Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

non conosco Gaia  ma ultimamente ho provato Wikiloc e dato che prevedo di usarlo ad Agosto negli States  ho attivato il pacchetto "navigazione"   per due spiccioli......

le mappe,che si scaricano direttamente dall'app , mi sembrano che funzionino bene offline con i relativi percorsi che si possono preimpostare.  Al momento offline mi sembra l'app migliore

Modificato da kurtdc83
Evitiamo di citare messaggi interi
  • 4 mesi dopo...
Inviato

ciao , sarei interessato ad acquistare il garmin etrex 30, sarebbe il mio primo gps e non capisco una cosa  : ahi :  le mappe le devo acquistare a parte o esiste un modo per crearle senza spese? 

Inviato

devo un po' smanettarlo con traduttore perché non sono granché con l inglese , ma ho capito che si possono scaricare mappe gratuitamente  :grin: grazie mille .

ho sempre usato l iPhone e sinceramente non ho mai avuto problemi , ma questo anno faro qualche trail più impegnativo e isolato e vorrei avere un gps serio

Inviato

Fai bene ad avere un gps serio. Anche io acquistai un Etrex a tal proposito.

Comunque su quel sito le mappe sono assolutamente legali in quanto non Garmin. E puoi caricarle sul gps.

Ovvio che si trovano anche mappe Garmin craccate ma ovviamente non posso darti ragguagli in merito.

Inviato

Ciao , Hai qualche altro navigatore da consigliare ? Io ho detto garmin etrex 30 perché leggendo varie recensioni mi sembra un buon compromesso qualità prezzo , ma non conoscendo il mondo gps sono aperto a qualsiasi consiglio

Inviato

Dipende molto dall'uso che ne fai. SE lo userai per il trekking e basta l'etrex 30 è una buona base da cominciare. Se puoi spendere di più il Montana 600 è migliore.

Ci soo anche altre marchè ma poi è più difficile trovare la cartografia.

Se invece pensi ti possa servire un multifunzione non solo per il trekking potresti orientarti sul Garmin Fenix 3 o sul Suunto Ambit3.

Inviato

mi interessa solo per i trekking, ho sempre usato l iPhone , ma quest estate farò qualcosa di più serio e non vorrei rischiare di trovarmi nel mezzo del nulla con il cellulare impallato . Sinceramente vorrei contenere i costi , comprare qualcosa di buono ma non necessariamente il top

Inviato

I percorsi puoi anche crearteli con google earth ad esempio ma personalmente non te consiglio visto che poi nella realtà gli ostacoli sono diversi da come può mostrarteli gearth. A meno che il percorso non sia piatto. Io carico i file di coloro che già sono stati in loco e gearth lo uso x farmi un'idea della morfologia del posto e del percorso a grandi linee.

Inviato da Skynet

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...