dav271180 Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Il 14/02/2017 at 20:55, al3cs ha scritto: Chi non risica non rosica Expand Ho appena risicato! :-) 1 Cita
al3cs Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Vedrai che non ti pentirai di esserti svenato per il The View. Cita
dav271180 Inviato 29 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2017 Rieccomi, con il biglietto A/R acquistato...e mi ritrovo con volo, auto e alberghi tutti prenotati Innanzitutto, non mi aspettavo che alcune strutture mi prendessero subito il costo della notte dalla carta, anche se si tratta di prenotazioni cancellabili...Immaginavo fosse una prenotazione di spesa, ma penso che sia prassi soprattutto negli alberghi più frequentati Ora però c'è da lavorare su come organizzare le giornate, Ecco quindi l'aggiornamento dell'itinerario con gli alloggi 30-ago San Francisco (arrivo previsto 19.05) - Mayflower 31-ago San Francisco - Mayflower - Immagino ci sveglieremo la mattina presto 01-set San Francisco - Mayflower 02-set Yosemite - Yosemite Valley Lodge (vincolata, non c'è più posto da 2 mesi) - Ritiro auto e partenza...ma a che ora? boh 03-set Bridgeport - Walker River Lodge 04-set Death Valley - Furnace Creek (vincolata, non ho trovato più posto da 2 mesi) - Immagino di arrivare per il tramonto, svegliarsi all'alba e andare subito a LV 05-set Las Vegas - Bellagio Vista Fontana (richiesta mandotaria della moglie) 06-set Springdale - Zion Park Motel (da acquistare phon, sono cagionevole) - L'idea è di fare una bella camminata e partire metà pomeriggio per arrivare a Bryce al tramonto 07-set Bryce - Bryce View Lodge - Camminata + trasferimento 08-set Capitol Reef (Torrey) - Broken Spur Inn & Steakhouse (su quello indicato da Panda non ho riguardato) - Qui non ne ho la più pallida idea 09-set Moab - Moab Beds and Bagels (non posso cambiare perché sennò mi ciucciano 20€, non avevo visto bene :D) - Arches 10-set Moab - Moab Beds and Bagels - Canyonlands 11-set The View/Monument Valley (vincolata, perchè GC è vincolato) 12-set Page - Red Rock Motel (vincolato) - Ci si prova per The Wave, alternativa Antelope e Horseshoe 13-set Grand Canyon - Bright Angel Lodge (vincolata, non c'è più posto da 2 mesi) 14-set Kingman - Best Western Plus A Wayfarer's Inn & Suites - in dubbio 15-set Los Angeles - Comfort Inn at Cockatoo (thank you to the forum) - arrivo la sera 16-set rientro in italia con volo previsto 17.05 Ora però i dubbi sono 6 1) Conviene stare 1 notte in più a Las Vegas e cancellare una notte tra Zion o Capitol Reef? 2) Se non conviene il punto 1, riesco a infilarci Mesa Verde tra Moab e Monument Valley, togliendo una tappa tra Zion e Capitol Reef...anticipando Bryce e Moab di 1 giorno? 3) Se non conviene il punto 1, che controindicazioni ci sono a cancellare Kingman e ritornare a Las Vegas? 4) Meglio ritirare l'auto subito a SFO o aspettare 3 giorni causa assenza parcheggi o costi elevati...il Mayflower ce l'avrebbe, ma ho visto che per i SUV è veramente piccolo 5) In caso di ritiro di auto il 2-set...meglio alle 9 oppure godersi l'ultima mattinata a SFO e poi partire? 6) Ma a Capitol Reef...che c'è da fare? Vale la pena veramente fermarsi? Nei vostri diari non capisco Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 1) no 2) no 3) sta a te, da quanto pensi che ti interessi la Route66 4) a San Francisco l'auto non serve, al max la puoi ritirare la sera prima per... 5) partire il prima possibile per Yosemite. 6) Capitol Reef è uno dei posti che mi piace di più nello Utah... Vale la pena, anche solo la cena al rimrock Dai un'occhiata al nostro diario del 2015, soprattutto per gli spostamenti... Dovresti cercare di muoverti a cavallo delle ore centrali, in modo di sfruttare la mattinata e il pomeriggio inoltrato. Inviato dal Millennium Falcon Cita
dav271180 Inviato 26 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Eccoci qua...dopo ore ore ore ore ed ore a cercare su internet informazioni sui parchi, alberghi da prenotare, etc etc...ecco il nostro piano di viaggio "quasi" finale Quasi sì, perché ancora abbiamo due dubbi 30-ago San Francisco (arrivo previsto 19.05) - Mayflower (Trasporto con Execucar...speriamobbene...o Taxi) 31-ago San Francisco - Visita Alcatraz poi tour a piediperquantopossibile/mezzi pubblici nell'area cittadina - pernotto a Mayflower Hotel 01-set San Francisco - Si parte verso Alamo Square e Golden Gate Park...poi Golden Gate Bridge - pernotto a Mayflower Hotel 02-set Yosemite - Ritiro Auto vicino all'albergo e partenza verso Yosemite Valley, passando da Wawona Road e Glacier Point - pernotto a Yosemite Valley Lodge 03-set Yosemite - Giornata allo Yosemite (ci sveniamo ma è un parco che piace troppo alla moglie, quindi si sta lì) - pernotto a Yosemite Valley Lodge 04-set Death Valley - Tappa di trasferimento da Yosemite a Death Valley, l'idea è arrivare per il tramonto a Dante's View, vedendo se è il caso di fermarsi al Mosaic Canyon o Mesquite Sand Dunes (o entrambi) - Furnace Creek (ora Oasis) 05-set Las Vegas - Mezza giornata classica alla Death Valley con sveglia all'alba per Zabriskie, Badwater, Golf Course, Artist Palette, poi fuga a Las Vegas. A LV l'idea sarebbe anche di andare alla Fremont Street Experience, ma...come potete vedere dall'alloggio...credo di no - pernotto a Bellagio Vista Fontana (leggasi quanto già scritto per Yosemite) 06-set Springdale - partenza la mattina, spesa, e poi Valley of Fire e Zion (Riverside Walk e/o Weeping Rock) - pernotto a Bumbleberry InnZion Park Motel 07-set Bryce - Trail Emerald Pools allo Zion + Mount Carmel Road + Canyon Overlook Trail - Tramonto al Bryce - Pernotto al Best Western Grand Hotel Bryce 08-set Capitol Reef (Torrey) - Alba al Bryce + Navajo Trail + Trasferimento e visita della zona di Fruita e Scenic Drive - Pernotto a Broken Spur Inn & Steakhouse 09-set Moab - Ciò che resta della zona di Fruita + Goblin Valley (da valutare come) + Arrivo tassativo entro primo pomeriggio ad Arches per sfruttarlo fino al tramonto - Pernotto a Moab Beds and Bagels 10-set Moab - Sveglia all'alba per essere pronti all'ingresso delle 7, Visita di ciò che resta di Arches + Pomeriggio (dipende da quando ci arriviamo) verso Canyonlands (Island in the sky + Dead Horse Point verso il tramonto) - Pernotto Moab Beds and Bagels 11-set The View/Monument Valley - Vediamo se ci manca qualcosa, probabilmente sì, e comunque decidere in giornata se fare Moki Dugway fino a Muley Point o fare solo la Valley of Gods e lasciare il resto al giorno dopo - Pernotto al The View 12-set Page - Dipende molto dal giorno prima, in ogni caso resterà qualcosa tra Valley of Gods, Moki Dugway e Giro tra i monoliti + Trasferimento a Page + Navajo Bridge + Horseshoe Bend - Pernotto al Best Western at Lake Powell 13-set Grand Canyon - Lower + Upper Antelope già prenotati - Appena terminato si va al GC - pernotto al Bright Angel Lodge 14-set Kingman o Las Vegas - Dipende da quando arriviamo il giorno prima...forse...FORSE...giro in elicottero...ma FORSE eh 15-set Los Angeles o Venice Beach o Santa Monica- Comfort Inn at Cockatoo (thank you to the forum) - arrivo la sera 16-set - Giornata da definire...non ci interessa molto LA - Rientro in italia con volo previsto 17.05 Come vedete, 14 e 15 sono ancora da definire...decideremo durante il tragitto come e cosa fare C'è da considerare l'acquisto di souvenir e il fatto che saremo devastati dal viaggio Mi son dimenticato qualcosa??? :-) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.