Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

sono nuova e sto leggendo un pò qua e la. Intanto  con i vostri suggerimenti mi sto facendo un'idea più precisa del mio prossimo viaggio, ma allo stesso tempo ho paura di aver sbagliato un pò itinerario.

Partiamo il 3 agosto, fino al 21 e l planning finora deciso (ho anche già prenotato tutti gli hotels) sarebbe:

3 notti SFO

1 notte carmel

1 notte morro bay

1 notte ventura beach

4 notti LA

2 notti Las Vegas

1 notte grand canyon

1 notte las vegas

1 notte big pine (attraversando la death valley in macchina)

2 notti mammoth lakes (per partire le due mattine presto per andare a visitare lo yosemite)

ritorno a sfo per partire e tornare a casa

siamo sicuramente più interessati alla costa.... eh, gusti!

Che ne dite?

Inviato

Ciao , ho aperto un topic con le tue richieste per non pasticciare in quello di altri utenti; nel frattempo che ne diresti di presentarti qui?

siamo sicuramente più interessati alla costa.

De gustibus! Però in questo caso è davvero un peccato che non abbiate previsto di visitare San Diego, per me la la città più "californiana" della California.

E' un peccato anche attraversare la Death Valley per andare a dormire a Big Pine ma, soprattutto, Mammoth Lakes è davvero una pessima scelta per visitare Yosemite: per arrivare alla Yosemite Valley ci vogliono tre ore, fare su e giù è davvero uno spreco insensato di tempo. Agenzia?
Inviato
2 notti mammoth lakes (per partire le due mattine presto per andare a visitare lo yosemite)

Mammoth Lakes non va bene per visitare lo Yosemite, perchè è dal lato sbagliato del parco... Oakhurst o meglio ancora El Portal o Wawona.

Questo è un peccato, perchè nella Death Valley i momenti migliori sono tramonto e alba 

Inviato (modificato)

Ciao! Anch'io adoro la costa californiana , ma non tutta! Se puoi cambiare le prenotazioni secondo me dovresti portare diversi aggiustamenti alla tua vacanza. Parlando di costa, hai messo 4 notti a Los Angeles. Secondo me sono decisamente troppe, alla fine non c'è un granchè da vedere, e quello che c'é lo visiti in mezza giornata. Aggiungi un altro giorno se vuoi visitare un parco divertimenti (Universal Studios o Disneyland), poi di fatto hai esaurito il programma. Ci sono naturalmente anche gli appassionati di questa città, che ci passerebbero la vita, ma alla maggior parte dei visitatori sembra una città grigia, enorme ed amorfa, senza grandi cose da vedere. Le spiagge sono piacevoli per una passeggiata, ma l'oceano è gelido, spesso ci sono onde molto alte  e pericolose, c'é spesso il vento, non si possono passare le giornate sdraiati a rilassarsi come sul Mediterraneo.

Poi:come ti ha detto panda, purtroppo Mammoth Lake è un posto veramente poco indicato come base per visitare Yosemite. Se dai un'occhiata alla cartina vedi che tra Mammoth Lakes e la zona della Yosemite Valley (dove sono concentrate le mete più amate) c'é la Sierra Nevada! Sono due ore e mezza di strada (se va bene) solo andata fino allo Yosemite Village, passando per un valico di 3000 metri (Tioga Pass) e la Tioga Road, dove ci sono poche possibilità di sorpasso e spesso ci sono lavori in corso con semafori che causano code eterne.

L'ideale sarebbe ovviamente dormire nel parco, ma adesso sei in ritardissimo. Una alternativa sarebbe dormire sul versante ad ovest della Sierra, in paesi tipo El Portal. Tieni presente che le zone che vorrai visitare saranno oltre alla zona della Yosemite Valley anche Glacier Point e Tuolumne Grove per le sequoie.

Infine, è un peccato "sprecare" un'altra notte a Las Vegas visto che ci eri appena passata, sicuramente i maghi degli itinerari avranno suggermenti validi per farti fare un loop che ti consente di vedere anche altre cose, magari sacrificando una notte a Los Angeles.

Modificato da mountainview
Inviato

Caspita! praticamente ho sbagliato tutto! :-/

volentieri, attendo consigli su dove dormire per tornare indietro dal grand canyon senza fermarmi nuovamente a las vegas, per poi andare verso la death valley.

Essendo la prima volta che facciamo un viaggio cosi non sono abiutata a questo tipo di organizzazione e soprattutto non conoscendo le distanze mi sembra un pò tutto "fattibile".

Non ho prenotato intenzionalmente dentro lo yosemite perchè troppo costoso per noi..

Ora però provvedo subito a cancellare la prenotazione fatta a mammoth lakes (grazie mille per i consigli!) e cerco verso el portal e zone vicine. Ero convinta che da Big Pine fosse più comodo dormire a mammoth, ma effettivamente stando solo due notti mi perdo gran parte della giornata per arrivare la parco più che a visitarlo!

Scusate se non ho aperto un topic, è la prima volta che uso forum di questo tipo! Devo prenderci la mano...

Per Los Angeles invece, abbiamo scelto di rimanere li 4 notti volontariamente perchè abbiamo degli amici e ne approfittiamo per stare con loro un pò visto che non li vediamo da due anni :-)

Inviato

Il problema è che sei sensibilmente in ritardo con le prenotazioni in alcuni posti, e rischi seriamente di non trovare posto, soprattutto vicino ai parchi.

ALtra cosa da LA vai subito al Grand Canyon e da li verso Las Vegas se puoi sistemare queste prenotazioni. Così ti eviti un inutile avanti e indietro.

Inviato

e se cambiassi il mio itinerari cosi?

3 notti SFO

1 notte carmel

1 notte morro bay

3 notti LA

2 notti Las Vegas

1 notte grand canyon (prenotato hotel a williams)

1 notte vicino a monument valley

1 notte Las Vegas

3 notti a oakhurst (per yosemite)

ritorno a sfo per partire e tornare a casa

Inviato

Mi piace ancora meno, fai avanti indietro da vegas che ti fa perdere tempo e basta. E per Yosemite oakhurst non è proprio la soluzione migliore, si trova a un ora dalla Yosemite Valley.

io farei

1 sf

2 sf

3 sf

4 Monterey

5 Morro Bay

6 LA

7 LA

8 LA

9 Kingman ( route 66)

10 Monument Valley

11 Grand Canyon

12 LAs Vegas

13 Death Valley

14 Mono Lake

15 Yosemite

16 Yosemite

17 SF

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...