silver Inviato 19 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2015 Ragazzi, qualcuno conosce Gaia GPS Mi serìmbra un' ottima APP Cita
Moab Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) non conosco Gaia ma ultimamente ho provato Wikiloc e dato che prevedo di usarlo ad Agosto negli States ho attivato il pacchetto "navigazione" per due spiccioli...... le mappe,che si scaricano direttamente dall'app , mi sembrano che funzionino bene offline con i relativi percorsi che si possono preimpostare. Al momento offline mi sembra l'app migliore Modificato 3 Luglio 2015 da kurtdc83 Evitiamo di citare messaggi interi Cita
Simo88 Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 ciao , sarei interessato ad acquistare il garmin etrex 30, sarebbe il mio primo gps e non capisco una cosa le mappe le devo acquistare a parte o esiste un modo per crearle senza spese? Cita
Simo88 Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 devo un po' smanettarlo con traduttore perché non sono granché con l inglese , ma ho capito che si possono scaricare mappe gratuitamente grazie mille . ho sempre usato l iPhone e sinceramente non ho mai avuto problemi , ma questo anno faro qualche trail più impegnativo e isolato e vorrei avere un gps serio Cita
Snake Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Fai bene ad avere un gps serio. Anche io acquistai un Etrex a tal proposito. Comunque su quel sito le mappe sono assolutamente legali in quanto non Garmin. E puoi caricarle sul gps. Ovvio che si trovano anche mappe Garmin craccate ma ovviamente non posso darti ragguagli in merito. Cita
Simo88 Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 invece esiste un modo per creare mappe ? ad esempio avere la mappa dello utah e creare da me i percorsi Cita
Snake Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 certo che puoi creare percorsi con l'etrex Cita
Simo88 Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 ma posso crearli direttamente dal dispositivo oppure prima sul pc e poi li carico? scusa le tante domande Cita
Snake Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Dal dispositivo crei i percorsi che crei/percorri tu mentre se vuoi seguire un percorso già creato/percorso devi caricarlo sul dispositivo. Cita
Simo88 Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Perfetto ! Grazie mille delle informazioni Cita
ceemo Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Se vuoi crearlo ad hoc su una mappa georeferenziata puoi farlo. Io però con i garmin ho poi avuto un pò di problemi di sistemi di riferimento. Cita
Simo88 Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Ciao , Hai qualche altro navigatore da consigliare ? Io ho detto garmin etrex 30 perché leggendo varie recensioni mi sembra un buon compromesso qualità prezzo , ma non conoscendo il mondo gps sono aperto a qualsiasi consiglio Cita
ceemo Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Dipende molto dall'uso che ne fai. SE lo userai per il trekking e basta l'etrex 30 è una buona base da cominciare. Se puoi spendere di più il Montana 600 è migliore. Ci soo anche altre marchè ma poi è più difficile trovare la cartografia. Se invece pensi ti possa servire un multifunzione non solo per il trekking potresti orientarti sul Garmin Fenix 3 o sul Suunto Ambit3. Cita
Simo88 Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 mi interessa solo per i trekking, ho sempre usato l iPhone , ma quest estate farò qualcosa di più serio e non vorrei rischiare di trovarmi nel mezzo del nulla con il cellulare impallato . Sinceramente vorrei contenere i costi , comprare qualcosa di buono ma non necessariamente il top Cita
Simo88 Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Perfetto , in questi giorni procederò All acquisto . Grazie mille Cita
Snake Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 I percorsi puoi anche crearteli con google earth ad esempio ma personalmente non te consiglio visto che poi nella realtà gli ostacoli sono diversi da come può mostrarteli gearth. A meno che il percorso non sia piatto. Io carico i file di coloro che già sono stati in loco e gearth lo uso x farmi un'idea della morfologia del posto e del percorso a grandi linee. Inviato da Skynet Cita
Simo88 Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Lo utilizzi basecamp di garmin per creare percorsi ? Cita
Snake Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Anche ma non mi piace moltissimo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.