Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Con un navigatore?! : hmm :

Poi dipende molto da dove sei, io nell'OTR classico dei parchi del West non avevo il Tom Tom e non ne ho mai sentito la necessità; forse mi poteva far comodo a Los Angeles ma anche lì me la sono cavata bene con le mappe Sygic scaricate sull'iphone.

Prova a spulciarti un po' la sezione Noleggio Auto, vedrai che troverai tutte le risposte su navigatore, mappe, ecc... di sicuro il consiglio che mi sento di darti, se decidessi di usare GPS, è di non noleggiarlo assieme all'auto perché ti costerebbe di più che comprarlo direttamente ;) .

Inviato
come faccio a percorrere strade che non conosco?

in che senso....? : Eeek :

direi che devi fare nello stesso modo che useresti in Italia.  ti munisci di navigatore, mappe e via...

ricordati che spesso (a differenza nostra) si può girare a destra con il semaforo rosso e che all'incrocio passa "chi arriva prima".

rispetta i limiti e ricordati anche che si può superare sulla destra

Inviato

Con un semplice navigatore hai la possibilità di percorrere le strade tranquillamente ...

Puoi trovare delle segnaletiche differenti come dice chiara ma sul web le trovi se vuoi dare un occhiata

Inviato

Domanda:

se dovessi noleggiare un'automobile come faccio a percorrere strade che non conosco?

Esattamente come faresti in Italia... Navigatore, mappa, al massimo chiedi...

E se dovessi trovare un posto di frontiera con scritto Mexico border, probabilmente hai sbagliato strada...

Inviato dal Millennium Falcon

• Mi piace 1
Inviato

@Massimiliano89, invece di aprire un topic per ogni dubbio, apri un tuo topic di itinerario, indicando giorni a disposizione, periodo, preferenze, cose imperdibili, così almeno tieni raccolte tutte le risposte in un posto solo ed eventualmente verrai indirizzato al topic più adatto per raccogliere le informazioni.

è più facile per te, è più facile per noi.

Inviato

Io consiglio sempre la Rand Mc Nelly. La differenza principale con le nostre mappe, è' che per le strade in USA devi sempre seguire il numero della strada seguito dall'indicazione del punto cardinale, north south east west: può sembrare difficile all' inizio ,ma in realtà' e' un sistema più preciso perché sai sempre esattamente che strada stai percorrendo( anche se spesso è' una sola!)

Inviato

Era mia intenzione comprare l'atlante stradale Rand McNally, ma anche se sembra incredibile in una settimana non l'ho trovato, nemmeno da un benzinaio in una cittá non piccola. Finora non abbiamo avuto problemi guardando prima di partire le mappe memorizzate sull'i0Pad e in qualche caso usando il telefono cone navigatore.

• Mi piace 1
Inviato

Si possono trovare anche in qualche supermercato. Ottime sono anche le cartine della AAA (American Automobile Association). Hanno sedi un po' ovunque. Con la tessera dell'equivalente tedesca ce le hanno sempre date gratis. Forse funziona anche con la tessera ACI

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...