Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi sono riuscito a trovare una bella offerta per il volo (1200€ A/R per due persone) e quindi ho prenotato!

Alla luce della prenotazione ho rivisto un pò l'itinerario.

Vorrei da voi solo conferma e/o qualche aggiustamento.

giovedì, giugno 02 Roma - San Francisco (arrivo alle 16:30)
venerdì, giugno 03 San Francisco
sabato, giugno 04 San Francisco
domenica, giugno 05 San Francisco - Yosemite (notte a Mariposa)
lunedì, giugno 06 Yosemite - Mono Lake (notte a Mammoth Lakes)
martedì, giugno 07 Mono Lake - Bodies- Death Valley (notte a Lone Pine)
mercoledì, giugno 08 Death Valley - Las Vegas
giovedì, giugno 09 Las Vegas
venerdì, giugno 10 Las Vegas - Zion - Bryce (notte a Panguitch)
sabato, giugno 11 Bryce - Torrey (Capitol Reef) (notte a Torrey)
domenica, giugno 12 Torrey - Moab
lunedì, giugno 13 Moab (notte a Moab)
martedì, giugno 14 Moab - Monument Valley (notte a Bluff)
mercoledì, giugno 15 Monument Valley - Page (notte a Page)
giovedì, giugno 16 Page - Grand Canyon (notte a Flagstaff)
venerdì, giugno 17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman (notte a Kingman)
sabato, giugno 18 Kingman - Mojave - San Diego
domenica, giugno 19 San Diego
lunedì, giugno 20 San Diego
martedì, giugno 21 San Diego - Los Angeles (Holliwood, Walk of Fame, Rodeo Drive)
mercoledì, giugno 22 Los Angeles (Universal Studios, Venice beach, Santa  Monica, Malibu)
giovedì, giugno 23 Los Angeles - Morro Bay (notte a Morro bay)
venerdì, giugno 24 Morro Bay - Monterey (notte a Monterey)
sabato, giugno 25 Monterey - San Francisco - Roma (partenza alle 18:30)

Grazie infinite!!!
Inviato

A me personalmente non piacciono i pernottamenti che hai scelto: saranno economici ma sono davvero molto scomodi per le varie destinazioni.

Da Mariposa ci vuole un'ora per arrivare a Yosemite; da Mammoth Lakes devi tornare indietro per almeno un'ora e mezza per poter raggiungere Bodie, e altrettanto ti serve da Lone Pine per raggiungere la Death Valley; da Panguitch  a Bryce basta mezz'ora, ma devi fare inutilmente su e giù visto che poi vai in direzione Torrey; un'altra ora la perdi tra Bluff e la Monument Valley e un'altra ora e mezza da Flagstaff per raggiungere il Grand Canyon. 

Per me, puoi scegliere decisamente di meglio in tutti questi posti: il risparmio economico non vale il tempo che perdi!

Tieni sempre presente che, per quanto improbabile, esiste sempre la possibilità che la Tioga Road ai primi di giugno potrebbe essere chiusa, quindi prepara un itinerario alternativo che aggiri la Sierra Nevada e Yosemite.

Inviato

Non sapendo dove dormire ho messo quei pernottamenti anche in base ai punteggi che ho trovato su Booking.com.

Saresti così gentile da indicarmi dei pernottamenti per i vari parchi?

Grazie 100000

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato

Guarda, noi siamo appena tornati da un giro simile al tuo...

Sinceramente, abbiamo dormito sempre nei parchi per sfruttare tutti i momenti migliori.

Per tenere d'occhio il budget, abbiamo deciso di dormire in campeggio, dove possibile, acquistando la tenda in USA. Considera che abbiamo speso mediamente 25$ a notte più l'investimento iniziale per tenda, sacco a pelo e materassini, in totale 140$.

Inviato

Ho modificato alcune tappe sulla base delle vostre indicazioni e sulle disponibilità di booking.

Che ne dite adesso va meglio?

domenica, giugno 05 San Francisco - Yosemite (notte a Buck Meadows, località più vicina trovata su booking.com)

lunedì, giugno 06 Yosemite - Mono Lake (notte a Bridgeport)
martedì, giugno 07 Mono Lake - Bodies- Death Valley (notte a Amargosa Valley)
mercoledì, giugno 08 Death Valley - Las Vegas
giovedì, giugno 09 Las Vegas
venerdì, giugno 10 Las Vegas - Zion - Bryce (notte a Bryce)
sabato, giugno 11 Bryce - Torrey (Capitol Reef) (notte a Torrey)
domenica, giugno 12 Torrey - Moab
lunedì, giugno 13 Moab (notte a Moab)
martedì, giugno 14 Moab - Monument Valley (notte a Kayenta)
mercoledì, giugno 15 Monument Valley - Page (notte a Page)
giovedì, giugno 16 Page - Grand Canyon (notte a Williams)
venerdì, giugno 17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman (notte a Kingman)

sabato, giugno 18 Kingman - Mojave - San Diego

Inviato
domenica, giugno 05 San Francisco - Yosemite (notte a Buck Meadows

A Buck meadows ci sono stato io, sei comunque a 45 minuti dall'ingresso del parco e a circa un'ora e mezza dalla Valley... meglio Wawona o El Portal

lunedì, giugno 06 Yosemite - Mono Lake (notte a Bridgeport)

Prova col Virginia Creek Settlement, è un po' prima di Bridgeport

martedì, giugno 07 Mono Lake - Bodies- Death Valley (notte a Amargosa Valley)

Furnace Creek Ranch o Stovepipe Wells

martedì, giugno 14 Moab - Monument Valley (notte a Kayenta)
Kayenta è una delle città più brutte degli USA... privilegia The View, Goulding Lodge o al massimo Mexican Hat

giovedì, giugno 16 Page - Grand Canyon (notte a Williams)

Williams è a un'ora dal Grand Canyon, cerca al Grand Canyon Village o Tusayan

sulle disponibilità di booking

Non esiste solo Booking... noi abbiamo prenotato il soggiorno al Virginia Creek direttamente dal sito, il Furnace Creek sul sito di Xanterra (è il concessionario unico per alcuni parchi). Mi è capitato anche di telefonare direttamente alla struttura per prenotare, prova anche con Trivago. 

Inviato
Non esiste solo Booking... noi abbiamo prenotato il soggiorno al Virginia Creek direttamente dal sito, il Furnace Creek sul sito di Xanterra (è il concessionario unico per alcuni parchi). Mi è capitato anche di telefonare direttamente alla struttura per prenotare, prova anche con Trivago.

Grazie Panda per i consigli.

Per quanto riguarda Booking mi trovo bene perchè riesco a prenotare senza pagare in anticipo e senza blocchi sulla carta ... conosci qualche altro sito che permette la stessa cosa?

Inviato

Guarda, se possibile io preferisco pagare in anticipo ed eventualmente essere rimborsato in caso di annullamento... 

in questo modo ho il massimale libero quando sono in viaggio.

Alcuni hotel, soprattutto nei parchi, non li trovi proprio su Booking, per cui dovresti rivolgerti a qualche altro operatore.

Comunque, se cerchi su Trivago, hai i confronti sui prezzi e tutte le condizioni, anche se sono prepagati oppure no.

Inviato

Concordo con Panda, nella scelta degli hotel non farti condizionare dalla smania di non pagare in anticipo: nella peggiore delle ipotesi ti rimborseranno, quindi non finire a un'ora di viaggio (o più) da un parco solo per evitare il pagamento anticipato.

Inviato

Concordo con chi ha scritto prima di me. E sopratutto non farti condizionare dai giudizi di Bokking o di altri siti di advisor. Devono aiutarti/ci a ponderare la scelta ma non sono di sicuro la bibbia.

• Mi piace 1
Inviato

Quest'anno a gennaio ho dormito in un paio di posti che se avessi dato retta a booking o trip advisor...non avrei mai sperimentato ed invece so già che ci ritornerò...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
cristikka, on 18 Aug 2015 - 12:17, said: domenica, giugno 05 San Francisco - Yosemite (notte a Buck Meadows A Buck meadows ci sono stato io, sei comunque a 45 minuti dall'ingresso del parco e a circa un'ora e mezza dalla Valley... meglio Wawona o El Portal cristikka, on 18 Aug 2015 - 12:17, said: lunedì, giugno 06 Yosemite - Mono Lake (notte a Bridgeport) Prova col Virginia Creek Settlement, è un po' prima di Bridgeport cristikka, on 18 Aug 2015 - 12:17, said: martedì, giugno 07 Mono Lake - Bodies- Death Valley (notte a Amargosa Valley) Furnace Creek Ranch o Stovepipe Wells cristikka, on 18 Aug 2015 - 12:17, said: martedì, giugno 14 Moab - Monument Valley (notte a Kayenta) Kayenta è una delle città più brutte degli USA... privilegia The View, Goulding Lodge o al massimo Mexican Hat cristikka, on 18 Aug 2015 - 12:17, said: giovedì, giugno 16 Page - Grand Canyon (notte a Williams) Williams è a un'ora dal Grand Canyon, cerca al Grand Canyon Village o Tusayan cristikka, on 18 Aug 2015 - 12:17, said: sulle disponibilità di booking Non esiste solo Booking... noi abbiamo prenotato il soggiorno al Virginia Creek direttamente dal sito, il Furnace Creek sul sito di Xanterra (è il concessionario unico per alcuni parchi). Mi è capitato anche di telefonare direttamente alla struttura per prenotare, prova anche con Trivago.

Grazie dei consigli.

Ho rivisto i luoghi dei pernottamenti. Dunque farò:

Allo Yosemite per adesso 1 notte a Buck Meadows e 1 a Virginia Creek. Sono indeciso sul Curry. (Ho letto un pò di recensioni negative... voi lo consigliate?)

Alla Death Valley notte al Furnace Creek Ranch.

Al Bryce notte a Bryce o Tropic.

Alla Monument notte a Goulding.

Al Grand Canyon notte al village.

Che dite è meglio così?

Inviato
Ho letto un pò di recensioni negative... voi lo consigliate?

Assolutamente si, ma se non vuoi passare la notte in tenda el portal è decisamente meglio di buck meadows.

Inviato

Il problema dell'Hantavirus a Yosemite è di più di due anni fa e il pericolo è stato superato.

Tra Wawona e Cedar Lodge, non cambia molto. Il primo è un pò più vicino al Glacier, il secondo un pò più alla Yosemite Valley. Ma cambia poco.

Inviato

Avendo letto un pò di recensioni credo che andrò a Wawona anche perchè venendo da SFCO andrei a Glacier Point il giorno stesso per poi visitare il giorno dopo la Valley e fare il Tioga Road fino ad arrivare a Mono Lake. Può andare bene come itinerario?

Altra domanda: quale miglior strada fare da SFCO per Yosemite? Non cerco una strada veloce ma una strada in cui si possa anche vedere qualcosa...

Grazie ancora!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...