccia su una spiaggia bellissima e bianchissima. Qui mentre passeggiavo sulla spiaggia c'erano i delfini che nuotavano poco distanti dalla riva! E mi pare costasse anche un po' meno dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi una cosa in stile mare nostro, con mare MOLTO MOLTO MOLTO più bello ma con cittadina dove fare due passi la sera solo Key West ti offre questa cosa....

 

Tutte le altre città che hai nominato sono fatte praticamente da una via.... Naples la sera praticamente è una via e basta e ad agosto che è bassa stagione era una via desolata :P

 

Una cosa che in parte ci "delude" dell'America e che non hanno cittadine piccole come possono esserci qua da noi, o città con un centro come trovi qua a Torino, Milano, Bologna etc... li o hanno la MEGAMETROPOLI con New York con un centro sfavillante in Times Square o hanno il nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi mi state aprendo bene gli occhi,quindi o ci chiudiamo in un resort proprio a relax 100% oppure faccio spiaggia/mare d poi mi sposto con la macchina ho capito.

Devo valutare i costi a questo punto ma se davvero il mare a naples,siesta key e dintorni é così come mostrano questi siti di hotel che mi avete linkato,e considerando che è meglio che io non abbia incontri ravvicinati con le iguane....direi che ci vado ad occhi chiusi da quelle parti!!!!!!

Lo stile "mare nostro" neanche sulla costa est? Tutto stesso stile?

Voi che dite sui posti che sembrano quasi finiti già adesso sui voli? É una loro strategia o potrebbe essere la realtà?

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente è tanta ma hanno un concetto di vacanza e di divertimento piuttosto diverso dal nostro concetto tradizionale.... Ad esempio a Naples troverai sicuramente molti pensionati e in generale un ambiente tranquillo e in alcuni casi anche elegante. A Miami Beach tanti ragazzi che fanno un gran casino sia in spiaggia di giorno che nei locali di notte. Inoltre le distanze spesso impongono di prendere la macchina anche solo per andare a cena. Infine passeggiando a Key West la sera potresti incontrare facilmente gente ubriaca o un po' fuori di testa... A qualcuno dà fastidio ad altri no perché apprezzano l'atmosfera di libertà che si respira da quelle parti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Guinan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stata in Florida né alla ricerca di cose che sto cercando per questo viaggio,quindi davvero grazie per queste dritte!!!

Stasera continua il mio studio,vediamo cosa ne viene fuori grazie a tutti i vostri consigli,nel frattempo qualsiasi cosa vi passa per la testa non esitate a dirmela!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia bella la cosa ovest, non abbandonerei l'idea di passare qualche giorno a Key West. E' sicuramente un posto unico nel suo genere, ha un fascino particolare che non passa inosservato. Il tramonto a Mallory Square non è un tramonto qualsiasi, ma un tramonto accompagnato da luci, suoni e profumi del posto... A me è piaciuto tantissimo e spero di poterlo rivedere un giorno, poi magari per qualcun altro è solo un semplice tramonto!

 

E poi c'è Dry Tortuga :inlove2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non deve mancare una tappa a key west,ci mancherebbe!!!!!

Che mi dite di clearwater come tappa relax? Si parla di #1 Florida beach town ed effettivamente sembra che spiaggia e paese convivano,così alla sera si può uscire a cena e per una passeggiata? Che dite?

Però ho una domanda: perché dalle foto che vedo online é più allettante la spiaggia e soprattutto l'acqua iper cristallina dell'Atlantico? Tipo Miami e fort lauderdale? Vedo certe foto da occhi a cuoricino,ma ascolto molto i consigli di chi ha già visto entrambe le coste e mi fido di voi....cioè rispetto a tutte le foto online,c'è differenza? Non è che alla fine farei meglio a stare a miami beach?

Modificato da Danielina111
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la costa del golfo del Messico è decisamente più bella. La zona di Tampa ha delle spiagge notevoli. A me sono piaciute molto Ana Maria Island e Honeymoon state park. Per una giornata in relax potrebbero essere l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono andata a Siesta Key perché avevo letto che era una delle spiagge più belle degli Stati Uniti (ci sono anche i cartelli in giro! n.1 beach in USA) e sono rimasta stra-delusa! Acqua niente di eccezionale e spiaggia...emh...si può dire che avevo schifo a camminarci? Infatti non mi sono azzardata a togliere le infradito se non praticamente in acqua per fare un bagno e una volta tornata in camera ho chiuso gli asciugamani in un sacchetto, messi in fondo alla valigia e non li ho più usati! Motivo? Spiaggia ricoperta di guano di gabbiani, una cosa assurda. Decine di gabbiani inquietantissimi che ti volavano in testa. Non sono riuscita nemmeno a mangiare un sacchettino di patatine perché appena sentivano il rumore del sacchetto mi si avvicinavano e alla fine ho rinunciato!! Lo so che sembra quasi comico. Alla fine ce ne siamo andati per disperazione (pensando con malinconia alla Sardegna) e abbiamo passato il resto del pomeriggio nella piscina dell'hotel!!! Sarasota invece mi è piaciuta. Abbiamo fatto una passeggiata al molo dove c'è un bel parco e qualche localino (e la statua enorme della famosa foto del bacio tra marinaio e infermiera) e poi abbiamo cenato in un ristorante italiano (buono) - visto che a pranzo avevamo mangiato una sbubbola americana a Siesta Key. 

Quando sono arrivata a Miami invece mi è sembrato di rinascere. Spiaggia e mare meravigliosi!!! ..ma pioveva all' incirca ogni ora!!!

Modificato da heaven11
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi fa piacere che ci siano continui consigli!! 

...Lo so che sembra quasi comico. ...

Mamma mia guarda, altro che comico!! Fosse capitato a me che appena ho insetti o volatili vicino inizio a stare in allerta e sai quante volte mi è capitato di buttare in spiaggia succulenti panini utilizzati come arma per scacciarli via?!?! Figuriamoci se un gabbiano mi assalisce...aiutooo!! 

Mi dispiace molto per la tua disavventura!! Alla fine Sarasota e Siesta Key ho pensato di eliminarle e prediligere la costa di tampa! Mi spiace per Sarasota, la statua mi sarebbe piaciuto vederla, ma è una "deviazione" che mi comporta un paio di giorni in più e tutto di corsa, quindi sarà per la prossima volta!!!

 

Diciamo che continuo ad essere molto indecisa tra quale costa preferire per il relax, quindi ho pensato..un paio di notti costa del golfo e un paio di notti costa del tesoro e stiamo a posto!!  :megalol:

Per questione di tempi credo che effettueremo una modifica all'itinerario arrivando a Tampa anziché a miami, e alcune località della costa ovest le tralascerò,l'idea è 

 

1° gg - arrivo a Tampa per le 21/22 quindi pernottamento a St Petersburg a 10 minuti dall'aeroporto o se trovo un volo che arriva presto, pernotto direttamente a Clearwater

2° gg breve visita di St Petersburg - St Pete Beach - poi Clearwater 

3° gg Giornata a Clearwater e nel tardo pomeriggio partenza per Orlando, al disney resort

4° gg Magic Kingdom - pernottamento al disney resort

5° gg Orlando - Lake Eola ----> Titusville 

6° gg Kennedy Space Center - Cocoa Beach <-- qui pernotto

7° gg Fort Pierce - Palm Beach <-- DOVE PERNOTTARE NEI DINTORNI? *

8° gg Boca Raton - Fort Lauderdale 

9° gg Fort Lauderdale

10-11-12-° gg Miami

13° gg Key Biscayne - Coral Gables <-- qui pernotto

14°-15° gg Key West

 

Cosi da rendere la traversata meno toccata e fuga e rilassarsi un pochino di più scoprendo i luoghi più importanti, facendo non più di 1h di macchina alla volta (a parte isole key) escludendo ciò che ci interesserebbe vedere ma che non è indispensabile ecco!! 

 

Sto cercando di organizzare le giornate,avrei questi dubbi:

* è possibile che io veda prezzi incredibilmente assurdi per palm beach??!!?  :rolleyes: consigli su una località negli immediati dintorni dove dormire tranquilli?

St Petersburg merita una visita?

Cocoa Beach: giro al cocowalk e cena?

Palm Beach: a parte un giro in macchina e la fontana del memorial park, consigli?

Boca Raton: mizner park e qui pranzo per poi andare a fort lauderdale, che ne dite?

Mercoledi è un buon giorno per il magic kingdom?

 

qualcuno ha fatto una gita in barca a key biscayne? In generale mi piacerebbe una gita in barca e, a parte la crociera di 90 minuti a fort lauderdale, che vorrei fare, anche un giro del genere lo vedo bene.

Modificato da Danielina111
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che Palm Beach possa essere molto caro, io fossi in te dormirei direttamente a Fort Lauderdale, noi abbiamo soggiornato al Tara Hotel un po' nell'interno nella zona della spiaggia, e ci siamo trovati bene.

 

St Petersburg purtroppo non l'abbiamo vista così come Boca Raton....

 

Cocoa Beach a noi non è piaciuta molto, il centro non ha nulla praticamente, la spiaggia è bella e una visita merita, è molto comodo dormire qua dopo la visita al Kennedy Space Center perché non distante, noi abbiamo fatto così e il giorno dopo siamo andati a vedere la spiaggia....

 

Capitolo Magic Kingdom direi che escludendo sabato e domenica tutti gli altri giorni sono perfetti :P

 

In merito alle gire in barca a Miami, noi ti consigliamo di fare il tour delle ville VIP da Miami, noi abbiamo fatto l'ultimo che partiva con ancora la luce, ci siamo visti il tramonto e poi la città che si illuminava, se guardi tra i video che ti ho indicato dovresti trovare anche quello :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che visiterai il Kennedy Space Center...thumb up! A noi è piaciuto un sacco - mio marito poi era entrato in una sorta di nirvana per la gioia di trovarsi in quel luogo :D Non so il tuo livello di inglese, ma se vuoi capire tutto nei minimi particolari ti consiglio l'audioguida (gli auricolari te li devi portare!)

Noi siamo arrivati a Cocoa Beach di sera, abbiamo pernottato in un hotel sulla spiaggia e il giorno dopo, dopo colazione, siamo andati a vedere la spiaggia (bella!!) e poi via diretti al KSC per passarci tutta la giornata e poi partire appunto per Sarasota....

Modificato da heaven11
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...